Serie A
Hellas Verona, felicità di un centrocampista

Ondrej Duda ha rilasciato un’ampia intervista nella quale dichiara il suo amore per l’Hellas Verona.
Hellas Verona, Duda a tutto affetto e fiducia

Ondrej Duda
Era arrivato dal Colonia con settantasei presenze e nove reti nel forziere. All’Hellas Verona di Marco Baroni il centrocampista slovacco Ondrej Duda si è subito fatto volere bene. E lui ha dichiarato al sodalizio scaligero il proprio amore con diciotto presenze e una rete.
Anzi, afferma, all’ombra dell’Arena ha ritrovato quel sorriso che al Colonia sembrava essersi spento. “Quando in inverno mi trovavo a Colonia – afferma in un’intervista concessa al quotidiano L’Arena – in una situazione difficile sono stato costretto ad andarmene, non ho nemmeno guardato come funzionasse a Verona o che squadra fosse, volevo solo giocare e farlo nella massima serie”.
Ora, però, i destini dell’Hellas Verona gli interessano eccome. “Problemi di adattamento non ne ho mai avuti – prosegue – anche se, quando si arriva in una squadra ultima in classifica non è mai facile integrarsi nel gruppo per trovare spazio, all’Hellas comunque ha funzionato e alla fine ci siamo salvati”.
Smaltito l’infortunio, in questo campionato è ritornato nella mischia. “Ho già giocato titolare – continua – ma devo ancora lavorare molto per tornare al pieno della forma e voglio farlo il prima possibile. É possibile che vincere lo spareggio ci abbia dato energia per ripartire, ma è anche vero che abbiamo cambiato allenatore e molti elementi della rosa. Capita che, dopo una stagione difficile, ne segua una più semplice”.
Serie A
Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma giovedì 27 febbraio alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara.
Bologna-Milan è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica analoga ed hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni europee. I ragazzi di Italiano cercheranno di fare un ottima partita davanti al proprio pubblico mentre i rossoneri dovranno fare un ottima prova per reagire al ko arrivato nel match contro il Torino.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Bologna
In vista del match contro il Milan mister Italiano metterà in campo un 4-3-3 con Skorupski tra i pali e il quartetto difensivo composto da Calabria, Beukema, Lucumì e Miranda. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Freuler, Ferguson e Pobega mentre in attacco spazio al tridente Orsolini, Castro, Dominguez.
Qui Milan
In vista del match contro il Bologna mister Conceiçao schiererà un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jimenez, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. In mediana ci saranno Fofana e Reijnders mentre sulla trequarti alle spalle di Gimenez opereranno Pulisic, Joao Felix e Leao
probabili formazioni di Bologna-Milan
Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Dominguez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
Dove vedere Bologna-Milan
Il match Bologna-Milan in programma giovedì 27 febbraio alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Odgaard

Vicenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro il Milan. Torna Jens Odgaard dopo l’infortunio.
Domani sera al Dall’Ara va in scena il recupero della 9a giornata di Serie A tra il Bologna e il Milan. Prevista per lo scorso 25 ottobre, la gara era stata rinviata a causa dell’allerta meteo. Per entrambe le squadre, appaiate a quota 41 in classifica, si tratta dell’ultima chiamata per un posto in Champions. Per i felsinei il ko contro il Parma ha interrotto una serie di 10 risultati utili consecutivi. I rossoneri devono invece ripartire dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Feyenoord e la sconfitta con il Torino.
Bologna-Milan: i convocati di Vincenzo Italiano
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha convocato 25 giocatori per la partita contro il Milan. Non ci sarà Emil Holm, fuori per una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra. Assente anche Estanis Pedrola, arrivato a gennaio in prestito dalla Sampdoria, ma ancora a secco di presenze poiché ha subito una lesione al retto femorale sinistro.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo oltre 3 settimane c’è invece il rientro di Jens Odgaard, che il 4 febbraio si era infortunato al bicipite femorale sinistro nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta. Oggi il trequartista danese ha superato il test decisivo per valutare le sue condizioni fisiche: dunque farà parte della spedizione, anche se partirà quasi sicuramente dalla panchina. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Serie A
Lookman e l’Atalanta: un addio sempre più vicino

Il legame tra Ademola Lookman e l’Atalanta sembra essersi incrinato definitivamente. L’attaccante è ormai sempre più lontano dalla Dea.
Dopo un lungo periodo in cui il nigeriano è stato un elemento chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, qualcosa si è rotto, complicando il rapporto tra l’attaccante e il tecnico bergamasco.
L’episodio che ha segnato una svolta negativa risale al rigore battuto e sbagliato da Lookman contro il Club Brugge senza il consenso dell’allenatore, un dettaglio che non è passato inosservato e ha alimentato le tensioni interne. Le voci di un possibile addio circolavano già da tempo, ma adesso il suo futuro lontano da Bergamo appare sempre più una certezza.

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)
Quale sarà la prossima destinazione di Lookman?
L’Atalanta non è disposta a lasciar partire il proprio attaccante senza un’offerta considerevole. Per convincere la società nerazzurra a cedere il giocatore serviranno almeno 60 milioni di euro.
In prima fila per assicurarsi le sue prestazioni c’è, come sempre, la Premier League, con il Manchester United e il Newcastle particolarmente interessati. Tuttavia, non va sottovalutata la pista italiana: la Juventus monitora la situazione da lontano, pronta a inserirsi in caso di sviluppi favorevoli.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie6 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale18 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra