I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Derby veneto che vale molto al Bentegodi, dove l’Hellas Verona ospiterà un Venezia affamato di punti salvezza. I gialloblù sono in emergenza in difesa, mentre Zanetti recupera molte pedine fondamentali.

Per continuare a mantenere una classifica e per la salvezza. Questo il riassunto e le attese per il derby di domani pomeriggio tra Hellas Verona e Venezia. Una partita che si preannuncia calda e ricca di spunti interessanti.

 

Qui Hellas Verona

Igor Tudor deve fare i conti con le assenze di Gunter e Casale, motivo per il quale sarà costretto a rivoluzionare la difesa, dove davanti a Montipò ci saranno Ceccherini, Retsos e Faraoni. L’ex Inter sarà adattato sulla linea arretrata nel caso in cui non si dovesse optare per l’utilizzo di Sutalo, con Depaoli che andrebbe a coprire la fascia destra di centrocampo, insieme ad Ilic, Tameze e Lazovic. In attacco tutto confermato, con Barak e Caprari a supportare Simeone.

 

Qui Venezia

Sono due le buone notizie per mister Zanetti, che vedrà rientrare dalla squalifica Busio e Okereke, anche se dovrà fare a meno di Ebuehi e Sigurdsson per problemi muscolari. La formazione titolare dovrebbe essere impostata ancora una volta sul 3-4-3, che vedrà Romero tra i pali, protetto dalla cerniera difensiva composta da CaldaraSvoboda e Ceccaroni. A centrocampo Crnigoj e Haps presidieranno le fasce, con Ampadu e Cuisance centrali. In attacco, nel tridente offensivo, Aramu e Okereke supporteranno l’azione dell’unica punta, Henry.

 

Probabili formazioni

Hellas Verona(3-4-2-1): Montipò; Faraoni, Ceccherini, Retsos; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak; Simeone.

Venezia(3-4-3): Romero; Caldara, Svoboda, Ceccaroni; Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Okereke, Henry.

 

Dove vederla

La sfida tra Hellas Verona e Venezia, che si disputerà domani alle 15 allo stadio Bentegodi di Verona, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Per chi desidera seguire la cronaca in diretta, invece, può collegarsi alle pagine Youtube, Facebook e Twitch de “La serie nel pallone“, con i cronisti che vi racconteranno le emozioni del match.

 

Precedenti

Nei quattro precedenti disputati in serie A tra Hellas Verona e Venezia, gli scaligeri hanno collezionato tre vittorie e un pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini alza la voce per la prima volta: l’attacco all’arbitro

Serie A

Inter, Mkhitaryan: “È una persona molto intelligente, molto amichevole, e lo dimostra sia in campo che fuori.”

Pubblicato

il

mkhitayan

 Inter-Mkhitaryan: Il centrocampista Armeno presso i canali ufficiali UEFA ha lasciato dichiarazioni riguardo alla stagione nerazzurra. Ecco le sue parole:

 

 

Henrik Mkhitaryan ha parlato presso i canali ufficiali della UEFA, riguardo alla stagione nerazzurra, spendendo belle parole anche sul suo rapporto con il tecnico Simone Inzaghi. “Ho un ottimo rapporto con lui. So quando essere serio con lui e so quando posso scherzare. Conosco i limiti. È una persona molto intelligente, molto amichevole, e lo dimostra sia in campo che fuori. Si vede. Sono molto felice di averlo incontrato in questa fase della mia carriera da calciatore, perché arrivare all’Inter a 33 anni e avere ora 36 anni non è stato facile, perché a quell’età le prestazioni calano, a volte crollano proprio, ma gli sono grato per il fatto di poter ancora giocare, di poter ancora mostrare le mie qualità a me stesso e al mondo.

Prosegue il centrocampista nerazzurro – Da quando ero bambino, la mia felicità è sempre stato il calcio, e giocare a calcio era tutto per me. Avevo sempre il sorriso sulle labbra, ero sempre felice. E anche adesso, sono la persona più felice perché faccio ciò che amavo fare da bambino, e continuo ad amarlo. Non gioco più per la mia nazionale da quattro anni, ma quando giocavo, avevo sempre motivazione, passione e voglia di vincere, perché per un paese come l’Armenia, vincere una partita era molto importante. “Essere in un club è diverso, perché ci sono molti giocatori internazionali, e ognuno cerca di rappresentare il proprio paese. Io ero uno di loro, facevo lo stesso, e sono felice di aver rappresentato l’Armenia in Inghilterra, in Italia, in Germania e in Ucraina, ovunque io abbia giocato”.

Inter

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Lo sliding doors di McTominay

Pubblicato

il

Manna

Scott McTominay come volto simbolo della rincorsa Scudetto.
Con una doppietta decisiva, il centrocampista scozzese ha firmato il 2-0 contro il Torino che ha permesso al Napoli di scavalcare nuovamente l’Inter e tornare in testa alla Serie A. Un’altra prova di forza di un giocatore che, al suo primo anno in Italia, sta già lasciando un’impronta indelebile: 12 gol complessivi, 11 dei quali in campionato, numeri da attaccante più che da mediano.

E pensare che l’approdo di McTominay al Napoli è figlio di una sliding door estiva che avrebbe potuto cambiare il corso della stagione.
Era la seconda metà di agosto quando il club partenopeo era vicino all’acquisto di Marco Brescianini dal Frosinone.
L’affare sembrava fatto, poi i rallentamenti nelle visite mediche e l’inserimento dell’Atalanta – che ha chiuso l’operazione in poche ore – hanno costretto la società a rivedere i propri piani.

Il “ripiego”, se così si può chiamare, si è rivelato un autentico colpo da maestro. Per “consolarsi”, il Napoli ha investito tre volte tanto per portare in azzurro Scott McTominay dal Manchester United.

Una scelta forte, voluta anche per dare un segnale chiaro ad Antonio Conte, appena insediato sulla panchina azzurra.

Oggi, quei milioni in più appaiono come il miglior investimento possibile. McTominay è diventato non solo uno dei pilastri del Napoli, ma anche un leader carismatico capace di incidere nei momenti decisivi.

Chi è Scott McTominay?

Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, il ragazzo ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2017 sotto la guida di José Mourinho. Da allora, si è affermato come un giocatore versatile, capace di ricoprire più ruoli a centrocampo grazie alla sua forza fisica, abilità difensive e capacità di inserimento in fase offensiva.

Nel corso della sua carriera, ha collezionato numerose presenze sia in Premier League che in competizioni europee, diventando un elemento chiave della squadra. McTominay nasce in Inghilterra, ma grazie alle parentele dei nonni ha scelto di giocare per la Nazionale scozzese, diventandone presto uno dei punti fermi.

Se il Napoli dovesse riuscire a riportare il tricolore all’ombra del Vesuvio, il volto da copertina sarebbe senza dubbio il suo: quello di Scott McTominay, l’uomo che ha trasformato un imprevisto estivo in un capolavoro da Scudetto.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Serie A

Napoli, McTominay on fire: solo uno scozzese meglio di lui

Pubblicato

il

Serie A

Il Napoli vola in vetta alla classifica grazie ad un McTominay in stato di grazia. Il centrocampista scozzese è a 4 gol da un primato solitario.

E’ Scott McTominay l’uomo chiave della squadra di Conte: 11 gol in campionato e 5 gol nelle ultime 3 partite. Non male per un centrocampista.

Oltre ad essere il protagonista della lotta Scudetto dei partenopei, gli mancano solo 4 gol da un primato in Serie A: primato occupato da un altro centrocampista, attualmente al Bologna.

Napoli, McTominay goleador: davanti a lui solo Ferguson

Napoli

Scott McTominay ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

McTominay è attualmente il secondo miglior marcatore scozzese della Serie A con 11 gol segnati. In testa, davanti a lui, c’è solo Ferguson con 14 gol dal suo arrivo a Bologna nel 2022.

La doppietta di ieri ha visto anche l’aggancio e sorpasso su Denis Law (10 gol con il Torino tra il 61 e il 62), e il sorpasso su Che Adams, attualmente a 9 gol in campionato con i granata. Quinto posto invece per Graeme Souness (8 gol con la Sampdoria tra l’84 e l’86).

Continua a leggere

Ultime Notizie

mkhitayan mkhitayan
Serie A9 minuti fa

Inter, Mkhitaryan: “È una persona molto intelligente, molto amichevole, e lo dimostra sia in campo che fuori.”

Visualizzazioni: 20  Inter-Mkhitaryan: Il centrocampista Armeno presso i canali ufficiali UEFA ha lasciato dichiarazioni riguardo alla stagione nerazzurra. Ecco le...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League19 minuti fa

Chiesa: Incredibile, potrebbe non ricevere la medaglia di campione

Visualizzazioni: 15  Chiesa-Liverpool: Incredibile: Chiesa rischia seriamente di non ricevere la medaglia di campione della Premier League. Ecco perchè:  ...

Manna Manna
Le bombe di Vlad26 minuti fa

Napoli: Lo sliding doors di McTominay

Visualizzazioni: 25 Scott McTominay come volto simbolo della rincorsa Scudetto.Con una doppietta decisiva, il centrocampista scozzese ha firmato il 2-0...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League28 minuti fa

Arsenal, Saka blindato: pronto un mega rinnovo di contratto

Visualizzazioni: 25 La stella dell’Arsenal, Bukayo Saka, è pronto a rinnovare il contratto con i Gunners. Cresciuto nelle giovanili del...

Serie A Serie A
Serie A39 minuti fa

Napoli, McTominay on fire: solo uno scozzese meglio di lui

Visualizzazioni: 25 Il Napoli vola in vetta alla classifica grazie ad un McTominay in stato di grazia. Il centrocampista scozzese...

Serie A49 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Sono profondamente dispiaciuto. Gesto che non riflette la mia natura”

Visualizzazioni: 31 L’attaccante della Juventus, Kenan Yildiz, si è scusato per il rosso diretto rimediato nella gara contro il Monza...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 Hellas Verona-Cagliari, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

ederson manchester city ederson manchester city
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Éderson può lasciare: piace in Arabia

Visualizzazioni: 21 Éderson potrebbe lasciare il Manchester City nella prossima finestra di mercato estiva, con concrete possibilità di trasferirsi in...

lutto morte lutto morte
Serie A1 ora fa

Lecce, il lutto inascoltato: un gesto di dignità oltre il calcio

Visualizzazioni: 6 Una pagina di sport, di dignità e solidarieta. È quella che l’U.S. Lecce ha scritto nella giornata di...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Serie A1 ora fa

Fiorentina, la cifra di Commisso per il Franchi: le richieste del patron viola

Visualizzazioni: 156 Fiorentina, il presidente Commisso in queste ore tornerà negli USA, in questa permanenza a Firenze ci sono stati...

Le Squadre

le più cliccate