Categorie: Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “Domani servirà tanta corsa e giocatori specifici. Serdar out 5/6 settimane”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato ai microfoni del club alla vigilia della delicata sfida di Serie A contro l’Atalanta.

Vigilia di campionato per l’Hellas Verona. Il tecnico degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto ai microfoni del club a poco più di 24 ore dalla delicata gara del Bentegodi contro l’Atalanta di Gasperini. Il match, valido per la 24° giornata di Serie A è in programma domani, sabato 8 febbraio, alle ore 15:00.

ESULTANZA HELLAS VERONA ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, le parole di Zanetti

“Rimaniamo concentrati sull’obiettivo. I ragazzi si stanno comportando da squadra e questo è l’antidoto per le problematiche. Il ciclo di partite è di livello altissimo, dobbiamo pensare gara per gara con la mentalità giusta, che possiamo giocarcela con tutti e portare a casa dei punti. Dobbiamo crederci, fermo restando la forza degli avversari. Dobbiamo continuare a dimostrare che siamo una squadra, con il nostro obiettivo fisso in testa”.

Contro l’Atalanta vedremo una coppia inedita a centrocampo con Bernede e Niasse? Mentre Serdar quanto starà fuori?

“Serdar non ci sarà per circa 5 o 6 settimane. A centrocampo ci può essere la possibilità di vedere i nuovi insieme. Domani servirà tanta corsa e giocatori specifici. Niasse può darci una mano, l’abbiamo già visto. Bernede è da scoprire e mi ha fatto vedere di che pasta è fatto in allenamento. Avranno la possibilità di presentarsi subito alla realtà che hanno voluto a tutti i costi”.

È stato fatto quello che serviva sul mercato? I nuovi come li descriveresti?

“Non so dare un giudizio, so il potenziale che mi ha messo a disposizione la società. Alla fine faremo i conti ora pensiamo a far rendere al massimo questa squadra. Qualche ragazzo è da scoprire, altri giocatori importanti sono da recuperare come Serdar e Duda. Continuiamo il nostro percorso, pensando settimana per settimana e sono sicuro che tutti daranno una mano. Sono arrivati ragazzi interessanti con del potenziale. Devono avere del tempo anche se c’è né poco. Dipende anche dai ragazzi che già ci sono che devono inserirli velocemente e noi come staff aiutarli a capire quello che vogliamo. Bernede è un centrocampista offensivo con buona tecnica, a noi per caratteristiche ci servono giocatori bifase. Lui, quindi, sicuramente deve aiutarci anche in difesa, ma l’ho visto con la mentalità giusta.

Niasse è l’opposto, giocatore fisico di equilibro che fa filtro tra centrocampo e difesa e contrasta molto, con una mentalità di un certo tipo e una certa esperienza. Ci mancava come caratteristiche uno come lui. Oyegoke è un’alternativa a Tchatchoua a destra e devo capire se può giocare anche a sinistra, ha una buona corsa sia senza che con la palla. Valentini ha doti importanti ma non gioca dal 10 aprile, deve fare un percorso per essere al top quando servirà, è un mancino che ci manca che può fare il quinto e anche il braccetto. Devo ancora conoscere Slotsager che ha qualche problema fisico”.

Oltre Ajayi e Cisse, potranno esordire altri ragazzi dalla Primavera?

“Cisse si allena con noi e sta crescendo cercando di migliorare le sue lacune, ha un grande talento e ha il futuro dalla sua parte e più va avanti più deve pensare di entrare in questa squadra. Credo in lui e i giovani possono avere un vantaggio dal fatto di essere numericamente con qualche assenza. Non faccio nomi di altri ragazzi della Primavera che seguo, ma ci sono ragazzi molto interessanti e allenati molto bene, che vedo anche quando si allenano con noi e se servirà non avrò problema a chiamarli”.

Se prima serviva un’impresa ora serve un miracolo dopo questo mercato, sei d’accordo?

“Qui bisogna fare un’impresa, una parola usata dal nostro Ds già dal primo giorno. È così dall’inizio e il mercato è in linea con questa parola e le nostre possibilità. Questa è la realtà non abbiamo tempo o energia per lamentarci e a me non piace, perché i giocatori non devono farlo e non devono avere alibi. Devono dare il 100%. Il mercato si poteva fare meglio o peggio, risponderà il Ds, pensiamo all’oggi, con i nostri calciatori e puntiamo a vincere il nostro scudetto, la salvezza alla 38a giornata”.

Ha paura di perdere Tchatchoua in Turchia? Sul mercato degli svincolati guardate qualcuno?

“Sugli svincolati non so. A noi ci servono giocatori pronti e di queste situazioni si occupa il Ds. Su Tchatchoua non ho nessuna avvisaglia, penso che saremo questi fino alla fine”.

Sei più triste per aver perso Belahyane o sollevato per aver perso solo lui?

“Sono triste per i giocatori persi per squalifica e infortuno. Non per Reda che ha avuto un’opportunità importante. Lo ringrazio per quello che ha dato tutto il mese di gennaio, anche a Monza, pur essendo al centro del mercato. Poi le situazioni accadono, abbiamo perso lui e altri sono rimasti. Non sono triste per chi va via”.

Aggiornato al 07/02/2025 15:43

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti

Gli ultimi aggiunti

Bournemouth-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Bournemouth-Manchester United, partita valida per la 34a giornata di Premier League,…

10 minuti fa

Torino, vicino l’acquisto definitivo di Biraghi dalla Fiorentina

Il Torino pronto a riscattare Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Ecco tutte le cifre dell'affare. Il…

19 minuti fa

Napoli-Torino, arbitra Mariani: i precedenti

Maurizio Mariani arbitrerà Napoli-Torino, partita valida per la 34a giornata di Serie A, in programma…

30 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Cole Palmer in forma per motivi mentali”

Enzo Maresca commenta la forma recente di Cole Palmer: "È sicuramente mentale, non tattico o…

40 minuti fa

Venezia-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Venezia-Milan, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, in programma domenica…

45 minuti fa

Mourinho: “La semifinale a Barcellona è stata la prestazione più emozionante della mia carriera. Real? Fossi tornato a Milano sarebbe stato diverso…”

Josè Mourinho è stato intervistato in esclusiva ai microfoni della BBC dove ha commentato alcuni…

50 minuti fa