Serie A
Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in 7 partite.
All’Hellas Verona, dopo le cessioni di giocatori importantissimi come Nolsin e Cabal, la scelta dei nuovi acquisti si è rivelata ottima. I giocatori appena arrivati sono riusciti ad inserirsi perfettamente.
Ecco quindi la classifica dei minuti collezionati dagli acquisti estivi, in questo avvio di campionato.

Grigoris Kastanos
La classifica dei minuti impiegati
Al primo posto troviamo Casper Tengstedt con 511 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia. Al secondo posto abbiamo Martin Frese con 335 minuti e segue al terzo posto Daniel Mosquera con 331 minuti giocati, 3 gol e un assist.
L’ex Salernitana Kastanos si posiziona al quarto posto con 297 minuti, collezionati tra campionato e Coppa Italia. Continua la classifica con i 280 minuti di Dailon Rocha Livramento e i 251 di Flavius Daniliuc.
L’ex Frosinone Abdou Harroui, prima dell’infortunio, ha collezionato in 4 partite 225 minuti. Seguono l’ex Salernitana, Domagoj Bradarić, con 93 minuti e Yllan Okou con 56 minuti. Poco spazio per Mathis Lambourde, che è a quota 5 minuti giocati tra Torino e Como. Infine abbiamo Ayanda Sishuba che ancora non ha trovato alcuno spazio con mister Paolo Zanetti.
Serie A
Roma-Hellas Verona: 1-0, l’analisi del match

E’ di Eldor Shomurodov il gol che decide Roma-Hellas Verona: all’Olimpico finisce 1-0, con la Roma che rimane attaccata al treno Champions.
La squadra giallorossa grazie all’uzbeko regola di misura l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. La Roma si porta così, almeno per una notte, a due punti dalla Juve 4a (di scena a Parma nel lunedì di Pasquetta).

IL GOL DI ELDOR SHOMURODOV CHE PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma-Hellas Verona: la cronaca
Il posticipo del sabato di Pasqua, della 33esima giornata, se l’aggiudica la Roma. La squadra di Claudio Ranieri vince di misura, all’Olimpico, contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti grazie ad Eldor Shomurodov.
Il ragazzo uzbeko impiega solamente 4 minuti per segnare e mandare avanti la squadra giallorossa: grande giocata di Soulé che largo sulla destra riceve palla da un bellissimo lancio di Cristante, la stoppa alla perfezione, punta Valentini e lo salta accentrandosi ed entrando in area. Infine inventa un tocco morbido a scavalcare il portiere in uscita, mettendo il pallone davanti alla linea di porta. Shomurodov in scivolata è il più veloce ad arrivarci vincendo il duello con Ghilardi e Coppola.
Il 29enne ex Genoa, realizza così la quarta rete in questo campionato, tutte realizzate in gare casalinghe. Questo contro il Verona è il suo secondo consecutivo in casa dopo quello alla Juventus.
Da qui alla fine della prima frazione di gioco succede poco o niente: Soulè impegna Montipò in un’occasione, ma il resto è puro possesso palla sterile. Le due squadre non si rendono mai pericolose, il Verona anche meno.
Secondo tempo leggermente più vivo, con il Verona più presente nel match. Al minuto 52 Mosquera vince un corpo a corpo con Mancini a metacampo, andandosene via di forza nonostante il tentativo di fallo del difensore giallorosso. Poi giunto al limite dell’area cerca il destro a giro, deviato in angolo.
Girandola di sostituzioni per le due squadre, con la Roma che fa entrare, tra gli altri, Dovbyk. Proprio l’ucraino al minuto 73 va a sfiorare il palo su un tiro da poco dentro l’area di rigore gialloblù.
Ma da qui in poi è il Verona ad avere in mano il pallino del gioco. Al 75′ la squadra di Paolo Zanetti spaventa la Roma con Bradaric che da sinistra mette in mezzo un pallone tagliato, tra portiere e difesa, su cui non arriva nessuno per la deviazione vincente.
Ma il risultato non cambierà: la Roma vince e rimane in scia del treno Champions.
La situazione
Roma-Hellas Verona ha dato altre, nuove indicazioni. La Roma (34 punti nelle ultime 14 partite) si porta, almeno per una notte, a pari punti col Bologna e a 2 lunghezze di distanza dalla Juve (sia la squadra di Italiano che quella di Tudor devono ancora giocare). Il treno Champions, così, si aggiorna: Atalanta 61, Juventus 59 Bologna e Roma 57, Lazio 56 e Fiorentina 53. Tuttavia, analizzando i calendari di queste squadre, quello della Roma -sulla carta- è il più difficile (Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan). Impegni pesanti, ma con questa Roma mai dire mai.
Situazione totalmente diversa per il Verona, che adesso si trova con 8 punti di vantaggio sulla zona calda. La lotta per non retrocedere vede: Verona 32, Cagliari 30, Parma 28, Lecce 26, Venezia ed Empoli 24, Monza 15. L’unica differenza è che, tranne il Lecce le altre squadre devono ancora giocare.
In Serie A è tutto ancora aperto.
Serie A
Roma-Hellas Verona, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Roma-Hellas Verona, valevole per la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Roma-Hellas Verona 1-0 (4′ Shomurodov)
Ammoniti: Bernede (HV)
La cronaca del match
Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.
Roma-Hellas Verona, le pagelle
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6, Ndicka 6; Saelemaekers 6, Cristante 6, Koné 6, Angelino 6; Baldanzi 6, Soulé 7; Shomurodov 7. All. Ranieri 6.5
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò 6; Ghilardi 5.5, Coppola 5.5, Valentini 5.5; Tchatchoua 6, Duda 6, Dawidowicz 6, Bernede 6, Bradaric 6; Sarr 6, Mosquera 6. All. Zanetti 6
Serie A
Monza, Nesta: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Futuro? Non lo so…”

Il mister del Monza Alessandro Nesta ha commentato la partita persa per 0-1 contro i partenopei grazie al gol di McTominay.
A seguire l’intervista completa.
Napoli, le parole di Nesta
Commento sulla partita
“Oggi la squadra mi è piaciuta, avevamo preparato la partita così sapendo che loro si appoggiavano molto su Lukaku. In fase offensiva abbiamo fatto bene creando delle occasioni, se riuscissimo a mettere questo anche con le piccole faremo anche delle vittorie, perché il ritmo ce lo abbiamo molto”.
Come valuta la prestazione di Carboni?
“Noi lavoriamo in un certo modo sulle palle laterali, Carboni veniva da un infortunio e ha fatto un’ottima partita ma tutti sono stati concentrati, per tanto tempo. Il gol lo devo rivedere, ma la squadra mi è piaciuta”.
Dove si vede la prossima stagione?
“Il futuro non lo so, spero sia meglio possibile ma da ultimo in classifica vedremo”.
Come vive le sconfitte rispetto a quando giocava?
“Le sconfitte fanno male ma sono diverse rispetto a quelle da giocatore, analizzarle oggi è più complesso.”
Che tipo di rapporto ha instaurato con la squadra?
“Sono stato abituato ad aiutare l’allenatore anche da giocatore con Ancelotti o Allegri, avere giocatori seri aiuta. Ho avuto la fortuna di aver avuto calciatori del genere e li ringrazio”.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie C6 giorni fa
Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani incontra Tare tra oggi e domani. E in panchina avanza un nome
-
Serie A4 giorni fa
Scoppia il caso scommesse, Tonali: “Versavo 25mila euro”
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Serie A5 giorni fa
Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Champions League4 giorni fa
Inter-Bayern è già storia: 2° incasso più alto nella storia nerazzurra a San Siro
-
Serie A5 giorni fa
Fagioli rompe il silenzio: “Ho pagato per i miei errori, ora merito rispetto”