I nostri Social

Serie A

Hellas Verona: Ilic piace alle grandi del campionato

Pubblicato

il

Ilić

Anche Ivan Ilic, centrocampista dell’Hellas Verona artefice di un’ottima stagione, sta stimolando interesse nelle parti più alte del nostro campionato.

Fari puntati su Ivan Ilic.

Il centrocampista dell’Hellas Verona, che attualmente si ritrova al decimo posto in classifica, potrebbe lasciare la città al termine della stagione.

Come riportato dagli amici di Tuttomercatoweb, pare che ai piani alti della classifica qualcuno si stia muovendo per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista.

In effetti non c’è da stupirsi. Ilic sta dimostrando anche quest’anno, dopo la prima stagione in Italia sotto la guida tecnica di Juric, di essere un giocatore con la stoffa adatta per competere ad alti livelli.

Hellas Verona, su Ilic Napoli, Inter e Milan

Il serbo classe ‘2001 arriva in Italia il 9 Settembre 2020, dopo un’esperienza di due anni tra le fila del Manchester City. Ad ottobre la prima rete in Coppa Italia, a Dicembre invece il primo sigillo in Serie A contro l’Inter.

In termini di marcature e assist, il centrocampista della Nazionale serba non eccelle. Ma non c’è da stupirsi, vista la posizione occupata in campo ( in particolare dall’arrivo di Igor Tudor) e l’utilità ai fini della fase d’interdizione.

E così Inter, Milan e Napoli potrebbero pensare di investire su di lui.

Tutte e tre le squadre citate hanno bisogno di intervenire nel mercato estivo per migliorare il livello della rosa e aumentare il numero di innesti da inserire nelle rotazioni. Ilic potrebbe fare al caso loro.

È vero che il prezzo del cartellino non è basso, la richiesta del club veneto si aggira intorno ai 20 milioni di euro. È altrettanto vero, però, che nei termini dei prezzi a cui siamo abituati oggigiorno una tale somma non è impensabile, viste le prospettive del centrocampista dell’Hellas.

Dalla sua parte, l‘Hellas Verona potrebbe pensare di cedere Ilic per alimentare ulteriormente il progetto che sta portando avanti. Puntare sui giovani, creare un ambiente consono per valorizzarli e fargli spiccare il volo, per poi far ripartire la giostra.

Lo stesso agente del calciatore parlò tempo fa dell’interessamento manifestato dal Napoli e da Giuntoli in particolare. 

Resta da vedere innanzitutto quale di questi club è disposto ad avviare una trattativa, poi la volontà stessa del calciatore. Se Ilic deciderà di compiere il grande passo oppure di restare a Verona, un’ottima piazza per crescere e maturare, ce lo dirà solo il tempo.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/hellas-verona-ufficiale-la-separazione-con-longo.html

Serie A

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Pubblicato

il

Fantacalcio Castellanos

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop per infortunio, la situazione

C’è molta preoccupazione in casa Lazio per le condizioni del bomber argentino Valentin Castellanos sono da monitorare, visto che l’infortunio dell’attaccante sembra più grave del previsto e l’attaccante ex Girona rischia un mese di stop

Lazio-Castellanos, le situazione

Lazio

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa Lazio c’è molta preoccupazione per le condizioni del bomber argentino Valentin Castellanos, uscito per infortunio nel match di campionato contro il Napoli.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il bomber classe 1998 nella giornata odierna effettuerà i controlli che stabiliranno l’entità e la gravità dell’infortunio rimediato all’adduttore sinistro.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il timore per il calciatore ex Girona è che si tratti di una lesione di secondo grado che costringerà il calciatore ad almeno 15-20 giorni di stop.

La situazione rimane da monitorare, ma la Lazio deve svuotare più velocemente possibile l’infermeria per tornare ad essere una squadra competitiva su più fronti .

Continua a leggere

Serie A

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Pubblicato

il

Genoa

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Venezia, in programma questa sera alle 20:45.

Genoa, i convocati di Vieira

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista del match di questa sera contro il Venezia il mister del Genoa Patrick Vieira avrà nuovamente a disposizione il centrocampista Ruslan Malinovsky mentre sono fermi ai box per infortunio Badelj, Thorsby e Ahanor.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva.

Difensori: Bani, De Winter, Martin, Matturro, Norton Cuffy, Sabelli, Vasquez, Zanoli.

Centrocampisti: Frendrup, Kassa, Malinovskyi, Masini, Miretti, Onana.

Attaccanti: Cornet, Cuenca, Ekhator, Ekuban, Messias, Pinamonti, Venturino, Vitinha.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Simonelli: “Prossimo campionato al via il 23-24 agosto. Juve-Inter un bello spettacolo”

Pubblicato

il

Serie A, Simonelli

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai Radio 1 soffermandosi su Juventus-Inter e sui prossimi campionati.

Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 all’interno del programma radiofonico Radio Anch’io Sport soffermandosi sul big match giocato ieri sera tra Juventus ed Inter e su obiettivi e modifiche dei prossimi campionati di Serie A.

Inoltre, Simonelli, si è espresso anche riguardo il tema del VAR, diventato il dibattito principale delle ultime settimane di campionato.

Inter-Udinese

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le parole di Simonelli

“Juve-Inter è stato uno spettacolo molto bello, sia per il match avvincente sia per l’atmosfera allo Stadium. È un po’ un benchmark su cui tutta la Serie A si dovrebbe avvicinare per l’impostazione dello stadio. Anche Lazio-Napoli è stata una partita di alto livello, a conferma che il nostro è un bel campionato, molto combattuto, con tre squadre che si giocano lo scudetto.

Il nostro campionato è molto visto: abbiamo raggiunto la media di 31 mila spettatori a partita, la media più alta degli ultimi dieci anni, nonostante non abbiamo esattamente gli stadi più adeguati, non sono tutti Juventus Stadium purtroppo”.

Quanta conflittualità ha trovato tra le 20 squadre di Serie A?

“Posso dire che la conflittualità è stata ampiamente superata. Abbiamo trovato un’unità che da tempo non c’era in lega, sto trovando un ambiente molto positivo. Spero che sia prodromico a un periodo di serenità per il calcio italiano”.

Primo problema da risolvere?

“I problemi sono molti. Citerei quello degli stadi, dobbiamo riuscire prima di ogni altra cosa a risolvere il problema. Il ministro Abodi la pensa come me, c’è la necessità di avere un commissario unico per snellire i lavori e le procedure. Mi auguro che entro la fine di febbraio possa essere nominato il commissario per gli stadi, sarebbe utile per svecchiare il panorama. Abbiamo degli stadi che hanno un’anzianità media di 66 anni. E 66 anni fa il calcio era molto diverso rispetto a oggi, gli spettatori hanno altre esigenze. Questo è il primo punto su cui dobbiamo lavorare per dare ai tifosi un ambiente confortevole”.

Intasamento calendario:

“L’intasamento del calendario è il vero problema del calcio: per le squadre, per gli allenatori, per i giocatori. Però è una cosa che non dipende dalla Lega Calcio italiana. Non possiamo far niente per ridurre il numero di partite”.

Serie A a 18 squadre:

“Lascio sempre la sovranità all’Assemblea per decidere su certi argomenti. Qualche presidente, provocatoriamente, vorrebbe fare un campionato a otto squadre. Un campionato a 18 squadre vorrebbe dire quattro partite in meno, però vorrebbe dire anche un campionato meno avvincente, meno rappresentativo di tutta Italia. Il cambio di format al momento non mi sembra realizzabile a breve. Anche gli altri campionati come Spagna e Inghilterra sono a 20 squadre”.

Cambio protocollo Var:

“Innanzitutto credo che il giudizio sul Var non possa che essere positivo. Tutte le tecnologie che riescono a migliorare la trasparenza sono le benvenute nel mondo del calcio. Come tutte le tecnologie vanno adattate con il pensiero del mondo. Ci stiamo rendendo conto che in alcuni casi il Var non funziona bene: nell’episodio dell’espulsione di Tomori in Empoli-Milan c’era un bug nel sistema del Var. Ma questo non dipende da noi, dipende dall’IFAB e dal suo protocollo. So che il primo marzo ci sarà una riunione per rivedere i protocolli del Var. Mi auguro che, come ogni anno, l’esperienza e gli errori che capitano in campo siano poi prodromici a migliorare le cose”.

Favorevole al Var a chiamata?

“Assolutamente sì. Da appassionato di tennis, il fatto di poter chiamare in caso di dubbio sarebbe a mio avviso un’evoluzione positiva. Darebbe anche responsabilità alle squadre. Sono favorevole. Non abbiamo avuto modo di confrontarci in assemblea su questo tema, ma penso che molti presidenti e allenatori la pensino come me”.

Un ritorno alla Supercoppa Italiana in gara unica alleggerirebbe il calendario e Bologna-Milan sarebbe stata già recuperata:

“Sì, questo è vero, ma è altrettanto vero che uno degli obiettivi della Lega Calcio è diffondere il calcio italiano all’estero, ultimamente un po’ appannato. Queste finali giocate all’estero hanno lo scopo di aumentare la fanbase e la visibilità del nostro calcio e di aumentare i ricavi”.

Inizio prossima stagione:

“Posso anticipare che, al 99%, il prossimo campionato inizierà nel weekend del 23-24 agosto. Vogliamo evitare il calcio a Ferragosto”.

La Serie A spende troppo rispetto a quanto incassa e il confronto con la Premier League inglese:

“La Premier è irraggiungibile: fattura oltre 4 miliardi di euro l’anno, noi siamo tra 1,2 e 1,3 miliardi. Nel calcio non c’è una formula matematica, però quasi sempre vince chi incassa e guadagna di più. IN questo abbiamo molte difficoltà. Siamo stati molto aiutati dai provvedimenti governativi, come il Decreto Crescita, che oggi non c’è più. Senza quei benefici fiscali, stiamo pian piano perdendo competitività. Mi auguro che il governo prenda consapevolezza di questo e trovi dei meccanismi che ci consentano di attrarre campioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri3 minuti fa

Casemiro: “Rimonta del Real? Il Madrid si esalta fino alla fine e non si arrende mai”

Visualizzazioni: 8 Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d’oro al Real Madrid, dove ha formato un centrocampo leggendario con...

Sacchi Sacchi
Calciomercato13 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 42 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League23 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 43  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato33 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League43 minuti fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 48 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato1 ora fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 55 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 43 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato2 ore fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 48 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Le Squadre

le più cliccate