Il campionato è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme. Nell’anno 2022 l’Hellas Verona si è distinta per la quantità di punti ottenuti.
Mancano solamente tre giornate al termine del campionato di Serie A 2021/2022.
È stata una stagione ricca di sorprese, conferme e delusioni. A poco meno di un mese dal traguardo gli esiti sono tutt’altro che scontati; scudetto, competizione europee e lotta salvezza sono nel vivo e niente è ancora definitivo.
Solo le prime quattro posizioni, occupate Milan, Inter, Napoli e Juventus hanno la garanzia di partecipare alla prossima edizione della UEFA Champions League.
Valutando l’operato delle squadre italiane a partire dall’inizio del 2022, vale a dire dal girone di ritorno in poi, è interessante notare chi ha spinto maggiormente il piede sull’acceleratore.
In testa a questa speciale classifica ci sono Milan e Juventus.
I rossoneri che attualmente guidano il campionato, insieme alla Juve di Massimiliano Allegri, sono le due compagini che hanno ottenuto più punti nell’anno solare fino ad ora: 35 per parte
.A seguire, Napoli e Inter con 31 e 29 punti rispettivamente e poi la Lazio di Maurizio Sarri.
Ma la più grande sorpresa di questo girone di ritorno è proprio l’Hellas Verona.
I gialloblù -che si sono resi artefici di una stagione meravigliosa- attualmente si trovano al nono posto in classifica, con ben cinque punti in più del Torino che li insegue.
E così come per la Lazio, sono 28 i punti accumulati dalla squadra di Tudor nell’anno 2022. Più di Roma, Fiorentina e Atalanta (che è a quota 17).
Insomma, un piazzamento che preso singolarmente vorrebbe dire zona Europa, un obiettivo altisonante che l’Hellas potrebbe pensare di perseguire a partire dalla prossima stagione.
In fondo alla lista, così come nel tabellone regolamentare, c’è il Venezia. 9 sconfitte consecutive e soli 5 punti in 15 gare per il club Veneto.
Qui la lista completa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-hellas-verona-1-2-i-gialloblu-espugnano-lisola-le-pagelle
Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro…
Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…