I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, il sostegno di un ex

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce, Baroni

Un attaccante dell’Hellas Verona degli anni novanta sprona la sua ex squadra contro il Monza.   

Hellas Verona, obiettivo svolta

Hellas Verona

Marco Baroni

I suoi trascorsi con l’Hellas Verona sono ormai lontani. Claudio Lunini ne indossò la casacca come attaccante tra 1990 e 1995. E lasciò la robusta impronta di 134 presenze e 24 reti. 

I colori gialloblù gli sono rimasti nel cuore. Ed è per questo che, vedendo la sua ex squadra boccheggiare nella parte bassa della classifica, cerca di portarle il giusto sostegno morale.

Intervistato dal Corriere di Verona con parole riprese da Hellas 1903, l’ex, tra le altre, di Brescia, Fiorenzuola e Pro Patria ha espresso la sua filosofia calcistica applicata agli scaligeri di Marco Baroni:si gioca una partita per volta e bisogna ragionare in questo senso – ha detto – dunque, c’è da pensare al Monza, a giocare una grande gara”.  

E conta molto sulla spinta del pubblico, nella consapevolezza che “i tifosi del Verona ti danno una marcia in più”.

Lunini auspica quindi per l’Hellas Verona “una sterzata”.Perché otto partite senza ombra di vittoria, all’ombra dell’Arena, cominciano a pesare davvero.

Serie A

Empoli: una settimana cruciale tra salvezza e Coppa Italia

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

L’Empoli si appresta ad affrontare una settimana da “big”. La testa dei toscani vola alla semifinale di Coppa Italia, ma c’è ancora una salvezza da conquistare.

La squadra di D’Aversa si appresta ad affrontare una settimana nella quale si avranno delle nette risposte sul futuro dei toscani: oggi sfida salvezza sul campo del Como, martedì la semifinale di andata contro il Bologna e domenica prossima un altro scontro diretto contro il Cagliari dell’ex Nicola. Dopo questa sequenza di partite, si avrà un quadro ben definito sulla stagione dell’Empoli, che ha l’obbligo di fare punti quantomeno in campionato.

Empoli, passo dopo passo: precedenza al Como

Oggi alle 15:00 allo stadio Sinigaglia andrà in scena il primo step di questa settimana cruciale: la sfida salvezza contro il Como. La squadra di Fabregas è aritmeticamente ancora dentro alla corsa per non retrocedere, anche se non ha la stessa esigenza di punti dei toscani.

I comaschi hanno uno stile di gioco che è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra del campionato italiano e hanno giocatori talentosi che possono tirare fuori una giocata da un momento all’altro.

D’altro canto l’Empoli deve fare una partita attendista, contenendo l’avversario e ripartendo sulle corsie esterne grazie ai giocatori di grande gamba come Gyasi, Cacace, Pezzella, ma anche lo stesso Esposito.

Empoli

Sullo sfondo il sogno Coppa Italia

Se in campionato la squadra di D’Aversa deve scendere in campo con l’obbligo di fare punti e sbrogliarsi di dosso il terzultimo posto, in Coppa Italia il discorso è completamente diverso: i toscani devono approcciare alla sfida contro il Bologna con la stessa leggerezza e spensieratezza con la quale hanno eliminato il Torino, la Fiorentina e infine la Juventus di Thiago Motta.

Questa semifinale è un premio al coraggio che ha avuto l’Empoli nel mettere in prima fila tanti giovani ragazzi che hanno dimostrato con determinazione e qualità di poter stare a questo livello. Contro il Bologna dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e schierare tutta la consapevolezza acquisita in queste vittorie.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, si accelera per il riscatto di Gudmundsson

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, l’attaccante islandese ha trovato la sua dimensione in viola. Ora il club è pronto a investire per il suo futuro.

La Fiorentina sta lavorando sempre più concretamente al riscatto di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, arrivato in estate dal Genoa, ha vissuto un iniziale periodo di adattamento alla nuova realtà, ma nelle ultime settimane sembra aver trovato la giusta continuità, sia nelle prestazioni che nelle realizzazioni. I numeri parlano chiaro: tre gol consecutivi tra campionato e coppe che certificano la sua crescita e il suo peso sempre più determinante nell’attacco viola.

Il calciatore ha sbloccato definitivamente il suo rendimento con 2 gol pesantissimi in Serie A, contro avversari di livello come Napoli e Juventus, oltre a una rete fondamentale in Conference League al “Franchi” contro il Panathinaikos. A questi si aggiunge un assist messo a segno con la sua nazionale, confermando un momento di forma straordinario.

Fiorentina

Fiorentina pronta a chiudere l’affare con il Genoa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società viola sarebbe pronta a esercitare il diritto di riscatto dell’attaccante, versando nelle casse del Genoa i 17 milioni di euro pattuiti in estate. Un investimento significativo, ma che appare sempre più giustificato dalle prestazioni dell’islandese.

L’entourage di Gudmundsson è già stato informato della volontà del club, e la Fiorentina sembra intenzionata a chiudere l’operazione prima della fine della stagione, evitando possibili rialzi di prezzo o inserimenti di altri club interessati. L’obiettivo è blindare uno dei talenti più brillanti dell’ultimo periodo e renderlo un punto di riferimento per il futuro della squadra.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, un osso duro per le big: a Torino per fare la partita

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa si prepara alla sfida delle 18:00 contro la Juventus di Tudor. Il grifone è un cliente scomodo per le big e i bianconeri non avranno vita facile.

Questa sera andrà in scena il primo capitolo della nuova Juventus di Tudor ed è attesa fin da subito una reazione tattica ma soprattutto emotiva. Dall’altra parte però, c’è una squadra che di certo non ama tirarsi indietro dalla lotta e andrà a Torino per dire la sua. Da quando Vieira siede sulla panchina dei rossoblu, il Genoa è stato definito “l’ammazza piccole”, visti i 24 punti in 12 partite con le squadre di pari o inferiore livello ed un tema salvezza archiviato in anticipo.

Genoa, avversario ostico per le big

Il grifone, oltre ad aver trovato una grande continuità di prestazioni e di punti contro le medio piccole del campionato, ha sempre dato fastidio anche alle grandi della Serie A: è andato a San Siro prima a pareggiare con il Milan e poi a far sudare l’Inter per tutti i 90 minuti, ha rinchiuso il Napoli nella propria metà campo per quasi un tempo intero ed ha perso di misura all’Artemio Franchi di Firenze creando occasioni fino al triplice fischio.

Genoa

A Torino per fare la partita

Il Genoa questo tipo di partite tende ad approcciarle sempre con uno spirito attendista, per capire le intenzioni dell’avversario e stabilizzare in primo luogo il castello difensivo. Dopo una prima fase di gara, comincia ad alzare il proprio baricentro, prendendo a tratti in mano il palleggio e dettando il ritmo partita a prescindere dall’avversario, tipico del calcio di Vieira.

Nella seconda frazione i rossoblu cominciano a creare maggiori occasioni e a testimonianza di ciò, si nota che sotto la gestione del tecnico francese sono stati segnati 14 gol sui 18 totali nel secondo tempo. Dunque la squadra ligure andrà a Torino senza nulla da perdere e con la sua solita leggerezza, vogliosa di fare la sua partita e di mettere in difficoltà la squadra di Tudor.

Genoa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A11 minuti fa

Empoli: una settimana cruciale tra salvezza e Coppa Italia

Visualizzazioni: 20 L’Empoli si appresta ad affrontare una settimana da “big”. La testa dei toscani vola alla semifinale di Coppa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A21 minuti fa

Fiorentina, si accelera per il riscatto di Gudmundsson

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, l’attaccante islandese ha trovato la sua dimensione in viola. Ora il club è pronto a investire per...

Genoa Genoa
Serie A31 minuti fa

Genoa, un osso duro per le big: a Torino per fare la partita

Visualizzazioni: 30 Il Genoa si prepara alla sfida delle 18:00 contro la Juventus di Tudor. Il grifone è un cliente...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A35 minuti fa

Bijol interessato all’Inter: “A chi non piacerebbe?”

Visualizzazioni: 25 Il giocatore dell’Udinese Jaka Bijol è sotto osservazione dall’Inter per essere acquisito la prossima stagione. Il giocatore risponde...

Milan Milan
Serie A40 minuti fa

Milan, anche oggi Ibra a Milanello

Visualizzazioni: 37 Zlatan Ibrahimović è tornato a Milanello per il secondo giorno consecutivo, in vista della delicata sfida del Milan...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A45 minuti fa

Schira, Gullit critica Conceicao: “Il Milan deve imitare il PSG: smettere di puntare solo su stelle e scegliere un allenatore con una filosofia di gioco”

Visualizzazioni: 31 Ruud Gullit critica il Milan e suggerisce di seguire l’esempio del PSG per ritrovare il proprio DNA e...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A50 minuti fa

Inter-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 6 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Mondiale per Club56 minuti fa

Inter, Inzaghi sul Mondiale per Club: “Daremo il massimo per il club e per la nostra gente”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato del Mondiale per Club, la nuova competizione della FIFA in programma...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Calciomercato1 ora fa

L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Visualizzazioni: 46 Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus continua a credere...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Gullit: “Serve ritrovare il dna rossonero”

Visualizzazioni: 37 Il Milan sta affrontando un periodo difficile, tra difficoltà in campo e la perdita di identità. L’ex giocatore...

Le Squadre

le più cliccate