Serie A
Hellas Verona – Monza: probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona – Monza è il lunch match dell’11esimo turno di Serie A: al Bentegodi calcio d’inizio domenica 5 alle ore 12.30.
I gialloblu attendono il Monza con la necessità di fare punti, l’uscita dalla Coppa Italia in settimana, sommata agli scarsi risultati degli ultimi turni, rendono difficile il momento sulla panchina di Baroni. Il Monza di Palladino, invece, veleggia a metà classifica con 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Qui Hellas Verona
Difesa a tre per Baroni che potrebbe puntare alla doppia punta in attacco, con la coppia Djuric-Bonazzoli a dare peso alla avanzate gialloblu. Magnani, Hien e Dawidowicz saranno i tre davanti a Montipò. Sulle corsie esterne ci sono Faraoni e Lazovic.
Qui Monza
Anche per Palladino difesa a tre con Carboni, Pablo Marì e Caldirola davanti a Di Gregorio, a centrocampo Ciurria e Kyriakopoulos esterni, con Pessina e Gagliardini nel mezzo. In attacco Colombo riferimento centrale con Colpani e Vignato a supporto.
Probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Duda, Lazovic; Bonazzoli, Djuric
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo
Dove vederla
Hellas Verona – Monza di domenica 5 novembre alle ore 12.30 sarà visibile sia su Sky che in streaming su DAZN. Sempre via internet sarà possibile seguirla attraverso l’app, sempre per abbonati, NOW.
Serie A
Roma, a dicembre si decide il futuro della squadra
Dicembre sarà il mese decisivo per la Roma, che si troverà a fronteggiare le prossime sfide all’Olimpico: il club chiama a raccolta i tifosi.
Ieri da Claudio Ranieri lo ha fatto presente in conferenza stampa: dicembre sarà il mese decisivo per la Roma.
Dopo la sconfitta di lunedì scorso contro l’Atalanta, ai giallorossi spettano 6 partite prima che il 2024 si chiuda.
Di queste 4 sono le gare che si giocheranno all’Olimpico: contro Lecce, Braga, Parma e Sampdoria. Le due trasferte saranno in Lombardia, contro Como (domenica 15 dicembre) e Milan, con la sfida di San Siro in programma il 29 dicembre, a chiudere l’anno giallorosso.
Il diktat è: l’impianto romano deve tornare ad essere un sostegno per la squadra. Gli ultimi risultati in casa sono stati due sconfitte: questa tendenza va sovvertita al più presto, già dalla prossima partita contro il Lecce di domani.
Non si tratta di una gara da prendere sotto gamba: la squadra salentina, guidata da Giampaolo, arriva con un bilancio positivo nelle prime due gare del nuovo tecnico: una vittoria in trasferta contro il Venezia e un pareggio all’ultimo respiro contro la Juventus al Via del Mare.
In occasione della partita contro il Lecce sono già attesi oltre 56.000 spettatori: si punta a un sold out che manca, ormai, da tempo.
Serie A
Genoa-Torino, Galante: “Partita importante e delicata”
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Torino Fabio Galante, che ha militato anche al Genoa, ha parlato del club granata e della prossima partita.
Di seguito le parole di Galante sul Torino e sulla prossima partita di campionato di Serie A.
Genoa-Torino, le parole di Fabio Galante
Sulla partita Genoa-Torino
“Importante e delicata, quindi molto interessante e incerta. A favore del Genoa c’è l’effetto Vieira e il fattore Marassi.
Paolo Vanoli si trova a gestire una situazione complicatasi sia in classifica che psicologicamente a causa della recente serie di sconfitte in cui è incappata la sua squadra, spesso senza meritarlo.
Prendiamo l’ultima, contro il Napoli capolista: il Toro non ha di sicuro sfigurato. E se fosse andato sull’1-1 con quell’occasionissima sprecata da Coco, chissà…”.
Sulla necessità di un giocatore come Galante
“No, non mi pare proprio. Gli uomini di valore ci sono, in tutti i reparti. Non di rado nel calcio gli errori nascono dalla testa: se non sei tranquillo, possono aumentare”.
Sulla difesa a 4
“Credo che se davvero scegliesse questa modifica tattica, Vanoli non lo farebbe tanto in funzione difensiva quanto offensiva. Il Toro ha la necessità di portare più uomini e palloni in area avversaria. Quattro gol realizzati nelle ultime sette partite sono davvero pochi. Bisognare agire”.
Serie A
Atalanta-Milan, le ultimissime dal Gewiss Stadium
Atalanta–Milan e’ il secondo anticipo del venerdì per la quindicesima giornata di serie A. Vediamo, quindi seguito, le ultime sul match.
Antipasto gourmet per il quindicesimo turno di serie A. Il venerdì di campionato, infatti, regala un gustoso Atalanta-Milan.
I bergamaschi proveranno a superare, almeno momentaneamente, il Napoli. I tre punti sarebbero un altro segnale al campionato, per una Dea sempre più formato scudetto.
Dall’altro lato, invece, il Milan proverà l’impresa di fermare la corazzata di Gasperini con la fiducia incamerata dopo il 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia.
Per quanto riguarda i padroni di casa, qualche chance ce l’ha Pasalic in mediana, mentre non si tocca il tridente Lookman-De Ketelaere-Retegui.
Paulo Fonseca, invece, potrebbe riproporre la formazione del 3-0 all’Empoli.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
Squadra arbitrale
Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini/Colarossi
Quarto uomo: Guida
Var: Di Paolo
Avar: Ghersini
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla