Serie A
Hellas Verona, emergenza in difesa: spazio ai giovani
Dopo lo sgambetto fatto alla Roma, l’Hellas Verona, è uscita dall’ultima giornata con una vittoria ma, con una difesa da ridisegnare.
Ai già infortunati Frabotta e Dawidowicz, dopo l’ultima sfida all’Olimpico, si aggiungeranno alla lista indisponibili anche Casale e Gunter: perché, da diffidati, sono stati ammoniti e, dunque il giudice sportivo assegnerà loro una giornata di squalifica.
L’Hellas Verona, che dovrà affrontare una squadra spigolosa come il Venezia, ancora in piena lotta per la salvezza, si affiderà a Igor Tudor, proprio allenatore, per venirne a capo.
Data quasi per assodata la presenza dal primo minuto di Sutalo e Ceccherini, il ballottaggio riguarderà il terzo e ultimo posto disponibile.
Tra i vari candidati, l’ultimo arrivato Retsos e un Davide Faraoni arretrato, il nome che più incuriosisce e che Tudor sta valutando giorno per giorno è quello di Diego Coppola.
Definito proprio dall’allenatore croato un “ragazzo interessante”, Diego Coppola viene fuori dal settore giovanile dell’Hellas Verona e, dopo una lunga attesa spera nel suo esordio in Serie A.
Serie A
Genoa, brutte notizie per Vieira: si ferma un attaccante
Dopo il pareggio di Lecce, il Genoa di Vieira si prepara alla delicata sfida di domenica a Marassi contro il Parma. Un attaccante potrebbe dare forfait.
I rossoblu arrivano da un periodo tutto sommato positivo e i tifosi stanno spingendo il più possibile affinché la squadra conquisti risultati importanti. Domenica andrà in scena un altro scontro importantissimo in chiave salvezza.
Genoa, out Vitinha: le condizioni e quando può tornare
L’attaccante portoghese si è fermato durante la gara del Via del Mare introno al 70′ e secondo quanto emerso dagli esami strumentali si tratterebbe di una lieve distrazione muscolare al flessore della coscia destra.
Subito pareva un infortunio abbastanza grave ma questa diagnosi permette a Vieira di considerare l’ex Marsiglia in vista del match casalingo contro la squadra di Pecchia, in programma domenica 12 gennaio alle 12:30.
Serie A
Fiorentina, Valentini si presenta: “Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto”
Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi ha parlato in conferenza stampa per la presentazione ufficiale, insieme al DG Ferrari.
Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa dal DG dei viola Ferrari. Tra i temi come si trova nella squadra allenata da Raffaele Palladino, le sue caratteristiche tecniche e come vede la Serie A.
Fiorentina, Valentini: “Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni.”
Oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa il nuovo acquisto della Fiorentina, il difensore argentino Nicolàs Valentini Con lui c’era il DG dei gigliati Ferrari. Tra i temi trattati come si trova nel gruppo viola allenato da Raffaele Palladino, le sue caratteristiche tecniche e la Serie A vista in Argentina.
Ora sono felicissimo di essere qua
“Mi sono allenato normalmente con la squadra, pur senza giocare visto tutto il casino che era successo al Boca Juniors. Ora sono felicissimo di essere qua”.
Questa squadra mi piace tantissimo
“Sono amico di Daniele, ci ho giocato insieme al Boca. Ho parlato con lui, ma questa squadra mi piace tantissimo fin dal primo momento in cui ho parlato con Pradè. Poi dopo essere arrivato lo sono ancora di più e questo centro sportivo è bellissimo”.
La Serie A è un campionato complicato
“Un campionato complicato molto diverso da quello argentino, ma mi sto allenando e sono pronto per giocare il prima possibile”.
Mi metterò dove vorrà il mister, io sono pronto
“Come vuole il mister, per me non c’è problema. Gioco a due centrali, ma anche come braccetto. Mi metterò dove vorrà il mister, io sono pronto”.
Il mister è molto organizzato
“Ho visto tutte le partite in questi mesi in Argentina, il mister è molto organizzato e mi piace il suo modo di organizzare la fase difensiva”.
Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni
“Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni. Questa è una squadra importante della storia italiana, la Fiorentina ha fatto molto bene prima che arrivassi io e voglio entrare in questo bel lavoro che stanno facendo. Per farlo però devo lavorare tanto e stare bene”.
Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto
“Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto. Mi sarei voluto mettere prima a disposizione ma non è stato possibile. Ho scelto la Fiorentina perché è una squadra importantissima, c’è un centro sportivo bellissimo”.
Serie A
Udinese, Sava: “Sono felice di ripagare la fiducia, mi sento completo sotto tanti aspetti”
Il portiere dell’Udinese Razvan Sava ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative al momento che sta vivendo nel club friulano e non solo
L’ex portiere del Cluj e attualmente in forze all’Udinese sotto la gestione Runjiac ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 sull’esperienza che sta vivendi nel club friulano e su alcuni aneddoti legati alla sua carriera.
Udinese, le parole di Sava
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal portiere dell’Udinese Razvan Sava ai microfoni di TV12:
“È un momento bello, sono felice di ripagare la fiducia al mister e ai tifosi che ci sostengono in ogni partita. La partita di Verona ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché abbiamo lasciato due punti che potevano essere molto importanti per la classifica. Chiudere il girone di andata a 25 punti però è positivo, rispetto all’anno scorso quando a fine andata la squadra stava un po’ peggio”.
Sava poi prosegue parlando del tipo di gioco moderno che coinvolge sempre di più i portieri nell’impostazione dell’azione dal basso:
“Con questo tipo di gioco mi trovo bene, mi piace moltissimo. In Romania non giocavo così, ma da quest’anno ho iniziato a giocare di più la palla bassa per cercare di impostare e costruire. Per me è una cosa nuova ma mi sono adattato subito e mi piace farlo”.
Per l’estremo difensore rumeno, un passato Italia già prima di arrivare all’Udinese,
a partire dalla Pro Sesto: “Sono capitato alla Pro Sesto perchè dopo un torneo disputato a Pordenone il mio procuratore mi aveva notato e mi aveva proposto questa opportunità.
Avevo 14 anni e siamo venuti qui in Friuli con la Nazionale Under 15. Ho accettato subito la proposta. All’inizio è stato difficile adattarmi, poi piano piano ho imparato prima l’inglese poi l’italiano e mi sono adattato.
Quando poi ho saputo che mi voleva la Juventus non trovavo le parole. Dopo varie esperienze volevo rimanere in Italia ma non avevo trovato una squadra dove potessi mettermi in mostra. In quel momento della mia carriera mi ha chiamato il Cluj e sono tornato in Romania”.
Sul rapporto con Scuffet incontrato proprio al Cluj:
“Simone l’ho conosciuto quando sono tornato in Romania al Cluj. Siamo andati molto d’accordo e tuttora abbiamo un buon rapporto”.
Il portiere classe 2002 racconta poi la chiamata dell’Udinese:
“Il club mi ha cercato in estate. Sapevo che mi tenevano d’occhio e ho accettato subito. Era una soluzione che mi piaceva e volevo tornare in Italia per giocare in Serie A. Mi spiace aver esordito a causa dell’infortunio di Okoye, mi dispiace molto per lui.
Voglio giocare perchè merito di farlo e spero di aver dimostrato di essere pronto. Ritrovarsi a fare il titolare non mi ha tolto tranquillità, il calcio resta sempre un gioco e lo vedo sempre così. Non ho perso serenità. La parata più bella finora? Quella su Aguissa contro il Napoli o quella su Ricci contro il Torino“.
Sul rapporto con gli altri portieri:
“Con Okoye e Padelli mi trovo benissimo. Si è creato davvero un bel rapporto, loro mi aiutano e mi danno molti consigli. Mi fanno sentire a casa, mi piace tantissimo”
Infine, il portiere racconta i suoi punti forti:
“Come dicevo prima mi piace giocare con i piedi e impostare dal basso, avendo iniziato facendo il difensore. Mi sento completo su tante cose, forse devo migliorare sulle uscite.
Rispetto al campionato rumeno la palla viaggia molto più veloce, devo ancora abituarmi bene a questo aspetto. Sono uno che riguarda le partite per capire gli errori che ho fatto per migliorare e non ripeterli nelle partite successive”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli