Categorie: Serie A

Hellas Verona-Empoli, Baroni: “Domani affrontiamo un avversario pericoloso”

Domani andrà in scena Hellas Verona-Empoli. Oggi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore degli scaligeri, Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sul match.

L’allenatore del Verona ha parlato alla vigilia della partita della 20esima giornata di Serie A Hellas Verona-Empoli. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Mister, avete dimenticato l’episodio del fallo di Bastoni su Duda? “Sono cose che nel calcio succedono. Ci sono anche momenti di tensione non facili da gestire. È stato un episodio, ma noi siamo già andati oltre”.

Qual è il suo pensiero sulle situazioni extra campo, sulle proteste dei tifosi e sul mercato? “Quello che so è che domani ci sarà il solito sostegno da parte del pubblico, ancora più del solito forse.

Sappiamo che sarà una partita importante, e lo stadio domani ci darà una mano. Toccherà a noi creare i presupposti per infiammare il pubblico. Io sono concentrato solo sulla squadra, non commento il mercato.

Ogni giorno ricordo ai ragazzi quali sono i nostri valori e quali sono gli aspetti che contano oggi. Conta la maglia che indossiamo e l’essere presenti in tutti i sensi. Dobbiamo guardare il campo e il lavoro, questo ci serve”.

Domani che Verona vedremo?
Mi aspetto una crescita dal punto di vista dell’impatto, che reputo un momento fondamentale nel corso di una gara. Quando si ha un buon impatto poi si fanno buone partite.

La posta domani è alta e sappiamo che ci sarà un po’ più di tensione, anche da parte loro. Noi dovremo avere l’atteggiamento che abbiamo avuto contro Fiorentina e Inter, quello ci serve, ne abbiamo necessità vitale”.

Esiste un rigorista designato?
Il rigorista c’è. A San Siro, in quel momento forse poteva essere Duda, ma Henry in allenamento quando calcia è incredibile e sabato era il suo momento, aveva segnato dopo 40 secondi.

I rigori li sbagliava anche Maradona. A fine partita, subito dopo l’episodio del rigore, ho abbracciato i ragazzi dicendo loro di andare oltre, e questo Thomas l’ha già fatto”.

Qual è la situazione degli indisponibili per domani? “Pawel è rientrato, sta bene e sarà disponibile. Devo fare delle valutazioni su Saponara, che è rientrato e ha partecipato a tre allenamenti questa settimana. Riccardo sarà della partita, ma devo ancora valutare se dall’inizio o a gara in corso”.

Il percorso della squadra nel girone d’andata che spinta vi dà in vista del ritorno… “Domani affrontiamo un avversario pericoloso, che comunque ha fatto delle buone partite finora.

L’Empoli è una squadra che ha corsa e un discreto palleggio. Sarà molto importante quello che noi faremo domani, è vietato sbagliare.

Lo sappiamo, ma allo stesso tempo dovremo avere quella leggerezza, quella voglia e determinazione di andare su ogni pallone e di giocare con il giusto spirito, senza timori e senza paura.

Sono partite nelle quali la bellezza e la difficoltà stanno proprio nel fatto che sono scontri diretti. Ad oggi ci mancano dei punti, ma sono di più i punti che mancano rispetto a quelli guadagnati magari non meritandoli al 100%. Il campionato è lungo, sarà duro, ma noi ci siamo”.

A fine partita le vediamo sempre insieme ai giocatori, cosa gli dice? “A San Siro ho visto Thomas distrutto, e sono andato lì ad abbracciarlo e a dirgli che segnerà il prossimo. In quei momenti bisogna andare oltre, è inutile fermarsi a ripensare agli errori.

A fine partita sto sempre insieme ai ragazzi per andare a salutare i tifosi perché per me è una cosa giusta e doverosa, indipendentemente dal risultato”.

Aggiornato al 12/01/2024 16:09

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

27 minuti fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

47 minuti fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

1 ora fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

1 ora fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

2 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

2 ore fa