I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Pubblicato

il

hellas verona sede

L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione è ghiotta e il futuro dipende da questo.

La sonora sconfitta contro l’Inter per 0-5, la seconda nel giro di un mese con così tanti goal di scarto dopo Bergamo, ha generato una pioggia di critiche sulla squadra di Zanetti che adesso è davvero in discusssione. Nel frattempo però la novità più importante riguarda l’imminente cessione di una parte delle quote societarie a Presidio Investors.

Hellas Verona, Presidio vuole entrare con cautela: i dettagli

La situazione finanziara del club scaligero, resa nota dall’azionariato popolare Verona col Cuore qualche giorno fa, risulta in miglioramento rispetto all’annata precedente. Tuttavia, la sopravvivenza in Serie A richiede sempre più risorse e club di questa caratura devono attingere principalmente dalle entrate derivanti dal calciomercato.

Le famose plusvalenze non sono altro che la linfa vitale per alcune realtà, in un calcio ormai controllato solo dall’aspetto monetario che premia chi è già al top. Proprietà italiane come nel caso dell’Hellas se ne vedono sempre di meno e la causa scatenante è l’impossibilità da parte degli imprenditori italiani di sostenere economicamente e con costanza l’esistenza del club stesso.

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

Il presidente Maurizio Setti ha sempre tenuto a precisare quanto di suo ci sia in questa proprietà, in particolare a proposito del capitale che talvolta è costretto a iniettare per evitare di incappare in sanzioni conti in rosso, o scenari peggiori.

D’altra parte però i tifosi pretendono sempre trasparenza e sincerità dal punto di vista comunicativo, cosa che negli anni è mancata (basti pensare alle retrocessioni praticamente preannunciate del 2016 e del 2018). Spesso la tifoseria ha scelto di addossare le colpe di un fallimento sportivo al numero uno del club, ritenendolo responsabile nonchè egoista. Questa situazione si è leggermente distesa col passare delle stagioni e oggi, dopo 6 stagioni consecutive in Serie A, per l’Hellas Verona potrebbe arrivare la svolta tanto attesa.

Hellas Verona

Stando a quanto raccolto da Sky Sport, la trattiva per la cessione sarebbe in fase avanzata e i nuovi investitori sarebbero intenzionati a entrare in società con una quota di maggioranza, che si traducerebbe in una cifra vicino agli 80 milioni di euro. Contestualmente, l’attuale presidente resterebbe coinvolto almeno per i primi momenti in modo da permettere un insediamento tranquillo e non stravolgente.

Per i tifosi questo club merita molto di più ma la consapevolezza della forza economica, che dipende esclusivamente dalla tasche di un singolo uomo, ha contribuito mantenere una mentalità molto realista.

Nei prossimi giorni può arrivare il tanto atteso closing, sperando non si tratti della solita notizia che rimbalza con ricorrenza annuale tra Verona e la provincia.

Serie A

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Pubblicato

il

Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo allenatore giallorosso Claudio Ranieri.

Napoli e Roma sono pronte a scendere in campo al Maradona nel match che vale la tredicesima giornata di Serie A. Poco prima della gara il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

“Dobbiamo sistemare un avvio di stagione pessimo”

“Ranieri ha tantissima esperienza, e sa come si esce da queste situazioni. In primis dobbiamo essere noi a svegliarci e sistemare tutto, a cominciare da stasera.”

Roma

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La compattezza deve essere il punto di partenza”

“Le ultime partite abbiamo subito un po’ troppo. Dobbiamo ritrovare il nostro gioco, e ritroveremo i risultati.”

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva in Serie A.

La Viola di Palladino non si ferma più. A Como arriva la settima vittoria consecutiva grazie ad un gol per tempo di Adli e Kean. Non è stata una gara semplice per i ragazzi di Palladino che hanno trovato un Como ben messo in campo e pieno di voglia di ribaltare una classifica che non rende merito alle prestazioni della truppa di Fabregas.

Grande entusiasmo a Firenze, che ora aspetta la sfida di domenica prossima al Franchi contro l’Inter.

Como-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA  8 – Chiamato in causa in maniera importante una volta sola nella ripresa, risponde in maniera strepitosa: un triplo intervento da superoe!

DODÒ 7 – Il jet lag con il Brasile non ha scalfito la corsa del brasiliano che soprattutto nel primo tempo è dirompente. Cede a qualche leziosità nel finale.

Dal 40’st KAYODE – S.v.

COMUZZO 6,5 – Oramai è assodato che è lui il titolare della difesa viola: sempre attento e preciso. Una certezza.

RANIERI 6,5 – Il nuovo capitano viola gioca con scioltezza e serenità… riesce anche a calmare Dodò a metà ripresa, gesto “nobile” per un fumantino come lui…

Dal 40’st PONGRACIC – S.v.

GOSENS 6,5 – Rispetto alle ultime gare si spinge maggiormente in avanti visto che Bove può coprire bene le sue avanzate.

ADLI 7,5 – Partita perfetta, non sbaglia quasi nulla. Apre le danze con un gran tiro, nel secondo gol fa volare Sottil per l’assist a Kean.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

napoli roma

Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra Napoli e Roma, in programma alle 18:00.

C’è grande attesa allo Stadio Diego Armando Maradona, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Napoli e Roma, nel big match della tredicesima giornata di Serie A.

Gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti davanti al proprio pubblico e ritornare capolista nella classifica. Claudio Ranieri è pronto all’esordio sulla panchina giallorossa, e vuole tentare il colpaccio in trasferta.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte

Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, M. Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

Serie a

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League17 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 317 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A19 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 20 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A20 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League20 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 273 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

torino monza torino monza
Video33 mins fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 475 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

napoli roma napoli roma
Serie A34 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video35 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 413 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie41 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Visualizzazioni: 533 Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 40 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 522 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Le Squadre

le più cliccate