I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, esplosione di abbonati

Pubblicato

il

Hellas Verona-Juventus

C’è molto entusiasmo intorno all’Hellas Verona in vista della stagione a venire e i dati sugli abbonamenti lo provano.  

Hellas Verona, febbre gialloblù

Hellas Verona

Marco Baroni

Oltre diecimila abbonati. Per la precisione 10.330. L’ascensore dell’affetto dei tifosi dell’Hellas Verona verso la loro squadra non raggiungeva un piano così elevato dalla stagione 2013-14 quando ne furono sottoscritti 16.129.

La squadra è reduce da un campionato difficoltoso culminato nella salvezza in extremis grazie alla vittoria per 3-1 nello spareggio con lo Spezia. Alcuni nuovi acquisti e l’arrivo di Marco Baroni hanno però ridato slancio di fiducia. E la squadra è quindi pronta per ripartire con gambe solide e con la speranza di disputare un campionato ad alta voce ben diverso da quello lasciato alle spalle.

Il presidente Maurizio Setti è il ritratto della felicità e lo fa capire a meraviglia dalle pagine del quotidiano L’Arena: “sono trascorsi solo una ventina di giorni dall’apertura della campagna abbonamenti  – spiega  – ed è bello vedere , ancora una volta, così tanto affetto e amore verso la squadra da parte dei nostri tifosi ai quali voglio esprimere un caloroso ringraziamento“.

Il punto di partenza, per unanime ammissione della dirigenza e dell’ambiente, resta una tranquilla salvezza. Ma la squadra cercherà comunque di dire la sua anche per quanto concerne l’accesso a una posizione di classifica più elevata.

Serie A

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Pubblicato

il

Inter

Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L’ultimo gol del capitano dell’Inter risale al maggio scorso, contro il Frosinone.

In zoologia, la differenza tra toro e bue va oltre l’aspetto fisico ed è profondamente caratteriale. Il toro è simbolo di forza, virilità e determinazione, mentre il bue rappresenta un animale più pacato, spesso associato a lavoro e obbedienza. Questa metafora si riflette sulla situazione di Lautaro Martinez, il Toro capitano dell’Inter. Negli ultimi mesi l’attaccante argentino sembra essere scivolato in una fase di stasi, quasi come se il suo spirito battagliero lo avesse abbandonato.

In questo avvio di campionato, Lautaro è apparso scarico, tanto mentalmente quanto fisicamente. Se si guarda al passato, si nota che questo momento di difficoltà non è isolato. L’ultimo gol ufficiale del centravanti in maglia nerazzurra risale al 10 maggio scorso, quando la squadra di Inzaghi trionfò per 4-0 sul Frosinone.

Prima di quel match, però, Lautaro era rimasto a secco per ben sette partite consecutive, con l’ultimo sigillo datato 28 febbraio, contro l’Atalanta. Da marzo ad oggi, il Toro ha messo a segno solo un gol in oltre sei mesi in maglia nerazzurra, restando a digiuno in 12 delle ultime 13 partite.

Al contrario, con la maglia dell’Argentina, Lautaro ha messo in mostra tutto il suo potenziale, conquistando a luglio la Copa America con l’Albiceleste e diventando capocannoniere del torneo con cinque gol.

lautaro Inter

Inter, Lautaro in cerca di riscatto

Nonostante i successi con la Nazionale, Lautaro è ben consapevole delle difficoltà che sta affrontando attualmente con l’Inter.

Durante le interviste post derby, ha mostrato grande autocritica e una sincera volontà di risollevarsi, sottolineando l’importanza di affrontare a testa alta questo periodo di crisi. Da vero capitano, ha voluto assumersi le sue responsabilità. Adesso il talento argentino sta lavorando instancabilmente per ritrovare l’incisività e il fiuto del gol che lo hanno contraddistinto nelle stagioni precedenti.

La sfida in arrivo contro l’Udinese, una delle squadre più in forma del campionato, rappresenta un’importante opportunità di riscatto. Lautaro, con la determinazione di un toro infuriato, è pronto a riprendere il suo ruolo di leader in campo, combattendo con passione e impegno per riconquistare non solo la fiducia dei suoi compagni, ma anche quella dei tifosi.

Continua a leggere

Serie A

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come il Chelsea e il Real Madrid.

L’attaccante francese continua ad attirare su di sé l’attenzione delle big europee. Da varie indiscrezioni risulta che più di un club nella Premier League e nella Liga avrebbero intenzione strappare il talentuosissimo giocatore all’Inter, ma il club nerazzurro non ha nessuna intenzione di cederlo

Inter, Thuram, Classifica marcatori

L’ESULTANZA DI MARCUS THURAM E PAVARD ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Thuram, un progetto a lungo termine con i nerazzurri

Il numero nove é stato acquisito da Inzaghi nel 2023 con un colpo a parametro zero, dopo la conclusione del contratto col Borussia Mönchengladbach ed ha firmato con i nerazzurri fino al 2028. Inzaghi ha chiaramente un progetto a lungo termine con il francese e sta cercando di sfruttare tutte le capacità, il cui talento si é dimostrato decisivo nella risoluzione di più di un match.

L’attaccante figlio d’arte sarebbe infatti al centro di alcune novità tattiche promosse dal tecnico nerazzurro e volte a rendere ancora più imprevedibile la squadra. Il ruolo di Thuram in casa Inter diventa quindi ancora più importante. L’obiettivo principale sarebbe quello di avvicinare ancora di più l’attaccante francese alla porta, per rendere la sua presenza in area di rigore ancora più costante.

D’altronde, anche Thuram stesso sembra essere più che soddisfatto della sua avventura interista. Le big dovranno quindi faticare molto per strapparlo alla sua squadra del cuore. Infatti, già nel 2023, appena fu acquisito dal club, il centravanti non perse tempo e dichiarò subito la sua stima per i nerazzurri dicendo.

“Penso che ogni giocatore abbia sognato di essere come Ronaldo. È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi. Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando.”

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Pubblicato

il

kastanos hellas verona

Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e personali.

Arrivato in estate dalla Salernitana, il cipriota ha raccontato i primi mesi in gialloblù e le sensazioni su questa stagione. Ecco le sue dichiarazioni principali.

Hellas Verona, le parole di Kastanos

Dov’è ha perso la gara il Verona?

“Credo che il rosso di Pawel ci ha penalizzato per 75 minuti. Loro hanno un gruppo solido e con grande individualità. Chi è stato in campo per novanta minuti ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo carattere e questa è una cosa buona per il futuro.

Grigoris, come procede il tuo inserimento in squadra?

Mi sento ogni giorno meglio. Era da tempo che non facevo una preparazione. I ritmi di allenamento sono alti e questo a me piace”.

Hellas Verona-Inter kastanos

Hellas Verona-Inter

Hai un grande sinistro, pensi di riuscire a far gol su punizione?

Sono arrivato per questo. Devo mettere le mie qualità al servizio del gruppo. Non vedo l’ora di prendere una punizione e poter così segnare, magari al Bentegodi“.

L’Hellas paga le assenze, come mai oggi ci si infortuna spesso?

“Ho visto le interviste dei grandi giocatori in Premier che denunciano le tante partite e l’usura del loro fisico. Non è il nostro caso e poi i problemi fisici fanno parte del nostro lavoro. Credo sia la normalità”.

Daniliuc e Bradaric ti hanno seguito dalla Salernitana…

Sono ragazzi stupendi. Mi sono trovato bene a Salerno. Umili e lavoratori. Flavius sa giocare bene coi piedi ma è anche molto aggressivo. Bradaric è un terzino di spinta, che ci darà grandi soddisfazioni e tanti assist.

Hellas Verona bradaric

Kastanos è il giocatore cipriota più famoso?

“I giocatori a Cipro ci sono. Il problema è che lavorano male. Non c’è la cultura calcistica che c’è in Italia, non vogliamo andare oltre i nostri limiti. Essendo uno dei capitani della nazionale, spingo sempre i giovani a dare di più. Qui si sa soffrire e si fa gruppo. Cose che mancano da noi.

Non c’è stato per ora nessuno che ha giocato in Serie A. Il Mkhitaryan gialloblù? Non va bene (ride ndr). Lui è un campione. Sono un po’ diverso come caratteristiche”.

Meglio una o due punte per il Verona?

Questo non spetta a me. Il mio compito è fare il trequartista e basta. Il resto tocca al mister.

Photo Source: Sito ufficiale dell’Hellas Verona.

Como e Empoli. Una sorpresa in negativo, l’altra in positivo…

Siamo alla quinta giornata. E’ presto. Tutti i club cercano di inserire al meglio i nuovi e dare una fisionomia al gruppo. Il Como ha fatto un grande mercato ma l’Empoli mi sta sorprendendo.

Hai deciso di abitare in città o fuori?

In centro con la mia famiglia. Mi piace stare in un luogo bellissimo come Verona. Quando ho tempo vado in giro a scoprire i tanti posti unici della città.

I tifosi hanno intuito subito le tue qualità e col Toro ti hanno applaudito a lungo…

I veronesi mi hanno accolto benissimo e quello che dici non mi capita spesso. Mi piace lo stadio. I tifosi ci applaudono perchè diamo tutto.

Hellas Verona

fans verona during Atalanta vs Hellas Verona, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 07 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Visualizzazioni: 3 Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L’ultimo gol del capitano dell’Inter risale al maggio scorso, contro...

Europa League Europa League
Europa League28 minuti fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 124 Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A47 minuti fa

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Visualizzazioni: 139 Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come...

Ajax Ajax
Europa League1 ora fa

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam...

Szczesny Szczesny
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, è fatta Szczesny: i dettagli

Visualizzazioni: 17 Dopo l’infortunio di Ter Stegen, il Barcellona ha chiuso l’acquisto di Szczesny, svincolato dopo l’esperienza in bianconero. Leggi...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, sarà derby toscano agli ottavi: la data

Visualizzazioni: 218 Coppa Italia: l’Empoli di Roberto D’Aversa vince contro il Torino e passa il turno. agli ottavi arriva la...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia2 ore fa

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali: ampio turnover per Runjaić

Visualizzazioni: 26 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Salernitana, match valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Scopri con noi...

Monza vs Brescia Monza vs Brescia
Coppa Italia2 ore fa

Monza-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 160 I sedicesimi di Coppa Italia continuano col match dell’U-Power Stadium Monza-Brescia. Nesta cerca la prima vittoria in stagione,...

kastanos hellas verona kastanos hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Visualizzazioni: 144 Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e...

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League2 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 159 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate