L’Hellas Verona si prepara alla sfida di domani. I gialloblu incontreranno un Milan che lotta per lo scudetto, queste le parole di Tudor in vista della gara.
Hellas Verona-Milan sarà la sfida di cartello di questo fine settimana calcistico.
I Rossoneri vanno all’inseguimento di uno scudetto che manca dalla stagione 2010/2011, e il raggiungimento di tale obiettivo passa per la sfida di domani al Bentegodi.
Solamente tre partite al termine del campionato, vincere domani per il Milan vorrebbe dire fare un passo in avanti notevole verso il sogno.
Ma sulla strada dei ragazzi di Pioli c’è l’Hellas Verona, che non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
I gialloblu sono attualmente noni in classifica, con un record di punti e vittorie da perseguire. In più, una storica qualificazione alle competizione europee non è ancora matematicamente fuori dai giochi.
In vista di questa importante e attesissima sfida, Igor Tudor ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre gara.
Innanzitutto, l’allenatore dell’Hellas Verona parla della settimana di preparazione per la partita contro il Milan, le sensazioni e come ci arrivano i suoi uomini.
<<È stata una settimana come le altre, vissuta con concentrazione e nella maniera giusta. Per loro sarà una gara molto importante, e di conseguenza lo sarà anche per noi, perché quando ti guardano tutti vuoi fare sempre bella figura >>.
E ancora, sulla tenuta mentale dei calciatori: <<Sono fortunato, ho giocatori forti anche mentalmente, che non vogliono mollare fino alla fine. Nel calcio si dimentica in fretta quello che hai fatto: vale per gli allenatori, ma anche per i giocatori. Vogliono dimostrare di essere più bravi dell’avversario, quella credo sia una motivazione fondamentale>>.
Un paio di riflessioni su alcuni elementi che rientrano a disposizione, e altri che possono contribuire alla causa: <<Pawel (Dawidowicz) doveva esserci, ma alla fine abbiamo deciso di posticipare il suo rientro alla prossima settimana. Frabotta è convocato, vediamo quanto sarà impegnato>>.
Su Hongla: <<È una soluzione apertissima per domani, è in crescita costante e siamo contenti. È un nazionale, sono felice per la bella prestazione di Cagliari>>.
Infine, una parentesi sulle dichiarazioni di Marcello Lippi, che avevamo precedentemente riportato: <<Ho una stima enorme e un sentimento forte per un allenatore che ha fatto la storia. Mi ha portato in Italia, è stato il tecnico più importante della mia carriera: il mio modo di vedere il calcio lo devo a lui, ho appreso molto da lui. È uno dei complimenti più belli ricevuti negli ultimi anni>>.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-milan-probabili-formazioni-e-dove-vederla-2
È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il…
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…