Categorie: Serie A

Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo

Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione di classifica è decisamente negativa.

Mai il club veneto si è trovato con un passivo tanto negativo da quando è stato promosso in Serie A per la prima volta. Inoltre, il calciomercato sembra totalmente fermo.

Hellas Verona, poco più di una settimana per puntellare la rosa

I gialloblu di Zanetti hanno iniziato il 2025 con 1 solo punto nelle prime tre gare (contro UdineseNapoli Lazio). Appurata la caratura degli avversari affrontati nelle ultime due partite, i 5 gol subiti sono comunque un campanello d’allarme soprattutto per come sono arrivati. Errori di lettura e limiti tecnici hanno indirizzato alcune situazioni verso gli avversari, cancellando qualsiasi possibilità di reazione.

Ciò nonostante le prestazioni non sono mai state così deludenti, soprattutto offerta al Maradona, tanto da lasciare i tifosi con un senso di speranza nei confronti dei match futuri. La realtà però è che ora la classifica recita 18° posto 

e 19 punti in 21 giornate. Se nella scorsa stagione la svolta era arrivata proprio in questo periodo, oggi non si può dire lo stesso.

Quasi venti giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati impiegati per finalizzare il passaggio di proprietà a Presidio Investors e per questo non si sono registrate operazioni in entrata o in uscita. Le voci più insistenti riguardano le partenze di Belahyane (Marsiglia e Lazio), Ghilardi (Napoli) e Magnani (Palermo) ma a livello di arrivi non ci sono particolari novità.

I tifosi sono preoccupati perchè il mercato è ormai agli sgoccioli e la squadra necessità di essere puntellata in determinati reparti, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Ci si auspica sicuramente una svolta durante la prossima settimana, che sarà decisiva anche a livello di campo con le due delicatissime trasferte di Venezia Monza in programma rispettivamente lunedì 27 gennaio e sabato 1 febbraio.

Aggiornato al 22/01/2025 22:37

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Lazio, salta Fazzini: chiusura a un passo per Belahyane

La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per…

11 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”

Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando…

16 minuti fa

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e…

27 minuti fa

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio:…

36 minuti fa

Milan, Gimenez è a San Siro: assisterà al derby

Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i…

41 minuti fa

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

L'ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua…

46 minuti fa