Categorie: Serie A

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi di Verona.

La partita Hellas-Verona-Lazio si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi. I veneti sono 17° posto in classifica , mente i biancocelesti sono al 4°posto in classifica, in piena zona Champions League.

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

La partita tra il Hellas Verona e la  Lazio  si preannuncia alla vigilia una partita importante per entrambe, i gialloblù in chiave salvezza, i biancocelesti per continuare sognare il traguardo Champions League.

La Lazio è imbattuta in 16 delle ultime 18 sfida con il Verona, con 10 vittorie e 6 pareggi. L’ultima vittoria dei veneti risale al 24 ottobre del 2021: vittoria per 4 a 1 con Igor Tudor in panchina.

Una curiosità particolare è quella dei cartellini estratti dall’arbitro, con Verona e Lazio guidare questa speciale classifica in Serie A: i biancocelesti sono in testa con 55 cartellini e gli scaligeri con 53. Per l’esattezza, sono 51 gialli e 4 rossi per i laziali, 47 gialli e 6 rossi per i veneti.

Per quanti concerne i gol, Lazio e Verona sono insieme all’Atalanta, le squadre con più reti realizzate da giocatori subentrati dalla panchina: in questa stagione, per i biancocelesti 10 gol mentre i veneti 6 gol.

Questa partita è la sfida numero 56 in Serie A: 22 vittorie della Lazio, 13 del Verona e 20 pareggi. Il punteggio che ricorre tra le varie sfide è 1 a 1, registrato in 12 occasioni, l’ultima 9 dicembre 2023 con gol Zaccagni ed Henry.

La Lazio è la formazione contro cui Diego Coppola ha disputato più incontri in Serie A: sei divisi in 526 minuti. Il numero 42, inoltre, è il calciatore gialloblù che vanta più duelli aerei vinti (56), più respinte difensive (75) e intercetti (35)nel torneo in corso.

Amin Sarr ha esordito in Serie A proprio contro la Lazio nel match d’andata giocato il 16 settembre scorso. L’attaccante classe 2001 ha realizzato 3 gol in 14 presenze in questo campionato, tutti segnati fuori dallo Stadio Bentegodi.

La Lazio è la squadra contro cui Grigoris Kastanos ha preso parte a più reti in Serie A: 3, frutto di un gol e due passaggi vincenti, incluso quello per la rete di Tengstedt nel match d’andata contro i biancocelesti.

Aggiornato al 18/01/2025 17:00

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…

3 ore fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…

4 ore fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…

4 ore fa

Milan, Conceicao: “Dobbiamo avere fame. Mercato? Stiamo parlando con la società”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…

4 ore fa

Juventus, Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…

4 ore fa

Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche

Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…

5 ore fa