L’Inter conquista al Bentegodi una vittoria dal peso specifico enorme. I nerazzurri di Inzaghi dimostrano di avere carattere da vendere e rimontano un Verona tosto e combattivo.
Si mette subito male la partita per l’Inter, che complice un errore da matita rossa di Handanovic, va sotto dopo pochi minuti. Il portiere nerazzurro sbaglia in impostazione e Ilic ne approfitta con un tocco morbido che non lascia scampo al capitano dell’Inter. Per tutto il primo tempo la squadra campione d’Italia non riesce a creare azioni pericolose e il Verona va all’intervallo sul punteggio di 1-0 a proprio favore.
È un’Inter diversa quella che esce dagli spogliatoi, con più grinta e maggior carattere e infatti, dopo pochi minuti dalla ripresa, trova il gol del pareggio con un’incornata di Lautaro. Inzaghi azzecca tutti i cambi ed è proprio il nuovo entrato Correa che risolve la partita con una doppietta nel finale di gara. Il “Tucu” ripaga la fiducia del mister e si regala un esordio da sogno che fa volare i nerazzurri.
Handanovic 5: macchia la sua partita con un’errore imperdonabile in fase di impostazione e complica notevolmente la gara ai suoi. Per il resto non viene mai chiamato in causa.
Skriniar 6: Zaccagni è un avversario ostico ma lui regge bene e conduce una gara tranquilla e senza sbavature.
De Vrij 6: vale lo stesso discorso fatto per Skriniar. L’attacco del Verona non crea grossi problemi alla retroguardia nerazzurra e lui dà sicurezza al comparto arretrato.
Bastoni 6.5: sembra essere quello più sicuro del pacchetto difensivo e talvolta si concede anche qualche progressione palla al piede che risulta pericolosa per il Verona. Solita ottima gara.
Darmian 6.5: prezioso in fase difensiva tanto quanto in quella offensiva. È lui a confezionare il cross al bacio che porta al raddoppio di Correa. Sempre sugli scudi.
Perisic 6: parte bene nei primi minuti ma va via via spegnendosi. Non una delle sue gare più brillanti. (dal 66′ Di Marco 6.5
: entra bene ancora una volta. Sempre propositivo e con un piede educato. Può essere una risorsa importante nel corso della stagione.)Barella 6: il centrocampo dell’Inter soffre soprattutto nel primo tempo e anche la sua prestazione ne risente di questo. Tuttavia migliora con il passare dei minuti e mette a referto un altro assist per il 3-1 di Correa.
Brozovic 5.5: partita non all’altezza del solito Brozovic. Soffre la pressione alta dei giocatori dell’Hellas e questo condiziona la sua gara. (dal 66′ Vidal 7: subentra ancora con la voglia di spaccare il mondo. Mette il piede in ogni contrasto e la sua grinta lo contraddistingue. Palla splendida a pescare Darmian in occasione del raddoppio nerazzurro. Sembra un Vidal totalmente rigenerato.)
Calhanoglu 5.5: primo tempo più che negativo, ma nella ripresa sembra migliorare con il passare dei minuti. Non incide e non crea pericoli. Si sono viste sue versioni migliori. (dal 87′ Vecino S.V.)
Dzeko 6: sempre prezioso come regista offensivo nel far girare la squadra. Dialoga bene con il suo compagno di reparto Lautaro ma non crea spunti degni di nota. (dal 87′ Sensi: S.V.)
Martinez L. 6.5: rientra dalla squalifica e dall’infortunio e mette subito il timbro sul match. Incornata vincente che porta al pareggio e qualche altra conclusione pericolosa. Con la partenza di Lukaku, deve essere lui il protagonista di questa stagione. (dal 74′ Correa 7.5: esordio pazzesco quello del “Tucu” che in poco più di quindici minuti cala la doppietta decisiva per la vittoria dell’Inter. Infiamma il popolo nerazzurro che da lui si aspetta grandi cose. E se questo è solo l’inizio…)
All. Inzaghi 6.5: la sua squadra soffre la pressione alta del Verona ma è brava a trovare sempre uscite di qualità come vuole il suo allenatore.Nel secondo tempo esce il carattere che aveva contraddistinto l’Inter di Conte. Lui indovina tutti cambi e i giocatori subentrati gli risolvono il match. Buona anche la seconda.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…