Categorie: Serie A

Hellas Verona, Mosquera: “Qui mi trovo bene, quando sono arrivato ho parlato con Cabal”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Daniel Mosquera, attaccante dell’Hellas Verona, ha parlato della sua esperienza in Serie A e ha svelato un retroscena sul suo arrivo nel club.

La sua avventura nel calcio italiano era iniziata con la doppietta rifilata al Napoli da subentrato alla prima giornata di campionato. Sembrava il preludio a una grande stagione, eppure Daniel Mosquera ha segnato solo 3 gol nelle successive 25 gare di Serie A. Le presenze da titolare sono appena 7, sintomo che il tecnico Paolo Zanetti preferisce l’altro centravanti, Casper Tengstedt. Con l’infortunio del danese, Mosquera sta trovando più spazio e vorrà dare il suo contributo per conquistare la salvezza con l’Hellas Verona.

Presente e futuro nell’Hellas Verona: Mosquera si racconta

L’attaccante colombiano ha rilasciato un’intervista a L’Arena, nella quale si è soffermato sulla sua esperienza nell’Hellas Verona. Di seguito le sue parole.

L’ultima vittoria di Udine
È stato un successo molto importante per raggiungere il nostro obiettivo e cioè la permanenza in A. Credo che la squadra abbia avuto dei momenti positivi e altri meno, ora siamo in un buon periodo. Nelle ultime gare siamo stati concentrati, sempre aggressivi e forti mentalmente“.

Il gol più bello
I più significativi per me rimangono quelli segnati al debutto contro il Napoli. Ma il gol a Parma ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti per la classifica“.

Solo Sorloth dell’Atletico Madrid ha segnato di più da subentrato
Sì, sono molto orgoglioso di questo. Quando entro dalla panchina penso sempre ad aiutare la squadra e sono contento quando ci riesco. Devo continuare a lavorare per migliorare i miei numeri“.

Obiettivo conquistare una maglia da titolare
Tutti i giorni mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto se succedesse anche dal primo minuto. Mi piacerebbe fare gol anche quando sono titolare, ma la mia mentalità non cambia, ovvero dare tutto me stesso ogni minuto che il mister mi dà a disposizione

“.

Sulla doppietta al Napoli all’esordio in Serie A
È un campionato molto difficile e di alto livello. I due gol contro il Napoli al debutto mi hanno dato fiducia e più confidenza. Punti salvezza? Non so quanti ne serviranno, sono sincero“.

Il rapporto coi compagni di squadra
Quando sono arrivato a Verona ho parlato tanto con Cabal, chiedendogli informazioni sulla squadra e sulla città. Lui mi ha aiutato molto. Ora mi trovo bene con tutti i compagni, soprattutto con Daniliuc e Valentini che parlano spagnolo“.

Lo stato attuale del calcio colombiano
Il campionato sta migliorando di livello ogni anno e credo questo sia importante anche per la selezione. La Colombia sta conseguendo dei buoni risultati, come la finale di Copa America della scorsa estate, e sta facendo un buon percorso“.

I difensori del campionato italiano: chi è il più forte?
Come difensore direi Bremer, che ho incontrato nella seconda giornata contro la Juve. Come attaccante mi piace Thuram, che è sia forte fisicamente che molto rapido. E’ difficile fare gol, tutti i giocatori sono forti nell’uno contro uno. Ora sto migliorando in questi duelli e devo continuare a lavorare“.

I progressi con l’italiano
Non è stato facile ma i miei compagni sono sempre stati disponibili. Ora non lo parlo ancora molto bene ma lo capisco abbastanza e miglioro di giorno in giorno“.

Un bilancio della sua avventura a Verona
Verona mi piace. E poi qui si mangia bene. I miei piatti preferiti sono la pasta e la pizza. Mi sento molto bene con la squadra, lavoro ogni giorno per crescere, per confermarmi, spero di rimanere“.

 

 

Aggiornato al 20/03/2025 13:41

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Como-Empoli: curiosità e statistiche

Como-Empoli, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

8 ore fa

Inter Miami, pazza idea per il Mondiale per club: Ronaldo insieme a Messi

Un' idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra…

9 ore fa

Roma, senza Dybala c’è bisogno del bomber: Dovbyk, è il momento di prendersi la capitale!

La Roma si appresta ad affrontare un finale di stagione nel quale deve provare a…

9 ore fa

Juventus-Genoa: curiosità e statistiche

Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

9 ore fa

Napoli-Milan: Gattuso, Higuain, Galli e altre curiosità

Il match serale della 30esima giornata tra Napoli-Milan rievoca nella mente dei tifosi e degli…

10 ore fa

Venezia-Bologna: curiosità e statistiche

Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

10 ore fa