Serie A
Hellas Verona-Fiorentina 1-1: pari giusto | Le pagelle viola
Hellas Verona-Fiorentina finisce 1-1, un tempo per parte che sancisce un pari giusto e, alla fine, prezioso per entrambe.
La Fiorentina torna da Verona con un punto, un altro pareggio dopo quello con il Sassuolo in rimonta. Questa volta a Lasagna, a segno nel primo tempo al 17′, risponde un ritrovato Castrovilli a dieci minuti dal termine.
Una Viola in difficoltà nel primo tempo, un Verona aggressivo non le permette di ragionare e la mette in difficoltà: giusto il vantaggio gialloblu, ma nell’occasione il portierone Terracciano si fa trovare fuori posizione. La squadra di Italiano fatica a prendere le redini del gioco.
Ad inizio secondo tempo Castrovilli entra per l’infortunato Bonaventura, e si rivelerà un cambio azzeccato: buonissima gara di Gaetano che all’81’ trova il gol del pari di testa, a volo d’angelo. La Viola nel finale va vicina al vantaggio, ma torna con un punto che fa classifica e regala un Natale sereno ad una squadra che gara dopo gara aumenta la propria consapevolezza di squadra che può puntare all’Europa.
Le pagelle viola
Terracciano 4,5 – Pessima serata per il nostro Pietrone: nel primo tempo in successione fa un’uscita avventata, non copre bene il palo e Faraoni per poco non replica il gol di Cuadrado e sul gol di Lasagna si fa trovare piazzato male. Nel finale regala altri brividi non richiesti.
Venuti 5 – Serata da capitano in difficoltà: fatica dietro e non riesce a spingere. Dal 71′ Odriozola 6 – Entra con il Verona stanco e mette un po’ d’apprensione, non crea ma i gialloblu dalla sua parte non offendono più.
Milenkovic 6 – Partita precisa di Nikola, piccolissime responsabilità sul gol di Lasagna.
Igor 5,5 – Stasera un po’ impreciso il brasiliano, un primo tempo in difficoltà. Meglio nella ripresa.
Terzic 6 -La sufficienza è per l’assist al bacio per Castro. Per il resto fa rimpiangere Biraghi…
Bonaventura 6 – Nel primo tempo grigio dei viola, probabilmente il migliore. Si crea un’occasione, ma esce per infortunio. Dal 45′ Castrovilli 7 – Bentornato Castro! Un secondo tempo ricco di spunti e di un gol bellissimo, che allunga la striscia positiva della Viola.
Torreira 6 – Più in difficoltà rispetto alle ultime gare perché i gialloblu sono ossessivi nel pressing, ma la prestazione è lucida.
Duncan 6 – Cresce molto nella ripresa, avrebbe anche l’occasione per portare in vantaggio ai viola grazie ad un break suo.
Nico Gonzalez 5 – La peggior partita di Gonzalez: nervoso e mai lucido nelle giocate. Non si vede mai, nè a destra nè a sinistra.
Vlahovic 6 – Si ferma la sua striscia positiva e non supera il record di Ronaldo, ma la sua gara è di una garra pazzesca. L’azione del gol del pari inizia con una sua giocata.
Sottil 5 – Male, non si vede mai. Non salta mai l’uomo, non affonda mai contro l’avversario. Dal 63′ Saponara S.V.. Sfortunatissimo Dal 70′ Callejon 6 – Aiuta nel finale.
Serie A
Cagliari-Lecce, formazioni ufficiali
Cagliari-Lecce, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi (padroni di casa) e i salentini.
Il Cagliari, attualmente terzultimo in classifica con 18 punti (uno in meno del trio Hellas Verona, Como e Parma) ospita il Lecce (14esimo in classifica con 20 punti) in uno scontro diretto fra squadre del Sud.
Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli All.: Nicola
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente All.: Giampaolo
Serie A
Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie
La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo delle condizioni dei giocatori attualmente infortunati:
Kenan Yildiz
- Problema: Affaticamento muscolare all’adduttore sinistro.
- Situazione: Il giovane attaccante, sostituito da Thiago Motta al 45′ nella vittoria contro il Milan (2-0), sarà sottoposto a valutazioni più approfondite nella giornata di domani per determinare l’entità del problema.
Weston McKennie
- Problema: Affaticamento muscolare al flessore sinistro.
- Situazione: Anche il centrocampista statunitense sarà monitorato domani per valutare la gravità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Francisco Conceição
- Problema: Recupero da un problema muscolare accusato durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riad.
- Situazione: Lavoro differenziato per l’esterno portoghese, che sta gradualmente tornando in forma.
La Juventus, reduce da una convincente vittoria contro il Milan, dovrà monitorare attentamente la situazione dell’infermeria, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati su più fronti. Kenan Yildiz e McKennie rappresentano pedine importanti, e il loro recupero sarà cruciale per mantenere la competitività della squadra.
Serie A
Parma-Venezia, formazioni ufficiali
Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa) e i lagunari.
Il Parma (15esimo in classifica con 19 punti, uno in più del Cagliari terzultimo) vuole scacciare i fantasmi nello scontro diretto odierno contro il Venezia, che i ducali giocheranno in casa allo Stadio Ennio Tardini.
I lagunari, dal canto loro, non sono riusciti a dare continuità alla vittoria nello scontro diretto proprio contro i sardi e sono attualmente penultimi in classifica con 14 punti: 5 in meno dell’Hellas Verona 17esimo.
Parma-Venezia, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Parma: (In Attesa)
Venezia: (In Attesa)
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli