Serie A
Hellas Verona-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledì 16 Dicembre, alle ore 20:45 andrà in onda, tra le altre, anche il match tra Hellas Verona e Sampdoria. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria a Roma contro la Lazio per 2 a 1, mentre i liguri hanno perso contro il Napoli con lo stesso risultato.
Qui Hellas Verona
Mister Juric sceglie il 3-4-2-1, dovendo rinunciare a Cetin, Benassi e Vieira. Tra i pali partirà Silvestri, che si sta confermando come uno dei migliori della Serie A, difeso da Lovato, Magnani e Ceccherini. Gli esterni di centrocampo saranno Faraoni e Dimarco, con Veloso e un super Tameze in mediana. Sulla trequarti agiranno Zaccagni, che si sta confermando come giocatore di grande tecnica, e Barak, con Favilli unica punta.
Qui Sampdoria
Mister Ranieri si affida al solito 4-4-2, con assenti solo Keita e Bereszynski. Tra i pali partirà Audero, difeso da Augello, Yoshida, Colley e Ferrari. A centrocampo i centrali saranno Silva ed Ekdal, con Jankto e Candreva esterni. Le due punte saranno Ramirez, adattato al ruolo, e Quagliarella.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni, Barak; Favilli. Allenatore, Juric.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Jankto; Ramirez; Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
Precedenti
I precedenti tra le due squadre sono 47 in Serie A, con 12 vittorie veronesi, 17 pareggi e 18 vittorie dei blucerchiati.
Dove vederla
La partita sarà un’esclusiva DAZN e sarà visibile agli abbonati alla piattaforma, oppure sul canale 209 di Sky. Buona visione!
Serie A
Lazio, i convocati per il Como: la scelta su Pedro e Noslin
La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i biancocelesti. Di seguito la lista completa dei convocati.
La Lazio si appresta a sfidare il Como in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il proseguimento della stagione. Tra i convocati spicca l’assenza di Pedro, uno dei pilastri dell’attacco biancoceleste. L’assenza dell’attaccante spagnolo è dovuta a un infortunio che lo terrà lontano dal campo per questa importante sfida.
Nonostante l’assenza di Pedro, c’è fiducia nell’ambiente laziale grazie alla presenza di Noslin. Il giovane attaccante ha dimostrato di avere le qualità per fare la differenza e Marco Baroni sembra intenzionato a dargli spazio contro il Como, dandogli l’opportunità di mostrare il suo talento.
Lazio, i convocati di Baroni per il Como
Di seguito la lista completa.
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Hysaj, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Pellegrini, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna.
I convocati di mister Baroni 🗒️#LazioComo#SerieAEnilive#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/24Pd3s99ov
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 10, 2025
Serie A
Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck
Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di campionato con il Venezia.
In casa Inter l’imperativo è dimenticare la sconfitta con il Milan in finale di Supercoppa Italiana e concentrarsi sull’imminente trasferta di Venezia in campionato, che mette alla prova lo stato sia fisico che mentale dei nerazzurri. Inoltre, sono da valutare le condizioni di alcuni giocatori chiave che si sono infortunati a Riyadh: Calhanoglu e Thuram dovrebbero recuperare per la panchina, mentre altri salteranno la sfida del Penzo.
Inter, Bisseck salta il Venezia: l’esito degli esami
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Yann Bisseck in vista della partita col Venezia. Il difensore tedesco è rimasto in campo per 90 minuti nel derby di Supercoppa nonostante non fosse al meglio, e nella giornata di oggi ha svolto gli esami strumentali per verificare l’entità del problema.
Di seguito il comunicato del club: “Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la settimana prossima“.
Bisseck salterà quindi la trasferta del Penzo ed è a rischio anche per la partita successiva a San Siro con il Bologna, in programma il 15 gennaio. Inzaghi spera di recuperarlo al più presto. Non va dimenticato infatti che fino al 9 febbraio l’Inter giocherà in media ogni 3 giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions: c’è bisogno quindi del contributo da parte di tutti.
Serie A
Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il Torino in programma domani alle 18:00
L’ex tecnico del Bologna e attuale allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro il Torino, in programma domani alle 18:00 e valido per la 20^ giornata di Serie A:
Juventus, le parole di Motta
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa, in vista del match di campionato contro il Torino:
Che gara si aspetta domani?
“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere.
Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi.
Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.
Chi sarà il campionato?
“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo vedrete domani”.
Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?
“È una nostra esigenza quella di dare continuità nella vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.
Su Douglas Luiz?
“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perchè è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo”.
Come mai avete perso solidità difensiva?
“Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.
Ti aspettavi le polemica sulla tua frase sull’ossessione di vincere? Sugli infortuni di Bremer e Zapata?
“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.
Su Danilo?
“Ho già risposto su Danilo e sono stato molto chiaro”.
Sul mercato?
“La nostra esigenza è domani. Vogliamo fare una grandissima prestazione, perchè una partita sentita da noi e i nostri tifosi. È una partita che vogliamo vincere”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli