I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Tudor: “Domani sarà dura. Dubbi su chi gioca davanti”

Pubblicato

il

L’allenatore del Verona, Tudor, ed ex giocatore della Juventus non si fida di una Juventus in crisi e bacchetta Mancini sulla mancata convocazione di Caprari.

Tudor, allenatore del Verona, è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato della difficile sfida di domani sera contro la Juventus, che con l’umore alle stelle schiererà il nuovo acquisto Vlahovic.

Il tecnico ha elogiato la sua ex squadra ma anche la campagna acquisti ringraziando il presidente Setti anche se nelle prossime settimane bisognerà alzare i ritmi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Juventus – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona, Tudor: “La Juve è forte ma faremo il nostro calcio”

hellas verona

Queste le parole del tecnico croato:

Vlahovic?” È un gran bel giocatore –  dice l’allenatore croato –  uno dei più forti in quel ruolo. Hanno fatto un acquisto importante. Si marca al meglio delle proprie possibilità: lui è fortissimo, ma si gioca sempre in undici. Loro hanno molti campioni che possono risolvere la partita in ogni istante. Sarà una gara difficile.”

E sul suo ritorno a Torino l’allenatore ha detto:  “Ho passato molti anni lì, ci sarà un altro pubblico rispetto alle cinquemila persona, quindi sarà ancora più bello. Cercheremo di preparare la gara nel miglior modo possibile, con tanta voglia di fare bene: andiamo là a fare il nostro calcio, stiamo bene, e siamo in un buon momento di forma. Abbiamo lavorato molto in queste due settimane.”

E sul mercato: “Sono contento, abbiamo lavorato bene da quel punto di vista. Sono arrivati giocatori che possono darci una mano. Retsos si allena con noi da una settimana e sono contento di lui, Praszelik è un ragazzo in gamba e ha voglia di fare. Ci vorrà un po’ di tempo ma prima o poi giocheranno.”

Chi gioca tra Kalinic e Lasagna? “Domani vediamo. Kale ha fatto gol, Lasagna sta bene da un po’ di tempo. Magari giocano insieme.”

Sulla difesa Tudor ha detto: “c’è Retsos, c’è Sutalo, a me Coppola piace molto. Tameze ha fatto bene in quel ruolo ma c’è anche  Faraoni. Secondo me abbiamo fatto un buon mercato, abbiamo preso un giocatore sulla trequarti, dove eravamo un po’ corti. Praszelik è ancora giovane, ma è un calciatore interessante.”

E sulla mancata convocazione di Simeone e Lasagna il tecnico ha detto la sua:

“Sia Simeone che Caprari avrebbero meritato la convocazione nelle rispettive nazionali. Al posto loro – assicura il tecnico croato – sarei molto contento di questa cosa: fa parte della loro vita, della loro professione. Io li invito sempre a non pensarci, ma a concentrarsi per giocare bene, vincere, divertirsi, giocare ogni domenica: questo è quello che farei io. Caprari ha spaccato in queste quattro partite, ma il premio della Lega Serie A è andato a Raspadori, che ha fatto la metà di quanto messo in campo da Caprari. Mancini ha fatto diversi ragionamenti ma prima o poi verrà il suo momento.”

 

 

Serie A

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Pubblicato

il

Milan

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Il calciatore francese Adrien Rabiot, durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha svelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera e sul suo attuale rapporto con il Milan e in particolare con l’allenatore Massimiliano Allegri.

Milan, Rabiot

LA GRINTA DI ADRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Rabiot

Il “forcing” di Maignan

Rabiot ha rivelato che il portiere Maignan aveva provato a portarlo al Milan già tre anni fa. Non è chiaro come si siano svolti i fatti e perché il trasferimento non sia andato a buon fine, ma è certo che Maignan ha visto in Rabiot un potenziale talento per il Milan.

Il rapporto con Allegri

Riguardo al suo attuale rapporto con l’allenatore Allegri, Rabiot ha dichiarato che tra loro “basta uno sguardo per capirci”. Questo dimostra un forte legame e una grande intesa tra i due, caratteristiche essenziali per il successo di una squadra di calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Pubblicato

il

Lazio, Genoa

Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative. Scopriamo insieme i dettagli. 

La Juventus potrebbe veder partire Perin nella sessione invernale di calciomercato. Il portiere italiano vuole più spazio e, il club ligure, potrebbe concedergli questa possibilità.

Di conseguenza i bianconeri potrebbero essere costretti a operare sul mercato e, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza starebbe valutando i profili di Leali, Livaković e Mandas.

L’obiettivo è anche quello di risparmiare sul monte ingaggi e, grazie a queste operazioni, sarebbe facilmente realizzabile tale idea.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, gli obiettivi in porta

Nicola Leali ha sorpreso la scorsa stagione e, anche in questa stagione, è un titolare del Genoa (contratto in scadenza a fine stagione). Una sorta di scambio potrebbe avvenire e ne trarrebbero vantaggio entrambe le squadre.

Un rinforzo per il grifone (dato l’arrivo di Perin), un sostituto di Di Gregorio affidabile, con esperienza e che permetta di risparmiare sul monte ingaggi.

Livaković non ha trovato ancora spazio con il Girona e ha un contratto che lo lega con la squadra spagnola solo fino a giugno 2026.

Un addio è quasi certo e alla Juventus un profilo simile sarebbe utilissimo. Infine abbiamo Mandas, che rappresenta l’opzione più costosa ma la più futuribile.

Probabile una sua cessione da parte della Lazio in questa sessione di mercato, ma il contratto del portiere greco scadrà nel 2029 e raggiungere un accordo potrebbe risultare molto più complicato.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al rientro dall’Arabia Saudita. 

Bologna

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, la situazione dell’infermeria

Il Bologna sta vivendo un periodo complesso, a causa di diversi problemi fisici che hanno colpito la squadra emiliana. Remo Freuler ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, segnalando un progresso nel suo recupero. Tuttavia, il portiere Lukasz Skorupski e il difensore Nicolò Casale stanno ancora seguendo un programma di allenamento differenziato. La situazione è particolarmente critica soprattutto per Federico Bernardeschi, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla clavicola. I tempi di recupero stimati per Bernardeschi sono di circa sei settimane, un periodo in cui la sua assenza si farà sentire.

Il punto verso il Sassuolo e non solo

Queste assenze rappresentano una sfida significativa per il Bologna, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere la competitività in Serie A. L’infortunio di Bernardeschi potrebbe costringere l’allenatore a rivedere le strategie offensive della squadra, mentre le condizioni di Freuler, Skorupski e Casale rimangono incerte.

La dirigenza del club rossoblù è ora chiamata a valutare potenziali rinforzi nel mercato di gennaio, per non compromettere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Focus8 minuti fa

Alla scoperta di Alex Toth, il mediano sui radar della Juve

Visualizzazioni: 50 Uno dei talenti da seguire nel mercato 2026 è il centrocampista ungherese Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros,...

Manchester United Manchester United
Premier League17 minuti fa

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Visualizzazioni: 42 Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim....

Genoa Genoa
Calciomercato38 minuti fa

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 61 Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento...

Inter Inter
Calciomercato57 minuti fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 72 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A58 minuti fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 57 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 57 Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Visualizzazioni: 436 Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata...

Frosinone Frosinone
Focus2 ore fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 70 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 81 Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Serie A2 ore fa

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Visualizzazioni: 93 Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android