Dopo un anno l’Hellas Verona si ritrova nella stessa posizione. Allora l’allenatore era Baroni e la stagione terminò con la salvezza alla penultima giornata.
Ora la situazione è la medesima nonostante si parli di due squadre completamente diverse. I tanti innesti del mercato estivo hanno rivoluzionato e non poco la rosa.
I punti conquistati dalla squadra di Zanetti sono 15, frutto di 4 vittorie e 13 sconfitte in 17 partite. Nelle ultime uscite il gruppo ha dimostrato compattezza e voglia di ribaltare le sorti di una stagione iniziata col piede giusto ma peggiorata col passare delle settimane.
Un anno fa la classifica recitava Hellas Verona 14, Udinese 14, Cagliari 13, Empoli 12 e Salernitana 9. Ad oggi la situazione è praticamente identica (Parma 15, Como 15, Hellas 15, Cagliari 14, Venezia 13 e Monza 10).
Le sensazioni in città sono molto simili a dicembre scorso, quando si gridava all’esonero di Baroni
e alla necessità di fare mercato. La differenza con i giorni nostri però sta nella composizione della rosa, che può vantare elementi decisamente più di qualità e di esperienza.La difficoltà maggiore per mister Zanetti è stata proprio questa: mettere insieme tante personalità differenti che non conoscevano la Serie A e imporre la propria idea di gioco.
Per questo motivo tante volte la mancanza di atteggiamento è risultata decisiva ai fini del risultato ma anche causa dei fischi da parte del pubblico, che non ha grosse pretese ma non transige sulla mancanza di carattere da parte della squadra.
Il prossimo step per i gialloblu è fare bene nel mese di gennaio dove si alterneranno sfide salvezza (Udinese e Venezia) a incontri di lusso contro Napoli e Lazio.
Aggiornato al 23/12/2024 20:07
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…