I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Fiorentina: Curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Hellas Verona-Fiorentina, partita valida per la 26° giornata della Serie A, che andrà in scena allo Bentegodi di Verona domenica 23 febbraio alle ore 15:00

La sfida tra Hellas Verona e Fiorentina può essere considerata un grande classico del nostro campionato e vedrà, nella giornata di domani, il 68º incontro tra le due formazioni. La Fiorentina si presenterà alla sfida del Bentegodi da assoluta favorita, sia per la posizione attuale in classifica che per il numero di vittorie nei precedenti incontri. Infatti, i viola sono usciti vittoriosi in quasi la metà dei match disputati (32 su 67). Per la società scaligera, invece, le vittorie sono solo 15, cinque in meno rispetto ai pareggi, attualmente fermi a 20.

Nei 67 incontri tra le due squadre, la Fiorentina, forte anche del maggior numero di successi, prevale anche nel computo totale dei gol segnati: attualmente i viola sono in vantaggio di ben 31 reti (102 contro 71).

Tuttavia, la speranza per domani è quella di assistere a un match equilibrato e avvincente, che potrebbe rappresentare per la formazione di casa un’occasione preziosa per allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante solo due punti.

Hellas Verona- Fiorentina: i precedenti

Negli ultimi cinque confronti diretti, la Fiorentina ha ottenuto tre vittorie, mentre l’Hellas Verona ha vinto una sola volta. L’ultimo incontro, disputato nel girone d’andata, è terminato 3-1 in favore dei viola, allora padroni di casa.

La speranza per i tifosi scaligeri è quella di rivivere un successo come il celebre 3-4 della stagione 2013-2014, un match spettacolare che vide il Verona trionfare grazie anche alla splendida prestazione dell’ex più celebre, Luca Toni. Pur non segnando in quella partita, l’attaccante – che concluse la stagione al secondo posto nella classifica marcatori – offrì comunque un’ottima prestazione, contribuendo in modo decisivo alla vittoria gialloblù.

Hellas Verona

Esultanza Fiorentina

Serie A

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non è mai risultato determinante e si può iniziare a parlare di flop.

La stagione del Bologna è da considerarsi molto positiva: il club, infatti, è attualmente quarto in classifica della Seria A, superando il Milan, la Juventus ed altre squadre molto più blasonante e con finanze decisamente più ricche.

Ma se da un lato la stagione dei bolognesi è da considerarsi vincente, dall’altro iniziano a pesare degli acquisti (decisamente fuori misura!) che non hanno prodotto i risultati sperati. Tra questi spicca il nome di Thijs Dallinga.

Arrivato dal Tolosa e dal Campionato francese, molto diverso da quello italiano, ha certamente subito molto questa differenza di livello medio e di tipo di gioco espresso. Pensando molto sul suo rendimento stagionale.

La punta centrale di Groningen, infatti, non sta brillando nonostante la spesa di 15 milioni che il Bologna ha sborsato per aggiudicarselo.

bologna

L’ESULTANZA DI CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna ha puntato molto e chissà che non ci ripensi

I risultati, parziali va detto, del giocatore olandese non sono entusiasmanti: in ventitré partite di Serie A ha segnato solo due gol mentre in trentadue partite giocate in Europa e nelle Coppe, soltanto tre gol.

E’ un risultato alquanto deludente per quella che, sulla carta, era il giocatore di punta dell’attacco.

L’allenatore Vincenzo Italiano, ha cercato di utilizzarlo anche se alligna era risultato il competitor perfetto un Santiago Castro in grande spolvero. Ora che quest’ultimo è squalificato per il math contro il Venezia il nome di Dallinga è riemerso e si punta molto su di lui.

Deve riuscire a riemergere e farsi notare in queste gare del Campionato anche perché il Bologna incontrerà squadre come la Lazio, la Juventus e la Roma. L’obbiettivo è vincere per ambire ad un posto nelle competizioni europee per l’anno prossimo.

E’ chiamato a far bene e non deludere. Ricordando, per esempio, che l’unica gara vinta dal Bologna in Champions League (contro il Borussia Dortmund) ha avuto il sigillo proprio di Dallinga.

Il tecnico Italiano aveva detto di Dallinga che: “E’ molto sveglio, più dentro le partite dopo quel primo gol. Ha segnato di nuovo e in Champions… cambiare Paese non è mai semplice, ci ha messo un po’ ma sta bene ed è un Thjis diverso rispetto a quelle che abbiamo visto all’inizio”.

Un attestato di stima che l’olandese è tenuto a confermare.

Continua a leggere

Serie A

La Juventus ed il futuro a rischio di Muani e Conceiçao

Pubblicato

il

Juventus

La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è dentro e chi sarà fuori. Allenatore, dirigenza e giocatori possono tutti rischiare.

Oltre a Thiago Motta, infatti, altri nomi potrebbero ricevere il benservito dal club e tra questi anche Kolo Muani e Conceiçao. Casa Juventus è in fermento.

Il motivo che starebbe alla base di questa ipotesi di mancati riscatti di Kolo Mauni e Francisco Conceiçao non dipende tanto dalle prestazioni ma dalla dispendiosità dei loro contratti. Per la Vecchia Signora mantenere in squdra entrambi i giocatori costerebbe circa 85-90 milioni di euro solo per i cartellini.

Juventus

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I due giocatori costerebbero troppo e la Juventus potrebbe decidere di lasciarli andare

Sia Kolo Muani che Francisco Conceiçao rischiano di non vestire la divisa bianconera nella prossima stagione ed il motivo sarebbe legato alla cifra estremamente alta che si portano dietro. Solo di cartellini, infatti, il francese costa circa 55 milioni mentre il portoghese 30 milioni.

La Juventus potrebbe, forse, riuscire a spostare il pagamento con il PSG ma non con il Porto.

Va anche detto che la squadra bianconera è in piena rivoluzione interna: dopo l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor si respira un aria di cambiamento. Eppure, ai vertici, a rischiare sarebbe anche Giuntoli che ha puntato sull’affare Tudor e deve sperare in un netto cambio di marcia.

L’obbiettivo in casa Juventus è vincere per ritornare tra le teste di serie della Serie A e puntare all’accesso in Champions League per la prossima stagione.

In questo Tetris di nomi e di denaro appare evidente che la situazione a Torino è sotto controllo perché, ora, non si può più sbagliare ed, anzi, vanno gestiti anche i fondi.

Infatti, in casa Juventus si parla di nuovo di pareggio di bilancio (come era avvenuto nell’era Agnelli) e questo condizionerà pesantemente alcune decisioni anche in termini di valutazione su di un giocatore piuttosto che un altro. Anche a prescindere del valore espresso in campo e del talento posseduto.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Bologna

Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il suo ruolo chiave come direttore sportivo del club.

Un legame solido con il Bologna

Il Bologna FC ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Marco Di Vaio come direttore sportivo fino al 2027. Questa decisione testimonia la fiducia del club verso un dirigente che ha dimostrato capacità e competenza nella gestione sportiva. Di Vaio, ex calciatore di talento, ha saputo trasferire la sua esperienza sul campo in una visione strategica che ha portato benefici significativi al Bologna.

bologna

Un futuro promettente

Il prolungamento del contratto di Di Vaio arriva in un momento cruciale per il Bologna, che punta a consolidare la sua posizione nel campionato italiano. Il lavoro di Di Vaio è stato determinante nell’attrarre nuovi talenti e nel mantenere un equilibrio finanziario stabile. La sua permanenza assicura continuità e prospettive di crescita per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Estêvão Estêvão
Calciomercato3 minuti fa

Brasile, Dorival a rischio: riflessioni in corso e Ancelotti…

Visualizzazioni: 10 Il futuro di Junior Dorival è in bilico: la Federazione brasiliana potrebbe sollevare dall’incarico l’attuale allenatore della nazionale....

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A12 minuti fa

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Visualizzazioni: 41 Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non è mai risultato...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga23 minuti fa

Real Madrid, Carvajal: “Madridista da sempre, ha sentito l’affetto”

Visualizzazioni: 16 Dani Carvajal, icona del Real Madrid, esprime il suo amore eterno per il club, nonostante le difficoltà degli...

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

La Juventus ed il futuro a rischio di Muani e Conceiçao

Visualizzazioni: 32 La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è dentro e chi...

Barcellona Barcellona
Mondiali37 minuti fa

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Visualizzazioni: 25 Lionel Scaloni e l’abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha anche perdonato l’esterno...

Bologna Bologna
Serie A42 minuti fa

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 27 Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il suo ruolo chiave...

marcos alonso marcos alonso
Calciomercato47 minuti fa

Marcos Alonso resta al Celta Vigo, scatta il rinnovo fino al 2026

Visualizzazioni: 26 Marcos Alonso prolunga il suo contratto con il Celta Vigo fino al 2026, garantendo stabilità e continuità al...

Serie A52 minuti fa

Lazio, la Champions passa da Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 32 La Lazio in queste ultime settimane è stata costretta a rinunciare al suo bomber argentino e dovrà continuare...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic torna a Milano: il possibile incontro con Furlani

Visualizzazioni: 74 Ultim’ora Milan, dopo quasi un mese di assenza, lo svedese farà ritorno a Milano. Andremo qui di seguito...

Lopetegui Lopetegui
Premier League1 ora fa

Nicolas Jackson torna ad allenarsi con il Chelsea

Visualizzazioni: 18 Nicolas Jackson pronto per il ritorno in campo con il Chelsea dopo la pausa internazionale. L’attaccante si è...

Le Squadre

le più cliccate