All’Hellas Verona basta una rete di Simeone per aver ragione di un ostico e pericolo Genoa. I gialloblù, con questi tre punti, mettono la freccia e sorpassano il Sassuolo.
Non è stata certamente una passeggiata, ma l’Hellas Verona alla fine conquista i tre punti. Di fronte al Genoa di Alexander Blessin, i gialloblù si sono dimostrati pratici e hanno superato l’avversario grazie all’ennesimo gol stagionale di Giovanni Simeone.
Montipò 6: è molto bravo a respingere la decisa conclusione di Portanova e a controllare il tiro di Melegoni. Partita di sicurezza grazie a una difesa che lo supporta al meglio.
Ceccherini 6,5: rimedia l’ammonizione nel primo tempo, ma sa gestirsi nel secondo, quando il Genoa si fa pericoloso. Proprio su una azione velenosa del Grifone ci mette una pezza per stoppare Piccoli.
Gunter 7,5: il migliore della retroguardia, grazie a un repertorio piedi-testa insuperabile per gli avversari. Dalle sue parti la saracinesca è chiusa a chiave.
Casale 6,5: si destreggia bene nel possesso palla e nel gioco fisico. Molto bene nella fase di interdizione.
Faraoni 7: incontenibile sulla fascia destra, sterza e controsterza anche più volte. Sempre utile, mai egoista. Fa girare la testa al diretto marcatore di turno (dall’ 80′ Sutalo sv).
Tameze 6,5: più nell’ombra che in altre occasioni, ma compie il lavoro oscuro in mezzo che fa vincere le partite.
llic 6,5: solido e dinamico nel difendere palla e a muoversi senza palla. Da lui nasce l’azione del gol di Simeone.
Lazovic 7: partita brillante per il contributo che sviluppa sulla fascia. Rientra in piena forma e sfreccia come un treno, mandando in confusione gli avversari (dal 70′ Depaoli 6: tiene il punto sull’esterno e garantisce equilibrio ai compagni).
Bessa 7: l’assenza di Barak non si sente per nulla, con un pizzico di fantasia a coronare una prestazione con i fiocchi (dal 71′ Hongla 7: subentrante con il botto, sfiora il gol e semina il panico ai limiti e nell’area di rigore).
Caprari 6,5: Entra nell’azione del gol con i consueti riflessi e l’assistenza che gli è più congeniale. Prova a mettersi in proprio, ma Sirigu si allunga e dice no (dal 90′ Frabotta sv).
Simeone 7: insacca il suo sedicesimo gol in campionato, e incrementa il suo primato di reti realizzati in una sola stagione. Con il gol al Genoa diventa l’argentino più prolifico nei cinque maggiori campionati europei. Sbaglia una facile occasione, ma la sua rete alla fine è decisiva.
Tudor 7: una vittoria di carattere che porta al sorpasso sul Sassuolo. Si fida di Bessa sulla trequarti e si vede ripagata la fiducia. Mette fine all’imbattibilità di Blessin grazie al gol del suo bomber principe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli, tegola Tonelli: il responso medico
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…