Serie A
Hellas Verona, Tudor: “Domani sarà dura. Dubbi su chi gioca davanti”
L’allenatore del Verona, Tudor, ed ex giocatore della Juventus non si fida di una Juventus in crisi e bacchetta Mancini sulla mancata convocazione di Caprari.
Tudor, allenatore del Verona, è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato della difficile sfida di domani sera contro la Juventus, che con l’umore alle stelle schiererà il nuovo acquisto Vlahovic.
Il tecnico ha elogiato la sua ex squadra ma anche la campagna acquisti ringraziando il presidente Setti anche se nelle prossime settimane bisognerà alzare i ritmi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Juventus – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona, Tudor: “La Juve è forte ma faremo il nostro calcio”
Queste le parole del tecnico croato:
“Vlahovic?” È un gran bel giocatore – dice l’allenatore croato – uno dei più forti in quel ruolo. Hanno fatto un acquisto importante. Si marca al meglio delle proprie possibilità: lui è fortissimo, ma si gioca sempre in undici. Loro hanno molti campioni che possono risolvere la partita in ogni istante. Sarà una gara difficile.”
E sul suo ritorno a Torino l’allenatore ha detto: “Ho passato molti anni lì, ci sarà un altro pubblico rispetto alle cinquemila persona, quindi sarà ancora più bello. Cercheremo di preparare la gara nel miglior modo possibile, con tanta voglia di fare bene: andiamo là a fare il nostro calcio, stiamo bene, e siamo in un buon momento di forma. Abbiamo lavorato molto in queste due settimane.”
E sul mercato: “Sono contento, abbiamo lavorato bene da quel punto di vista. Sono arrivati giocatori che possono darci una mano. Retsos si allena con noi da una settimana e sono contento di lui, Praszelik è un ragazzo in gamba e ha voglia di fare. Ci vorrà un po’ di tempo ma prima o poi giocheranno.”
Chi gioca tra Kalinic e Lasagna? “Domani vediamo. Kale ha fatto gol, Lasagna sta bene da un po’ di tempo. Magari giocano insieme.”
Sulla difesa Tudor ha detto: “c’è Retsos, c’è Sutalo, a me Coppola piace molto. Tameze ha fatto bene in quel ruolo ma c’è anche Faraoni. Secondo me abbiamo fatto un buon mercato, abbiamo preso un giocatore sulla trequarti, dove eravamo un po’ corti. Praszelik è ancora giovane, ma è un calciatore interessante.”
E sulla mancata convocazione di Simeone e Lasagna il tecnico ha detto la sua:
“Sia Simeone che Caprari avrebbero meritato la convocazione nelle rispettive nazionali. Al posto loro – assicura il tecnico croato – sarei molto contento di questa cosa: fa parte della loro vita, della loro professione. Io li invito sempre a non pensarci, ma a concentrarsi per giocare bene, vincere, divertirsi, giocare ogni domenica: questo è quello che farei io. Caprari ha spaccato in queste quattro partite, ma il premio della Lega Serie A è andato a Raspadori, che ha fatto la metà di quanto messo in campo da Caprari. Mancini ha fatto diversi ragionamenti ma prima o poi verrà il suo momento.”
Serie A
Lecce, pessime notizie: rottura del crociato per Marchwiński
Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più contare su Filip Marchwiński, fuori dai giochi per diversi mesi.
Stagione finita per Filip Marchwiński. Il centrocampista polacco del Lecce ieri ha lasciato in anticipo l’allenamento causa infortunio, e gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro.
Giampaolo, quindi, dovrà rinunciare a un’altra pedina per i prossimi mesi, con il sogno salvezza che rischia di complicarsi ulteriormente. Chissà che l’infortunio di Marchwiński non spiega la società giallorossa a tornare sul mercato.
Lecce, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński, a seguito dell’infortunio occorso durante la seduta di rifinitura di ieri, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”
Serie A
Juventus, Kalulu: “In futuro ancora con Tomori? Venire qui…”
Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell’arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe lo stesso percorso fatto dall’ex Milan in estate.
La Juventus batte il Milan per 2-0 all’Allianz Stadium terminando, finalmente, l’infinita striscia consecutiva di pareggi in Serie A. Ieri sera i bianconeri hanno offerto una bella prova, vincendo e convincendo.
Al termine del match ha parlato il difensore centrale bianconero Pierre Kalulu, arrivato a Torino proprio dal Milan la scorsa sessione di calciomercato estivo. Il francese, intervistato nel post gara a DAZN, ha detto la sua sul possibile arrivo alla Juventus del suo ex compagno di squadra Tomori, che compirebbe così lo stesso percorso fatto da lui in estate.
“Io guardo solo quando i contratti sono firmati”
“Sono in Italia da ormai cinque anni, ed ogni anno ci sono voci di calciomercato. L’arrivo di Tomori? Per me andrebbe bene. Quello che posso dire è che passare dal Milan alla Juventus a me ha fatto bene.”
Serie A
Bologna, Italiano entra nella storia e lancia una nuova sfida Champions
Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A dopo 20 giornate. Italiano entra a gamba tesa in zona Europa e sogna una nuova sfida Champions.
San Siro aveva confermato quanto il Bologna sia un avversario ostico per chiunque in questo momento storico. Il 3-1 al Monza, oltre ai tre punti, ha segnato anche la storia.
Grazie ai 33 punti raccolti fino ad ora, infatti, i felsinei superano il proprio record assoluto in serie A nell’era dei tre punti. Un traguardo che accompagna la squadra di Vincenzo Italiano fino al sesto posto in classifica.
Una posizione che, se il campionato finisse oggi, garantirebbe al Bologna un posto nella prossima Conference League.
Il momento esaltante degli emiliani, però, lascia pensare che la rincorsa non sia ancora finita, con l’ultimo posto Champions League (occupato dalla Juventus) che dista ora solo quattro punti.
Bianconeri, Milan, Lazio, Fiorentina e Milan navigano nelle stesse acque, con all’orizzonte l’isola europea su cui sbarcare. Il Bologna, al momento, possiede una delle navi più competitive per tagliare questo traguardo per primo.
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso