I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Pubblicato

il

kastanos hellas verona

Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e personali.

Arrivato in estate dalla Salernitana, il cipriota ha raccontato i primi mesi in gialloblù e le sensazioni su questa stagione. Ecco le sue dichiarazioni principali.

Hellas Verona, le parole di Kastanos

Dov’è ha perso la gara il Verona?

“Credo che il rosso di Pawel ci ha penalizzato per 75 minuti. Loro hanno un gruppo solido e con grande individualità. Chi è stato in campo per novanta minuti ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo carattere e questa è una cosa buona per il futuro.

Grigoris, come procede il tuo inserimento in squadra?

Mi sento ogni giorno meglio. Era da tempo che non facevo una preparazione. I ritmi di allenamento sono alti e questo a me piace”.

Hellas Verona-Inter kastanos

Hellas Verona-Inter

Hai un grande sinistro, pensi di riuscire a far gol su punizione?

Sono arrivato per questo. Devo mettere le mie qualità al servizio del gruppo. Non vedo l’ora di prendere una punizione e poter così segnare, magari al Bentegodi“.

L’Hellas paga le assenze, come mai oggi ci si infortuna spesso?

“Ho visto le interviste dei grandi giocatori in Premier che denunciano le tante partite e l’usura del loro fisico. Non è il nostro caso e poi i problemi fisici fanno parte del nostro lavoro. Credo sia la normalità”.

Daniliuc e Bradaric ti hanno seguito dalla Salernitana…

Sono ragazzi stupendi. Mi sono trovato bene a Salerno. Umili e lavoratori. Flavius sa giocare bene coi piedi ma è anche molto aggressivo. Bradaric è un terzino di spinta, che ci darà grandi soddisfazioni e tanti assist.

Hellas Verona bradaric

Kastanos è il giocatore cipriota più famoso?

“I giocatori a Cipro ci sono. Il problema è che lavorano male. Non c’è la cultura calcistica che c’è in Italia, non vogliamo andare oltre i nostri limiti. Essendo uno dei capitani della nazionale, spingo sempre i giovani a dare di più. Qui si sa soffrire e si fa gruppo. Cose che mancano da noi.

Non c’è stato per ora nessuno che ha giocato in Serie A. Il Mkhitaryan gialloblù? Non va bene (ride ndr). Lui è un campione. Sono un po’ diverso come caratteristiche”.

Meglio una o due punte per il Verona?

Questo non spetta a me. Il mio compito è fare il trequartista e basta. Il resto tocca al mister.

Photo Source: Sito ufficiale dell’Hellas Verona.

Como e Empoli. Una sorpresa in negativo, l’altra in positivo…

Siamo alla quinta giornata. E’ presto. Tutti i club cercano di inserire al meglio i nuovi e dare una fisionomia al gruppo. Il Como ha fatto un grande mercato ma l’Empoli mi sta sorprendendo.

Hai deciso di abitare in città o fuori?

In centro con la mia famiglia. Mi piace stare in un luogo bellissimo come Verona. Quando ho tempo vado in giro a scoprire i tanti posti unici della città.

I tifosi hanno intuito subito le tue qualità e col Toro ti hanno applaudito a lungo…

I veronesi mi hanno accolto benissimo e quello che dici non mi capita spesso. Mi piace lo stadio. I tifosi ci applaudono perchè diamo tutto.

Hellas Verona

fans verona during Atalanta vs Hellas Verona, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 07 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Serie A

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come il Chelsea e il Real Madrid.

L’attaccante francese continua ad attirare su di sé l’attenzione delle big europee. Da varie indiscrezioni risulta che più di un club nella Premier League e nella Liga avrebbero intenzione strappare il talentuosissimo giocatore all’Inter, ma il club nerazzurro non ha nessuna intenzione di cederlo

Inter, Thuram, Classifica marcatori

L’ESULTANZA DI MARCUS THURAM E PAVARD ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Thuram, un progetto a lungo termine con i nerazzurri

Il numero nove é stato acquisito da Inzaghi nel 2023 con un colpo a parametro zero, dopo la conclusione del contratto col Borussia Mönchengladbach ed ha firmato con i nerazzurri fino al 2028. Inzaghi ha chiaramente un progetto a lungo termine con il francese e sta cercando di sfruttare tutte le capacità, il cui talento si é dimostrato decisivo nella risoluzione di più di un match.

L’attaccante figlio d’arte sarebbe infatti al centro di alcune novità tattiche promosse dal tecnico nerazzurro e volte a rendere ancora più imprevedibile la squadra. Il ruolo di Thuram in casa Inter diventa quindi ancora più importante. L’obiettivo principale sarebbe quello di avvicinare ancora di più l’attaccante francese alla porta, per rendere la sua presenza in area di rigore ancora più costante.

D’altronde, anche Thuram stesso sembra essere più che soddisfatto della sua avventura interista. Le big dovranno quindi faticare molto per strapparlo alla sua squadra del cuore. Infatti, già nel 2023, appena fu acquisito dal club, il centravanti non perse tempo e dichiarò subito la sua stima per i nerazzurri dicendo.

“Penso che ogni giocatore abbia sognato di essere come Ronaldo. È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi. Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando.”

Continua a leggere

Serie A

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una pesante per l’Hellas Verona.

Due giornate di squalifica in Serie A e 5.000 euro di ammenda: questa la sentenza del giudice sportivo nei confronti del difensore dell’Hellas Verona Pawel Marek Dawidowicz.

La motivazione delle sanzioni: “Avere, al 20′ del primo, a gioco in corso, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria (Sanabria, ndr)”.

Episodio che è avvenuto nel corso del match Hellas Verona-Torino, finita 2-3: il polacco si è fatto espellere con cartellino rosso al 20′.

Serie A, non solo Hellas Verona: gli altri squalificati

Dawidowicz, comunque, è in buona compagnia. A dover scontare una giornata di squalifica sono Guilbert del Lecce, “per avere, al 2′ del secondo tempo, inferto una manata a un calciatore della squadra avversaria”, e Cancellieri del Parma, “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Massimo Mauro: “Cambiaso è un giocatore che ha iniziativa, su Vlahovic e Douglas Luiz…”

Pubblicato

il

juventus

L’ex calciatore e attuale dirigente sportivo Massimo Mauro ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, relative alla Juventus.

Juventus, le parole di Mauro

juventus motta

Di seguito le parole dell’ex calciatore, attuale opinionista sportivo, Massimo Mauro, rilasciate ai microfoni di Tuttosport in merito a diversi temi legati alla Juventus:

POCHE OCCASIONI CREATE

“La risposta non può che essere articolata. A me il progetto piace. Anzi, piace molto. L’assunzione di responsabilità è stata trasversale. Finalmente gli uomini giusti al posto giusto. A Giuntoli è stata data carta bianca dal punto di vista del cambiamento tecnico.

Un uomo di calcio che si occupa di campo, quindi Scanavino che tra virgolette controlla cosa succede dal punto di vista della gestione economica e un presidente che è un tecnico di alto profilo. Se ripenso al recente passato un cambiamento del genere in panchina è stato fatto altre due volte e non è andata bene: con Sarri, che anche se ha vinto lo scudetto non è stato poi confermato, e con Pirlo che vinse la Coppa Italia e la Supercoppa e con il quale si sarebbe potuto continuare ma si preferì tornare ad Allegri.

Adesso Giuntoli ha rivoltato come un calzino lo spogliatoio ed è normale che serva tempo. Cambiare il Dna non è facile ma è stato fatto in maniera intelligente. L’aspetto buono di Motta è che si sta dimostrando umile, se c’è da difendere difende, non è che ha avuto un atteggiamento di quello che vuol vincere tutte le partite 4-0.

Si sono viste belle partite con Verona e Como mentre con Roma e Napoli no. Ma non c’entra col giudizio sul progetto che rimane più che positivo. Serve tempo per ottenere i risultati anche se alla Juventus ovviamente non ne hai mai abbastanza…”.

DUBBI CONTRO IL NAPOLI

“Beh, un paio di scelte dell’allenatore non le ho sinceramente capite. Ma l’allenatore è lui, io sono un osservatore esterno. Se la squadra avesse creato nel primo tempo cinque o sei occasioni da goal e se Vlahovic le avesse sbagliate o si fosse mosso male allora ok, avrei capito la decisione di toglierlo per mettere un altro centravanti che in questo caso non aveva o provando quello che ha fatto, cercare di allungare il Napoli con Weah. Ma Vlahovic non puoi metterlo in discussione così dopo un tempo dove non ha avuto oggettivamente colpe specifiche”.

CAMBIASO

“È un ragazzo che ha iniziativa. Con il Napoli ha fatto quell’azione magnifica con un dribbling in mezzo al campo a cui è seguita la percussione sino al limite per l’assist a Koopmeiners che poi ha tirato alto sopra la traversa. Spero di vederne sempre più spesso di queste proposte. Non mi piace quando la Juventus esagera con i passaggi indietro o quelli orizzontali.

Sbagliare un passaggio verso la porta avversaria ci sta perché cerchi di far male, a forza di insistere con questi retropassaggi prima o poi sbagli e sarebbe deleterio perché non stavi rischiando per cercare di essere pericoloso. Gli allenatori di una volta vengono criticati spesso ma a chi aveva le qualità per farlo chiedevano di puntare l’uomo, saltarlo e creare la superiorità numerica.

È fondamentale questo aspetto. E nel gioco di oggi avere chi dribbla è strategico: alla Juve ci sono e quindi lo facciano, da Gonzalez, Yildiz e Conceiçao.

Dribblino di più! Il calcio, in generale, con questi passaggi continui in difesa sta diventando poco rispettoso per i tifosi che pagano il biglietto e vanno allo stadio non per vedere il portiere con la palla tra i piedi ma la mezzala che punta l’uomo. Non va bene così”.

DOUGLAS LUIZ

“Per quello che abbiamo potuto vedere a Empoli è stato giusto farlo riposare, in Toscana è stato imbarazzante, camminava. Se invece dovesse anche in futuro essere usato poco allora sì che diventerebbe un problema visto che è stato pagato 51 milioni”.

YILDIZ

“Se Motta vuol far giocare la Juve con Nico Gonzalez e Koop non ci sono alternative. Io col Napoli se proprio dovevo o volevo togliere Vlahovic avrei messo l’olandese come falso nove, Yildiz dietro e Weah sulla fascia. Ma io non li vedo in settimana quando si allenano…”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League6 minuti fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A25 minuti fa

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Visualizzazioni: 124 Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come...

Ajax Ajax
Europa League45 minuti fa

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam...

Szczesny Szczesny
Calciomercato55 minuti fa

Barcellona, è fatta Szczesny: i dettagli

Visualizzazioni: 14 Dopo l’infortunio di Ter Stegen, il Barcellona ha chiuso l’acquisto di Szczesny, svincolato dopo l’esperienza in bianconero. Leggi...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, sarà derby toscano agli ottavi: la data

Visualizzazioni: 195 Coppa Italia: l’Empoli di Roberto D’Aversa vince contro il Torino e passa il turno. agli ottavi arriva la...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia1 ora fa

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali: ampio turnover per Runjaić

Visualizzazioni: 21 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Salernitana, match valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Scopri con noi...

Monza vs Brescia Monza vs Brescia
Coppa Italia1 ora fa

Monza-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 I sedicesimi di Coppa Italia continuano col match dell’U-Power Stadium Monza-Brescia. Nesta cerca la prima vittoria in stagione,...

kastanos hellas verona kastanos hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Visualizzazioni: 139 Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e...

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League2 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 151 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Cagliari: rinnovo per Mutandwa

Visualizzazioni: 197 Ufficiale Cagliari, il club sardo ha deciso di blindare il giovane attaccante zambiano Mutandwa: i dettagli. Questo il...

Le Squadre

le più cliccate