Categorie: NotizieSerie A

I Campioni in rossoblù: Daniele Conti il Capitano

Il Cagliari tra i tanti giocatori che son passati, può vantare la presenza di un vero capitano. Parliamo di Daniele Conti. Il ragazzo inizia la sua carriera nella Roma, facendo tutta la trafila nelle giovanili del club giallorosso. Arriva a Cagliari molto giovane ed all’inizio riscontra comunque dei problemi; viene infatti etichettato come il figlio di Bruno.  Uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi, uno degli eroi del mondiale dell’82, ed un calciatore con una classe immensa. Per Daniele quindi è difficile tracciare una linea propria, e discostarsi dall’etichetta di essere il figlio di.

Il Cagliari, la grande opportunità

Daniele Conti quindi a Cagliari ha la grande opportunità di diventare un calciatore ed un uomo vero. Come abbiamo detto, all’inizio riscontra alcune difficoltà dovute probabilmente anche alla giovane età. Pian piano però si ritaglia uno spazio importante, fino a divenire il capitano della squadra ed una bandiera che mai nessuno potrà dimenticare. Diciassette anni con la maglia Rossoblu sono veramente tantissimi. In questi anni Daniele si toglie moltissime soddisfazioni e diventa un vero e proprio idolo dei tifosi e della gente cagliaritana. Rinuncia infatti anche a diverse proposte da altri club pur di rimanere fedele alla maglia rossoblu.

La sua vita

Cagliari come dirà lo stesso Daniele Conti, ed ancor meglio la maglia del Cagliari, diventerà la sua seconda pelle; tanto che oltre a diventare idolo dei tifosi, una volta appese le scarpette al chiodo, diventa dirigente della squadra rossoblu. Un punto di riferimento importantissimo per tutti, infatti a Cagliari tutti amano Daniele Conti, e ancora oggi lo vede per strada, lo ferma solo per salutarlo. Come lui a Cagliari c’è solo Gigi Riva, un mito inarrivabile per tutti. Daniele Conti però dopo il mitico bomber di Leggiuno, è il calciatore più amato dai tifosi Rossoblu. Un vero mito che incarna perfettamente tutte le qualità dei sardi. Una delle sue frasi mitiche: «La mia Nazionale è stata sempre il Cagliari. Sono legato troppo a questa maglia e il resto non mi interessa.» Parlando con il padre Bruno ci disse infatti, che Daniele anche quando torna a Roma, dopo qualche giorno non vede l’ora di tornare nella “sua” Cagliari, perché ormai è la sua vita.

 

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all'ottava giornata di campionato: ecco gli ultimissimi…

30 minuti fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere in TV l’8^ giornata in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV l'8^ giornata del campionato di Serie A: ecco…

50 minuti fa

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà…

1 ora fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Il difensore dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito…

2 ore fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-West Ham è il primo match dell'8° giornata di Premier League. Il calcio d'inizio è…

2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all'8^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno questo…

2 ore fa