L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei gialloblu in Romagna è da dimenticare.
La squadra di Zanetti vuole ripetere la prestazione di Parma per portare a casa altri punti pesanti in chiave salvezza. Nell’impianto bolognese però non ha un buon storico.
Risale infatti al 4 aprile 2016 l’ultimo successo della squadra veneta in terra romagnola. Allora l’allenatore era Luigi Delneri e la situazione era disperata, tanto che la vittoria per 1-0 (con rete decisiva di Samir su calcio d’angolo) contro la squadra di Donadoni fu l’unica in trasferta di tutta la stagione 2015/2016 e qualche mese dopo fu Serie B
.Da quella data fino a oggi i due club si sono incrociati altre 8 volte nello storico impianto romagnolo tra campionato e Coppa Italia col bilancio totale che conta 6 vittorie rossoblu e solo 2 pareggi.
L’obbligo dei gialloblu è quello di invertire la tendenza e provare a fermare la straordinaria stagione dei ragazzi guidati da Vincenzo Italiano. Davanti al proprio pubblico è caduta anche la Fiorentina e l’unico obiettivo è la vittoria.
Per quanto riguarda il i confronti totali tra le due squadre al Dall’Ara lo score recita: 24 vittorie Bologna, 11 pareggi e 4 vittorie Hellas Verona.
Anche i bookmakers vedono favorito il Bologna ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Aggiornato al 29/12/2024 17:41
Juventus, i bianconeri si preparano a un crocevia stagionale che darà molte risposte. Thiago Motta…
L'inizio del 2025 si prospetta entusiasmante per il Como, che è vicino a concludere un'importante…
Calciatore in manette il giorno di Natale a Fiumicino su un volo in transito per…
Il calciomercato inizia con il botto: il 2025 si apre con grandi movimenti e nuove…
Come finirebbe la Serie A senza errori arbitrali? Ecco le squadre più penalizzate e quelle…
Hoffenheim e Olympique Lione raggiungono l'accordo per Gift Orban: via libera per completare l'operazione di…