L’Hellas Verona ha subito contro la Fiorentina un passivo di 0-3 che non mandava in archivio da parecchio tempo. E Marco Zaffaroni sa da dove occorra ripartire.
Per ritrovare una sconfitta così cocente al “Bentegodi” deve riportare indietro il calendario al 26 luglio 2020. Allora l’Hellas Verona finì seppellito dalla Lazio in modo ancora peggiore con il punteggio umiliante di 1-5. Ma il tecnico Marco Zaffaroni non è persona che ami perdersi in statistiche. E preferisce, anzichè guardare indietro, puntare gli occhi sul futuro.
Nel farlo, però, parte da cosa sia mancato nella debacle contro la Fiorentina, contro cui l’Hellas Verona in questo campionato non è mai andato a bersaglio avendo perso per 0-2 anche all’andata al “Franchi”: “la differenza l’ha fatta la qualità – dice – la partita ha detto questo e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, anche nelle settimane scorse ho detto che, andando avanti, le partite sarebbero state queste”.
Miglioramento della qualità significa, per lui, innanzitutto aggiustare la mira. “La qualità in queste situazioni determina gli episodi – prosegue – oggi sono andati a favore della Fiorentina, squadra forte, ben organizzata e che ha individualità, nella ripresa abbiamo cercato di rimetterla in piedi”.
Zaffaroni ha scelto di puntare su Lasagna in quanto, aggiunge, “è un giocatore importante per noi”. E anche perché, chiosa ulteriormente, “giocando contro la loro linea difensiva aveva la possibilità di sfruttare questi spazi”. E se anche non sta attraversando esattamente il suo periodo di luna crescente, aggiunge ancora Zaffaroni, “Kevin resta importante per noi e non si deve demoralizzare”.
Ora testa alla gara con lo Spezia di domenica 5 marzo alle 12.30 al “Picco”. Gara in cui i tre punti varranno oro colato in ottica salvezza. “Il percorso è lungo e complicato – conclude- occorrerà avere forza mentale e restare sul pezzo fino alla fine, fino all’ultimo dovremo stare dentro e giocarci le nostre chance con forza mentale, questa è una tappa che metterà alla prova la forza di questo gruppo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A, i posticipi del martedì: i focus del Dottor Sarli
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio…
Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A…
Milan, anche contro la Juventus si e' visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma…
L'allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a…
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro è…