Giornata speciale per tutti i tifosi dell’Hellas Verona. Oggi il Sindaco, con la S maiuscola, Elkjaer compie gli anni e i ricordi riaffiorano all’improvviso.
Il danese ha conquistato il cuore di tutti i veronesi grazie ai suoi goal e alla sua personalità. Uno degli eroi di quella famosa cavalcata datata 1985 che non verrà mai dimenticato.
Ci ha pensato direttamente la società, tramite un post sui propri canali social, a celebrare questo giorno speciale.
Nel video l’iconica doppietta segnata a Udine nella partita forse più pazza dell’intera annata 1984/85. L’Hellas andò in vantaggio per 3-0, facendosi poi recuperare dalla magia di Edinho su calcio di punizione e dalle reti di Mauro e Carnevale.
Gli uomini di Bagnoli però non mollarono di 1 centimetro e tornarono in vantaggio proprio col goal di Elkjaer, che scaraventò in rete con il destro il pallone del 3-4.
Quella vittoria rappresenterà la vera identità di quella squadra leggendaria. Il Sindaco, chiamato così per l’importanza che ha avuto durante quella stagione, segnerà un totale di 8 goal in 23 presenze.
In totale però le reti in riva all’Adige sono state ben 48 in 130 partite. La città non dimenticherà mai le sue gesta e ogni volta che torna a fare visita grandi e piccini lo fermano per foto e autografi. Un mito tramandato di generazione in generazione.
Aggiornato al 11/09/2024 9:48
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…