Il posticipo della quarta giornata è lunedì 19 alle 20.45 al Bentegodi dove l’Hellas Verona incontrerà il Genoa, che dovrà fare la conta degli uomini rimasti disponibili dopo che il focolaio coronavirus ha falcidiato la rosa e nell’ultimo turno è stato necessario rinviare la partita contro il Torino. Il Verona arriva alla gara con i suoi sei punti anche se l’ultima gara è stata persa a Parma.
Juric riparte dal suo canonico 3-4-2-1.Dovrà scontare le assenze degli infortunati Barak, Benassi, Cetin, Danzi, Dawidowicz, Gunter. Difesa a tre con il neo arrivato Ceccherini con Magnani ed Empereur. Davanti al confermato Silvestri, difesa a tre con Empereur, Ceccherini e Di Marco. A centrocampo, Veloso e Tameze formeranno la diga per arginare gli avversari e far ripartire gli esterni, preziosi nel gioco scaligero: Faraoni da una parte e Lazovic dall’altra. Zaccagni agirà nel classico ruolo di mezz’ala insieme a Salcedo. L’attacco sarà affidato all’unica punta Di Carmine.
Maran dopo le tante defezioni dovute all’infezione Covid prova a mettere in piedi una formazione per affrontare la treasferta. Durante la settimana qualche recupero fortunatamente c’è stato. Davanti quindi al recuperato Perin agirà la difesa a tre composta da Goldaniga, Zapata e Masiello. A centrocampo ci sarà l’esordio di Rovella che sarà supportato dali esperti Badelj e Radovanovic. Ghiglione e Czyborra saranno gli esterni a tutta fascia. In attacco, accanto all’inamovibile Pandev, giocherà il neo acquisto Shomurodov.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Ceccherini, Empereur; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore, Juric.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Shomurodov. Allenatore, Maran.
In Serie A tra questa due formazioni ci sono stati 26 precedenti: nel conto totale si fa preferire il Genoa con 11 vittorie rispetto alle 8 del Verona e ai sette pareggi. L’anno scorso una vittoria per parte con entrambe le formazioni che si sono imposte sul terreno amico.
Hellas Verona-Genoa è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi è possibile vederla in streaming con le app Sky go e Now tv.
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…