Anche Ivan Ilic, centrocampista dell’Hellas Verona artefice di un’ottima stagione, sta stimolando interesse nelle parti più alte del nostro campionato.
Fari puntati su Ivan Ilic.
Il centrocampista dell’Hellas Verona, che attualmente si ritrova al decimo posto in classifica, potrebbe lasciare la città al termine della stagione.
Come riportato dagli amici di Tuttomercatoweb, pare che ai piani alti della classifica qualcuno si stia muovendo per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista.
In effetti non c’è da stupirsi. Ilic sta dimostrando anche quest’anno, dopo la prima stagione in Italia sotto la guida tecnica di Juric, di essere un giocatore con la stoffa adatta per competere ad alti livelli.
Il serbo classe ‘2001 arriva in Italia il 9 Settembre 2020, dopo un’esperienza di due anni tra le fila del Manchester City. Ad ottobre la prima rete in Coppa Italia, a Dicembre invece il primo sigillo in Serie A contro l’Inter.
In termini di marcature e assist, il centrocampista della Nazionale serba non eccelle. Ma non c’è da stupirsi, vista la posizione occupata in campo ( in particolare dall’arrivo di Igor Tudor) e l’utilità ai fini della fase d’interdizione.
E così Inter, Milan e Napoli potrebbero pensare di investire su di lui.
Tutte e tre le squadre citate hanno bisogno di intervenire nel mercato estivo per migliorare il livello della rosa e aumentare il numero di innesti da inserire nelle rotazioni. Ilic potrebbe fare al caso loro.
È vero che il prezzo del cartellino non è basso, la richiesta del club veneto si aggira intorno ai 20 milioni di euro. È altrettanto vero, però, che nei termini dei prezzi a cui siamo abituati oggigiorno una tale somma non è impensabile, viste le prospettive del centrocampista dell’Hellas.
Dalla sua parte, l‘Hellas Verona potrebbe pensare di cedere Ilic per alimentare ulteriormente il progetto che sta portando avanti. Puntare sui giovani, creare un ambiente consono per valorizzarli e fargli spiccare il volo, per poi far ripartire la giostra.
Lo stesso agente del calciatore parlò tempo fa dell’interessamento manifestato dal Napoli e da Giuntoli in particolare.
Resta da vedere innanzitutto quale di questi club è disposto ad avviare una trattativa, poi la volontà stessa del calciatore. Se Ilic deciderà di compiere il grande passo oppure di restare a Verona, un’ottima piazza per crescere e maturare, ce lo dirà solo il tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/hellas-verona-ufficiale-la-separazione-con-longo.html
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…