Una doppietta del centravanti del Napoli condanna alla sconfitta interna un Hellas Verona molto compassato e nervoso. Non basta, nel finale, la rete di capitan Faraoni.
Il Bentagodi non è fatale al Napoli, che espugna il campo scaligero grazie a una doppietta di Victor Osimhen. L’Hellas Verona capitola sotto i colpi del nigeriano e porta a casa una vittoria molto preziosa in ottica Champions League. La rete della speranza è firmata da Davide Faraoni, che però non serve per ottenere la rimonta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupa Renato Sanches: giusto puntare su di lui?
Montipò 6: non ha colpe sui due gol di Osimhen, che sono due sentenze su cui l’ex Benevento e Novara non può nulla. Ci mette una pezza su tiro di Fabian Ruiz che lo mette in difficoltà.
Sutalo 5,5: troppo leggero sulla marcatura di Osimhen, che lo sovrasta e va a sbloccare il risultato. Tudor confidava in lui per sostituire Casale, il risultato è stato deludente.
Gunter 5,5: appena meglio di Sutalo, ma ha delle colpe su entrambi i gol. In occasione della prima rete si fa infilare da Osimhen con il compagno di reparto e risulta leggero sul lancio di Di Lorenzo per il secondo gol.
Ceccherini 5: non reattivo su entrambi i gol, ma in particolare sul primo, dove si fa bruciare da Politano. Si innervosisce con il passare del tempo e conclude malissimo un match negativo su tutta la linea.
Faraoni 6,5: la spinta e notevole, e alle volte si ha l’impressione che non sappia nemmeno lui dove vuole correre. Ogni varco è suo e ci si butta, non si fa intimorire dai contenimenti avversari. Forse troppo mollo su Osimhen e segna il gol della speranza sul finale.
Tameze 6,5: determinazione ed energia in mezzo al campo. Lotta con l’attacco e il centrocampo napoletano, offrendosi di spunto anche in fase offensiva. Bella l’idea a innescare Faraoni per l’1-2 (dal 91′ Casale sv).
Ilic 5,5: testardo nel cercare la profondità e gli spazi, abile nell’inserirsi e costruire occasioni importanti. Non appare, tuttavia, sempre efficace e abusa dell’individualismo (dal 91′ Hongla sv).
Depaoli 6: scende in campo nonostante una situazione fisica precaria. Subisce una ricaduta che lo costringe al cambio dopo nemmeno un tempo (dal 38′ Bessa 4,5: fuori dal gioco e mai fantasioso nel suo ruolo).
Barak 5: pomeriggio da dimenticare per il numero 7, che non riesce ad esprimersi come vorrebbe, complice una difesa del Napoli che ne annulla le giocate e lo neutralizza (dal 91′ Cancelleri sv).
Simeone 5,5: inefficace in zona d’area, cerca l’appoggio dei compagni e non lo trova. Ci mette del suo perché segue dei movimenti poco consoni agli spunti che gli si offrono. Fuori dalla manovra per quasi tutto il match.
Caprari 5,5: se non è ispirato lui, l’Hellas fa fatica a ottenere rifornimenti utili in fase offensiva. Innesca l’azione del gol di Faraoni, ma è troppo poco per i suoi standard.
Igor Tudor 5: ha trovato di fronte un avversario in giornata che lo ha annullato per la gran parte della partita. Deve fare i conti con gli infortuni e per questo è costretto a forzare Depaoli nonostante le buone condizioni fisiche. Dal gol dello svantaggio non riesce a prendere le contromisure adeguate.
È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver…
Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un'occasione per…
Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell'integrazione del nuovo arrivato, l'attaccante ex Bologna, Joshua…
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…