I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Puscasiu indica la strada: “Tifosi nucleo centrale” I Quali saranno le prossime mosse?

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il managing partner di Presidio Investors, Christian Puscasiu, ha parlato al Corriere di Verona del futuro dell’Hellas Verona dopo la recente acquisizione.

Tra gli argomenti toccati c’è quello che riguarda i tifosi e il loro ruolo centrale nel progetto della società. Inoltre c’è anche la volontà di legarsi radicalmente al territorio.

Hellas Verona, le parole di Puscasiu su presente e futuro

Il cambio di proprietà non ha ancora rivoluzionato la squadra durante il mercato di gennaio e l’obiettivo della salvezza richiede ancora tanto lavoro per essere raggiunto. Tuttavia in caso di permanenza in Serie A la situazione in riva all’Adige potrebbe cambiare sotto diversi punti di vista.

Come detto dallo stesso managing partner: “La priorità numero uno deve essere la squadra maschile di Serie A. Tuttavia, sosterremo anche la squadra femminile e le giovanili. Lavoreremo sempre per creare un’esperienza migliore per i tifosi rendendo più facile ottenere i biglietti, offrendo di più dentro e intorno allo stadio e fornendo più opportunità di coinvolgimento. Abbiamo già alcune idee, ma stiamo solo iniziando.

Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Da queste parole di evince che i tifosi avranno un ruolo centrale nella crescita del club, soprattutto in materia di matchday. L’obiettivo sarà quello di portare più persone allo stadio (magari applicando tariffe variabili ai biglietti) e arricchire allo stesso tempo l’atmosfera già esistente, che ha impressionato fin da subito il nuovo board:

Durante i 90 minuti, o meglio i 97, io penso di essere un tifoso come tutti gli altri. Non so se ci siano molte altre situazioni in cui pochi secondi di brillantezza possono galvanizzare trentamila persone, e di più in tv, in un attimo. Mentre tornavo a piedi con un amico, ci sentivamo come se stessimo camminando sulle nuvole“.

Hellas Verona

In ultimo ha voluto sottolineare l’importanza di legarsi al territorio attraverso la singergia con le imprese non solo nell’area di Verona ma anche di tutto il Veneto: “Vogliamo diventare partner più stretti con la comunità imprenditoriale l’intero Veneto ha così tante aziende straordinarie. Come loro, noi siamo una realtà imprenditoriale e non vediamo l’ora di partecipare attivamente a questa rete con idee simili“.

Insomma, c’è tantissima ambizione nel portare l’Hellas Verona in una nuova dimensione dove possa ricevere l’attenzione che merita e raggiungere nuovi traguardi nei prossimi anni. Tutto però dipende dalla permanenza in Serie A e attualmente la classifica dice che il distacco sulla zona rossa è di soli 4 punti.

Non ci sono novità sul fronte stadio ma è certo che sarà al centro delle discussioni visto che ci sono già stati dei contatti col Comune di Verona e il sindaco Damiano Tommasi.

Serie A

Inter, senti Moratti: “Avrei ripreso Conte, Inzaghi ha lasciato male, Chivu scelta coraggiosa”

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Massimo Moratti critica l’uscita di Simone Inzaghi dall’Inter e loda la scelta coraggiosa di affidare la squadra a Chivu, rivelando la sua personale scelta.

Le parole di Moratti su Inzaghi e Chivu

Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter, ha espresso il suo disappunto riguardo all’uscita di Simone Inzaghi dal club nerazzurro. Durante un’intervista a KissKiss, Moratti ha sottolineato come Inzaghi abbia cercato di imitare José Mourinho, ma senza ottenere i successi del famoso tecnico portoghese. Secondo Moratti, l’accostamento a Mourinho è stato “una cattiva imitazione”, poiché Inzaghi non è riuscito a portare la squadra ai traguardi sperati.

Moratti ha invece elogiato la recente decisione di affidare la squadra a Cristian Chivu, definendola una scelta “intelligente e coraggiosa”. L’ex presidente ha riconosciuto il potenziale del giovane allenatore, anche se ha ammesso che, dopo l’uscita di Inzaghi, avrebbe preferito un ritorno di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter.

La visione sul futuro dell’Inter

Moratti ha sempre avuto una visione chiara e ambiziosa per l’Inter, e le sue recenti dichiarazioni non fanno eccezione. La scelta di puntare su Chivu è vista come un tentativo di innovare e rinnovare la squadra, cercando di costruire un futuro solido e promettente per il club. L’ex presidente è noto per il suo attaccamento ai colori nerazzurri e la sua opinione continua a influenzare molti tifosi e appassionati della squadra.

moratti

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l'[account X di Schira]

Massimo  #Moratti a KissKiss: “Non mi è piaciuto come Simone  #Inzaghi è andato via dall’ #Inter. Ha fatto una cattiva imitazione di  #Mourinho senza vincere. Scelta di affidare la squadra a  #Chivu intelligente e coraggiosa, anche se io dopo Simone avrei ripreso Antonio  #Conte…”

— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, nuovo ko e vecchi problemi: salvarsi così diventa difficile

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona, arriva l’ennesima sconfitta in campionato, questa volta senza attenuanti. Il ritiro può servire ma ora non si può più sbagliare.

Il 3-0 di San Siro contro il Milan sembrava potesse essere un incidente di percorso per l’Hellas Verona, arrivato dopo due vittorie di fila che avevano lasciato presagire un’inversione di rotta.

Chi aspettava uno scenario simile, invece, è rimasto deluso. C’è poco da salvare, infatti, dal disastro ferroviario andato in scena ieri sera al Bentegodi, dove il Torino ha letteralmente stordito Giulietta e le sue velleità di successo.

Uno 0-3 netto ed inequivocabile, amplificato da una squadra che non ha minimamente provato a reagire dopo il vantaggio, al 10′, firmato dall’ex Simeone.

Sul finale, inoltre, sono arrivati i due gol che hanno reso la sconfitta una vera e propria debacle.

Alla luce di tutto questo la dirigenza ha optato per un ritiro che possa schiarire le idee e mettere nelle gambe dei giocatori la fame e le energie per poter rincorrere al meglio il traguardo salvezza.

Una mossa forse suggerita per rimettere sui binari un treno parallelo al quale si è allineato l’Intercity chiamato Fiorentina.

La Viola, dopo la caduta di Parma, infatti, ha centrato la seconda vittoria di fila in casa e, approfittando della caduta degli scaligeri, ha agguantato la squadra di Zanetti a quota 12 punti.

La parola d’ordine sotto l’Arena è ora mettersi l’elmetto e prepararsi per affrontare il trittico di sfide contro Napoli, Lazio e Bologna. Altri passi falsi, soprattutto se pesanti e senza appello, potrebbero rimettere pesantemente in discussione il futuro di Paolo Zanetti.

L’impressione è che, al netto di legittime rimostranze del gruppo squadra sulla solidità dello spogliatoio, la pazienza di Presidio Investors stia per esaurirsi nei confronti dell’allenatore vicentino.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, buone notizie in vista della Lazio

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina reduce dalla seconda vittoria in campionato si prepara ad affrontare mercoledì sera la Lazio per l’ultima gara del girone di andata di Serie A.

Tre punti fondamentali quelli raccolti da Vanoli e i suoi ragazzi, tre punti voluti fortemente, seminati lungo il corso della partita e raccolti nel tempo di recupero con il gol decisivo di Moise Kean.

All’Olimpico mercoledì sera la Fiorentina proverà a strappare altri punti preziosi alla Lazio in ottica salvezza. I viola dovranno provare ad approfittare del momento nervoso della squadra capitolina per tornare a Firenze con un risultato positivo: anche nella sconfitta contro il Napoli Sarri ha visto essere espulsi due giocatori, Noslin e Marusic.

La Fiorentina avrà a disposizione tutta la rosa al completo. Stamattina è tornato in gruppo anche Fazzini, che in chiave mercato interessa alla Lazio, e che ha finalmente superato il problema alla caviglia.

Dovrebbero tornare a pieno regime anche alcuni giocatori come Gosens che negli ultimi giorni ha ridotto i carichi in quanto colpito dall’influenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato4 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 68 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 171 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato5 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 76 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato5 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 36 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato5 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 334 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Barcellona Barcellona
Focus5 ore fa

Calciomercato, quando Messi seguì il Chelsea su Instagram

Visualizzazioni: 27 La finestra del calciomercato invernale del 2015 poteva essere quella in cui Messi lasciava il Barcellona. Tutto a...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato6 ore fa

Genoa, cercasi portiere: Bento primo nome ma c’è concorrenza

Visualizzazioni: 150 Il Genoa accelera per l’acquisto di Bento dall’Al Nassr: trattative in corso per un prestito con opzione di...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Focus6 ore fa

Man Utd, tutti gli allenatori dopo Sir Alex Ferguson

Visualizzazioni: 34 Dall’addio di Sir Alex Ferguson, il Man Utd ha avuto ben nove allenatori in 13 anni (traghettatori compresi)....

Calciomercato6 ore fa

Lazio, avanti per Guendouzi al Fenerbahce: pronto Fabbian

Visualizzazioni: 74 I contatti tra Lazio e Fenerbahce per Guendouzi continuano. Pronta la prima offerta della squadra italiana Fabbian del...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A6 ore fa

Inter, senti Moratti: “Avrei ripreso Conte, Inzaghi ha lasciato male, Chivu scelta coraggiosa”

Visualizzazioni: 64 Massimo Moratti critica l’uscita di Simone Inzaghi dall’Inter e loda la scelta coraggiosa di affidare la squadra a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android