Categorie: Serie A

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro il Cagliari, mentre la società pensa a un clamoroso ritorno.

Clima di grande tensione in casa Hellas Verona dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Inter. Il 5-0 incassato dai campioni d’Italia sabato ha fatto infuriare il presidente Maurizio Setti, che ha immediatamente disposto il ritiro a tempo indeterminato della squadra. 

Tuttavia, il ritiro potrebbe non essere l’unico provvedimento drastico preso dal club. La posizione di Paolo Zanetti, già traballante prima della sosta, è tornata sotto i riflettori e la prossima partita contro il Cagliari sarà decisiva per il suo futuro.

Hellas Verona, Zanetti appeso a un filo: i possibili sostituti

Dopo la brutta prestazione contro l’Inter, definita indecorosa dallo stesso allenatore, il presidente Setti sembra intenzionato a valutare attentamente il futuro della guida tecnica. Lo scontro diretto contro i sardi rappresenta l’ultima chiamata per il tecnico veneto, nonostante una classifica ancora accettabile. 

Nel frattempo, la società ha iniziato a vagliare i possibili sostituti. Tra i nomi più esperti si fanno i soliti Ballardini

e Iachini, spesso accostati a squadre in difficoltà, mentre non mancano suggestioni come Fabio Cannavaro, Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici. Un altro possibile scenario è il ritorno di Gabriele Cioffi.

Andrea Mandorlini: suggestione di un ritorno romantico

Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare un nome che scava nella nostalgia dei tifosi: Andrea Mandorlini. Il tecnico romagnolo ha già guidato l’Hellas dal 2010 al 2015, riportandolo dalla Serie C alla Serie A, e rimane una figura molto amata nell’ambiente scaligero. 

L’ipotesi di un ritorno di Mandorlini potrebbe seguire la scia del romantico rientro di Claudio Ranieri alla Roma, creando un parallelo che affascina i tifosi e potrebbe riportare entusiasmo in una piazza in difficoltà.

La decisione finale spetterà a Setti, ma molto dipenderà dall’esito della sfida contro il Cagliari: un crocevia per il futuro di Zanetti e, forse, per un possibile ritorno al passato sulla panchina gialloblù.

Aggiornato al 25/11/2024 10:07

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…

5 mins fa

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…

10 mins fa

Champions League, ecco gli arbitri di Bologna e Juventus

L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…

15 mins fa

Juventus, ecco quando e dove si opera Cabal

Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…

26 mins fa

Como, Fabregas: “5 anni fa non c’era niente. Su Dossena…”

L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…

35 mins fa

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…

45 mins fa