La prima di campionato, riserva talvolta delle sorprese. E’ il caso dell’Hellas Verona, che surclassando il Napoli lo è stata. Scopriamo “la sorpresa”.
Uno dei risultati più eclatanti proprio quello del Bentegodi, che ha visto l’Hellas Verona, alla prima di Serie A 2024-25, battere per 3-0 la squadra allenata da Antonio Conte.
Non è stata solo fortuna, tanto meno un risultato “figlio delle partite di calcio d’Agosto”. Si è vista una sola squadra in campo, con un metodo di gioco e i nuovi acquisti erano già in condizione.
Al neo allenatore Zanetti un plauso per come ha disposto e plasmato la squadra in campo è doveroso. Lo stesso, però, deve essere attribuito a chi quella squadra l’ha costruita con anni di lavoro, talvolta in giro per il mondo.
Stiamo parlando dell’area scouting e del ds Sogliano: gli artefici della “sorpresa” che ha steso il Napoli e che magari farà altre “vittime” illustri.
Sean Sogliano è il direttore sportivo della squadra gialloblù, affiancato da una struttura collaborativa che vede lo scouting al primo posto. Molta attenzione è riposta a quei campionati in giro per l’Europa che hanno svelato talenti quali Noslin e Thcatchoua, ma non solo. Un esempio è il campionato colombiano dove militava Mosquera.
Questi alcuni nomi di spicco che hanno permesso ai scaligeri di essere la “sorpresa” della scorsa Serie A, sia in campo che a livello di plusvalenze. Basti pensare a Noslin, prelevato dal Fortuna Sittarda a costo zero (per un debito della società olandese nei confronti della squadra di Zanetti) e venduto in questa sessione alla Lazio per circa 10 milioni di euro.
L’Hellas si candida così come “mina vagante” del campionato in corso. La sua attenzione è riposta in quei talenti che ha scoperto negli anni e che continuerà a scoprire, per fare il miglior risultato a livello sportivo ma anche economico.
Aggiornato al 19/08/2024 19:42
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Il calciatore del Cesena Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sul momento…
Dal 4 all’8 dicembre il più grande raduno del karate giovanile mai realizzato, avrà un’anima…
Hakan Calhanoglu rischia grosso. Il centrocampista nerazzurro rischia una possibile lunga squalifica per le vicende…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Lille di Bruno Genesio. L'incontro è…
Il Leicester City in giornata dovrebbe ufficializzare Ruud van Nistelrooy come nuovo allenatore, dopo l'esonero…