Serie A
Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo stadio si fa sempre più viva. Oggi in Comune la prima svolta.
Presidio Investors sembra sempre più vicino a diventare la nuova proprietà dell’Hellas Verona. Il fondo texano, come detto nei giorni scorsi, è molto vicino al closing e ha già avviato le pratiche per il nuovo stadio.
L’Hellas Verona avrà una nuova casa? In Comune arriva la prima svolta
Infatti, nella giornata di oggi la giunta presieduta dal sindaco Damiano Tommasi ha deliberato la revoca del vecchio progetto “Nuova Arena di Verona”, avviato nel 2019 ma che non ha mai visto la luce. Questo perché la prima società che si era fatta avanti per sviluppare il progetto è stata poi dichiarata fallita dopo pochi mesi.
Successivamente la società gialloblu ha sostenuto i costi per il necessario rinnovamento del Bentegodi voluto in primis dalla Lega Serie A e in secundis dalla città di Verona. Nonostante l’affitto versato annualmente nelle casse del comune, il club ha comunque investito per ammodernare l’impianto.
Ora però la svolta sembra molto più importante. Con la revoca del vecchio progetto, si entra finalmente nella fase di riprogettazione che vedrà la presentazione in tempi brevi del nuovo piano di esecuzione dei lavori. L’idea è sempre quella di costruire sulle ceneri dell’attuale stadio, con la squadra che sarà costretta a traslocare per circa un anno in un impiano provvisorio.
Se sono confermate le voci secondo cui il tanto atteso closing sia in arrivo entro Natale, le possibilità che qualcosa si muova concretamente già nei primi mesi del 2025 non sono così remote.
Naturalmente per comodità se i lavori dovessero essere in procinto di cominciare in tempi brevi, è probabile che prima si dia la priorità all’impianto provvisorio e poi si sposti l’attenzione sul progetto vero e proprio. Ma tutto questo a campionato finito e con la speranza della squadra ancora in Serie A.
Serie A
Udinese, Runjaic perde Sanchez: il comunicato dei friulani

L’Udinese ha poco fa rese note le condizioni di Alexis Sanchez. Il cileno salterà sicuramente la prossima partita e non si conosce ancora la data del rientro.
I bianconeri di Runjaic devono rinunciare a uno dei giocatori più rappresentativi, che nelle scorse settimane stava tornando in condizione all’improvviso c’è stata una ricaduta.
Udinese, il comunicato su Alexis Sanchez
Di seguito ecco quanto diffuso dal club friulano:

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Udinese Calcio.
Udinese Calcio comunica che Alexis Sánchez ha riportato, durante l’impegno con la propria nazionale, un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario.
Serie A
Napoli, Lukaku: “Inter favorita, ma ce la metteremo tutta”

Romelu Lukaku elogia l’Inter, indicando la squadra nerazzurra come favorita per la conquista dello Scudetto nella stagione in corso.

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lukaku e il sogno Scudetto
In una recente intervista a RadioCRC, l’attaccante belga Romelu Lukaku ha espresso la sua opinione sulla lotta allo Scudetto, indicando l’Inter come la squadra da battere. Secondo Lukaku, la formazione nerazzurra vanta una rosa di altissimo livello, con numerosi giocatori di qualità che possono fare la differenza in campionato. “L’Inter è favorita per lo Scudetto. Hanno una rosa più forte con tanti giocatori di qualità”, ha dichiarato Lukaku, sottolineando come il gruppo allenato da Simone Inzaghi rappresenti una seria minaccia per le altre contendenti al titolo.
Il lavoro duro per realizzare il sogno
Lukaku non ha nascosto l’ambizione della propria squadra di competere al massimo livello, affermando che il loro obiettivo è chiaro e che il percorso verso il successo richiede impegno e dedizione. “Noi abbiamo un sogno: bisogna lavorare ancora più duramente per provarci”, ha aggiunto l’attaccante. Le parole di Lukaku risuonano come un messaggio di motivazione e determinazione, elementi fondamentali per chiunque aspiri a traguardi importanti nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lukaku a RadioCRC: “#Inter favorita per lo Scudetto. Hanno La Rosa più forte con tanti giocatori di qualità. Noi abbiamo un sogno: bisogna lavorare ancora più duramente per provarci” pic.twitter.com/pOmxa5yzsh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Serie A
Genoa, Vieira: “Non sarà una partita facile. Noi vogliamo confermarci. Su Miretti…”

Il tecnico del Grifone, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara tra Genoa e Juventus in programma Sabato 29 Marzo alle ore 18:00.
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa da centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli per presentare la sfida di Sabato all’Allianz Stadium contro la Juventus.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, le parole di Vieira
In seguito le parole del tecnico francese:
Sulla partita di Sabato
“Ci aspettiamo una partita difficile per la qualità della Juve. Non sarà semplice giocare contro di loro. Sarà una gara difficile anche perché il cambio di allenatore porta energia. Credo che noi contro i grandi club siamo sempre riusciti a competere”.
Atteggiamento
“Noi siamo una squadra che vuole confermare quanto fatto nelle ultime settimane. Ci sono tanti lati positivi dall’ultima gara giocata in casa. Mi è piaciuto tanto come abbiamo approcciato e ora dobbiamo continuare”.
Cambio allenatore Juve, vantaggio per il Grifone?
“Non sarà una partita facile. Non abbiamo pensato a prima. Non sarebbe stato comunque facile affrontare la Juve con Motta. Non è mai facile giocare contro la Juve. Poi quando c’è un cambiamento di allenatore, in grandi squadre così, ci sono sempre risposte da parte dei giocatori. La Juve sarà una squadra con energia e noi saremo pronti ad affrontarli con la volontà di vincere la partita”.
Sui recuperi
“Ekuban e Vitinha hanno lavorato con la squadra, dobbiamo aspettare domani se potranno fare parte del gruppo. Caleb credo che sarà a posto. Thorsby farà parte del gruppo”.
Su Miretti
“Miretti è sempre stato a posto”.
Su Maturro
“E’ un’opzione che abbiamo provato questa settimana. Maturro ha vinto il Mondiale U20 giocando terzino sinistro, vuol dire che ha referenze in questa posizione. Lui si trova meglio centrale. Abbiamo provato differenti opzioni e vediamo. Perdere Aaron non è facile, è un giocatore importantissimo per noi. Ma quando c’è un giocatore infortunato o squalificato c’è un’opportunità per un altro giocatore”.
Su Onana
“Sta crescendo. Quando un giocatore arriva, come lui, nel corso della stagione ci vuole un po’ più di tempo. Ha fatto bene quando è entrato, ha fatto una bella settimana di lavoro ma i centrocampisti stanno lavorando tutti benissimo. A me piace quando c’è la competizione con tutti che fanno il massimo per giocare e tutti mi mettono in difficoltà”.
Il suo futuro
“Io sono contento di come i giocatori stanno lavorando sul campo e di tutto ciò che c’è intorno alla squadra. Vedo i fisioterapisti, il mio staff tutti molto concentrati così come i ragazzi che si impegnano molto con la voglia di competere e fare il massimo per il club. Quando si vede tutte queste persone intorno così, ti dà tranquillità. Poi nel calcio si può perdere o vincere ma noi abbiamo spirito di sacrificio e del lavoro. Per vincere ancora di più dobbiamo fare meglio sui dettagli. Abbiamo fatto bene e preso dei punti, ma non siamo ancora arrivati al nostro obiettivo, ovvero di restare in Serie A. Abbiamo fatto un passo in avanti ma non abbiamo ancora finito. Finché non siamo matematicamente salvi non è il momento di parlare del futuro. L’unica cosa che dico è che sono molto felice al Genoa e di come mi trovo qua”.
Su Malinovskyi
“Sta bene, è pronto a competere e a giocare. Negli ultimi mesi ha fatto un grande lavoro, si è vista la sua qualità quando ha giocato. E’ un giocatore che può portare tanto alla squadra”.
Bilancio contro le big
“Sì ma la cosa positiva è che contro le grandi siamo riusciti a competere”.
Maglia speciale per il Boca
“E’ importantissimo per la società giocare con la maglia del Boca. E’ una società importantissima, sarà un giorno importante per i tifosi e per tutto il Genoa”.
-
Serie A20 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A23 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”