Categorie: Serie A

Hellas Verona, tra certezze e incognite: Zanetti sfida Conte

L’Hellas Verona si prepara a tornare al Bentegodi per aprire la nuova stagione di Serie A. Avversario di turno è il Napoli di Conte, Zanetti è pronto.

I gialloblù affronteranno la sesta stagione consecutiva in Serie A, eguagliato il precedente record, e riceveranno il Napoli proprio come nella stagione 1984-85 (esattamente 40 anni fa) culminata con la vittoria dello Scudetto.

Hellas Verona, il probabile 11 di Zanetti

Gli ultimi impegni della banda scaligera hanno mostrato a sprazzi le nuove direttive dell’ex Empoli, deciso a salvare la squadra il prima possibile.

I tanti nuovi innesti permettono un’ampia scelta, soprattutto in attacco, nonché la possibilità di cambiare in corsa modulo e intepreti.

Cantiere aperto in difesa

Se Montipò è destinato a proteggere i pali anche nella prossima stagione, non si può dire lo stesso per alcuni membri del reparto difensivo. Tchatchoua è ancora parte del gruppo nonostante le tante offerte arrivate, e prontamente respinte, dal DS Sogliano.

Salvo imprevisti dovrebbe far parte dell’undici anti Napoli per l’esordio. Come lui pronti anche Coppola Magnani, ormai consolidati come coppia difensiva, con Dawidowicz pronto a subentrare, che dovranno fare i conti con un attacco azzurro non ancora al completo (Osimhen fuori rosa e Lukaku ancora al Chelsea)

Dovrebbero fare parte del match anche i partenti Ghilardi Ceccherini, nonostante le trattative per la loro cessione siano ancora in fase di stallo.

A sinistra probabile esordio per Frese

, che ha dovuto saltare la gara col Cesena per un fastidio muscolare. In alternativa il nuovo arrivato Okou scalda i motori, nonostante il suo ruolo sia quello di difensore centrale.

Centrocampo fatto di certezze

In mediana spazio ai titolarissimi Duda Serdar, autori in gran parte della salvezza raggiunta la scorsa stagione, ma occhio a Dani Silva mentre Belahyane partirà dalla panchina. I due avranno il compito di arginare la qualità di Lobotka e limitare la forza fisica di Anguissa.

Sulla trequarti del 4-2-3-1 sicuro di un posto lo slovacco Suslov mentre sulle fasce Lazovic Harroui potrebbero inaugurare l’attacco gialloblù, tuttavia Kastanos scalda i motori e non è escluso un suo impiego dal 1′. Mitrovic Tavsan partono leggermente dietro nelle gerarchie.

Hellas Verona, imbarazzo della scelta in attacco

Per quanto riguarda il ruolo di prima punta la scelta non è ancora del tutto chiara. Il dubbio si riduce a MosqueraLivramento Tengstedt (quest’ultimo già in goal in Coppa Italia).

Fonte: Instagram https://www.instagram.com/daniel21mosquera?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Per affrontare la difesa a 3 di Conte è probabile che Zanetti opti per un centravanti di peso, come il colombiano, per guadagnare campo e smistare palloni sugli esterni, permettendo anche inserimenti dei centrocampisti.

Tuttavia la qualità del capoverdianox messe in mostra finora, potrebbero tornare comodo a gara in corso.

La città di Verona è pronta a ripartire e l’atmosfera si prospetta incandescente, appuntamento a domenica 18 agosto alle 18:30.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:01

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…

8 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…

8 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…

8 ore fa

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…

9 ore fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…

9 ore fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…

9 ore fa