Serie A
Hellas Verona-Roma: respinto il ricorso giallorosso, i gialloblu si tengono i tre punti
Hellas Verona-Roma, prima giornata. I gialloblu vincono a tavolino per 3-0, dopo che la gara era finita 0-0 sul campo, perché la Roma aveva inserito erroneamente Amadou Diawara nella lista degli Under 22.
Vince ancora l’Hellas. E lo fa nell’aula del Collegio di Garanzia del Coni, con il rigetto del ricorso presentato dalla Roma per il 3-0 a tavolino assegnato al Verona in seguito al caso Diawara: il giocatore che aveva già compiuto 23 anni era stato inserito nella lista degli Under 22, il tutto in occasione della gara giocata lo scorso settembre per la prima di campionato. Sul terreno di gioco finì zero a zero.
Dopo circa tre ore di camera di consiglio, ieri, è arrivata la pronuncia dell’organismo presieduto da Franco Frattini, a Roma: niente da fare per la società giallorossa, che già aveva visto respingere, a novembre, in appello, il primo reclamo. Il caso era piuttosto chiaro e difficilmente ribaltabile dalle istanze giallorosse, ma per scontato anche a livello giuridico non si può mai dare nulla. Il Verona è stato rappresentato in giudizio dall’avvocato Stefano Fanini, legale della società gialloblù: successo completo, a fronte delle istanze romaniste.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-offerta-per-un-gioiello-del-verona.html
La posizione della Roma
I rilievi posti in essere dalla Roma, che sosteneva di non aver tratto vantaggio dall’errore sono stati ribaltati dalla difesa in giudizio dell’Hellas: “Non è stato evidenziato che questa norma esiste dal 2014 e tutti i club l’hanno sempre rispettata. Il concetto di vantaggio o svantaggio poi, non può entrare nella discussione. Chi dice che senza Diawara il Verona non avrebbe vinto il match? Non si può parlare di questo”.
La Roma, tutelata dall’avvocato Antonio Conte e intervenuta anche con il ceo Guido Fienga, ha dovuto incassare così la sconfitta. Dopo questa pronuncia, la questione è definitivamente chiusa.
Serie A
Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5 gennaio alle ore 20.45.
La capitale si ferma per la partita più attesa e sentita, Roma–Lazio: un derby che sarà il posticipo domenicale della diciannovesima giornata di Serie A.
I biancocelesti arrivano da favoritissimi dopo un girone d’andata da sogno e una campagna europea da incorniciare. L’obiettivo è quello di sconfiggere gli odiati rivali e consolidare la buona posizione in classifica. I giallorossi arrivano con un umore opposto. Le tante difficoltà riscontrate in questa stagione hanno portato al cambio di ben 3 allenatori diversi. Seppur le cose con Ranieri adesso vadano leggermente meglio, si vede che la squadra è ancora in difficoltà e in cerca di una propria identità.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ALASSIO – ROSSI C.
IV: PAIRETTO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO
Roma-Lazio, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
Serie A
Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams
Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Fabio Pecchia.
Torino-Parma è uno dei tanti scontri diretti per la salvezza in questo turno di Serie A.
I granata hanno dimostrato una grandissima forza mentale a Udine recuperando uno svantaggio di due reti grazie ai gol di Adams e Ricci. I ducali, invece, vengono da un’importantissima vittoria contro il Monza che ha permesso agli Emiliani di recuperare un po’ di serenità e allontanarsi momentaneamente dalla zona calda
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FELICIANI
ASSISTENTI: SCATRAGLI – BERCIGLI
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Torino-Parma, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Maripán, Coco; Lazaro, Vlašić, Ricci, Ilić, Sosa; Karamoh, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hainaut, Sohm; Mihaila, Hernani, Cancellieri; Almqvist. Allenatore: Fabio Pecchia.
Serie A
Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”
Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Cagliari all’U-Power Stadium.
Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa, dopo la sconfitta per 2 a 1 contro il Cagliari all’U-Power Stadium. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi e la speranza per la lotta salvezza.
Monza, Bocchetti: “Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto. Chi c’è, c’è. Chi non c’è può starsene anche fuori.”
Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata dai brianzoli per 2 a 1 contro il Cagliari. Tra i temi, la partita con i sardi e le speranze per la lotta salvezza.
Oggi salvo solo i primi minuti
“Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma. In questo momento non possiamo permettercelo, siamo di fronte ai nostri tifosi. È una sconfitta dura da accettare.”
Sull’1-0 potevamo essere più cattivi
“Dopo il primo gol è entrata paura, timore di essere già stati in vantaggio. Ho detto subito che serviva coraggio. Sull’1-0 potevamo essere più cattivi. Nel secondo tempo giocare in 10 non è semplice, anche quello non ci ha aiutato. Bisogna accettare la sconfitta perché davanti ai nostri tifosi ci tenevamo tanto e di regalare una gioia, se lo meritano.”
Insieme bisogna trovare qualcosa che ci dia il via per ripartire
“Abbiamo sbagliato un’uscita sul contropiede, c’è stata una disattenzione. Adesso non voglio dare colpa a nessuno, non aiuta star qua ad analizzare gli errori individuali. Bisogna tutti scavare dentro se stessi e trovare la chiave giusta per uscire da questo periodo. Ho tanta fiducia nei ragazzi, quello che sento e vedo io in allenamento è questo. Insieme bisogna trovare qualcosa che ci dia il via per ripartire.”
Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto
“Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto. Chi c’è, c’è. Chi non c’è può starsene anche fuori. Vanno fatte delle valutazioni e guardarsi negli occhi. Non siamo retrocessi, ci mancano 19 partite. Ci credo. Io ci credo veramente, però bisogna che tutti diano di più, me in primis sicuramente.”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla