Serie A
Hellas Verona, ora il Tottenham fa sul serio per Barak
Antonin Barak ha giocato un campionato di altissimo livello con l’Hellas Verona. Sono sempre più insistenti le voci che lo vedono al servizio di Antonio Conte.
Grandi cose si potrebbero smuovere quest’estate in casa Hellas Verona.
Un’altra ottima stagione disputata dai ragazzi in maglia gialloblu. Inevitabile che i riflettori vengano puntati sui migliori interpreti.
È proprio il caso di Antonin Barak. Uno dei nomi più chiacchierati in chiave calciomercato.
Non è nuovo l’interesse da parte di grandi club sia in Italia che all’estero per il centrocampista nativo di Príbram, Repubblica Ceca. Quest’anno ha mostrato il suo lato migliore.
Barak ha raggiunto la quota 11 assist, dimostrandosi un centrocampista tanto utile in fase realizzativa, quanto essenziale nelle trame di gioco della squadra di Tudor.
Il classe ’94 si trova molto bene a Verona, ma un’offerta allettante potrebbe cambiare le carte in tavola.
Hellas Verona, il Tottenham è pronto a spendere 20 milioni
Come riportato da “L’Arena“, celebre giornale di Verona e provincia, il futuro di Barak potrebbe essere in Inghilterra.
Infatti è da Londra, sponda Tottenham, che arrivano i maggiori segnali di interesse verso il gioiello gialloblu.
Il giocatore sarebbe un dichiarato obiettivo di Antonio Conte. Lo monitora da tempo, e quest’estate potrebbe essere la sua occasione.
Anche il Napoli ha più volte bussato a questa porta, quantomeno in maniera formale, e ora la richiesta del club veneto sembra essere ben nota: 20 milioni di euro per il cartellino.
Una cifra non bassa per un calciatore che ha ormai superato i 26 anni, ma non eccessiva per un club inglese di tale portata.
Il Tottenham solamente qualche mese fa ha pescato dalla Serie A, con Kulusevski e Bentancur che dalla Juventus hanno fatto il loro approdo alla coorte di Antonio Conte.
Si tratta di una nuova realtà, un contesto e un campionato completamente diverso, più allettante sotto alcuni punti di vista.
Ulteriori evoluzioni arriveranno con la fine della stagione; la volontà di Barak giocherà un ruolo ovviamente determinante nella trattativa.
È possibile che il ceco decida di rimanere a Verona, città che lo ha accolto ed esaltato dal primo momento, a cui lui ha ridato tanto. È altrettanto possibile, però, che per lui sia arrivato il momento di compiere il grande passo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/calciomercato-hellas-verona-quale-sara-il-futuro-di-tameze
Serie A
UFFICIALE, Daniel Maldini e’ un nuovo giocatore dell’Atalanta
Atalanta, il club nerazzurro si assicura le prestazioni di Daniel Maldini dal Monza. I nerazzurri ufficializzano l’acquisto.
Daniel Maldini lascia il Monza e sbarca all’Atalanta a titolo definitivo.
A comunicarlo e’ il club orobico, che mette a segno uno dei suoi obiettivi invernali più sentiti.
Ai brianzoli andranno 11 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto fino al 2029.
Una parte della cifra, tra i 6 e i 7 milioni, invece, andranno al Milan, detentore di una percentuale sulla rivendita in base ad accordi esistenti con il Monza.
Serie A
Atalanta, Zappacosta influenzato: assente col Torino
Davide Zappacosta, terzino dell’Atalanta, salterà la partita contro il Torino a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito recentemente.
Davide Zappacosta, uno dei pilastri della difesa atalantina, non sarà disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Torino. Il giocatore è stato costretto a fermarsi a causa di un’influenza che lo terrà lontano dal campo. L’assenza del terzino rappresenta un problema significativo per l’Atalanta, che dovrà riorganizzare la propria linea difensiva per affrontare i granata. La squadra bergamasca dovrà dunque fare affidamento su alternative valide per mantenere alto il livello di competitività e non perdere punti preziosi nella corsa al vertice.
Atalanta, strategie e possibili sostituti
Con Zappacosta fuori dai giochi, il tecnico dell’Atalanta dovrà valutare le opzioni a disposizione per coprire il vuoto lasciato sulla fascia destra. Tra i candidati più probabili per sostituirlo ci sono i giovani promettenti della rosa, che avranno l’opportunità di dimostrare il proprio valore in un match importante. L’assenza del terzino non deve scoraggiare la squadra, che ha già dimostrato di saper affrontare avversità con determinazione e spirito di gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta, influenza per #Zappacosta: out contro il #Torino https://t.co/44Us6DH5eX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Serie A
Atalanta-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Atalanta-Torino, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida dell’Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e Vanoli. Ancora titolare Retegui insieme a De Ketelaere, con Vanoli che si affida ancora ad Adams, aspettando Casadei e Elmas.
Atalanta-Torino, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro,Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”