Genoa – Lecce è una partita valida per la 22° giornata di campionato di Serie A che si è giocata allo stadio Ferraris di Genova finita 2 a 1 per il Grifone.
La partita è iniziata con un rigore per il Lecce che non ha sfruttato l’opportunità con Kristovic che si è fatto parare il rigore da Martinez.
Al 37° minuto il montenegrino si riscatta sbloccando il match portando il Lecce in vantaggio al riposo all’intervallo.
Nella ripresa Gilardino inserisce Ekuban e da li cambia la partita, prima si procura la punizione che Gudmundsson trasforma con una perla, e poi ribalta il match con una semi rovesciata su assist di Retegui che porta i tre punti fondamentali al grifone per la salvezza.
Nel post partita i due allenatori
hanno commentato la partita in conferenza stampa, ecco le loro parole:Gliardino:“Dopo un primo tempo sicuramente non buono, bisogna dare merito al Lecce di aver interpretato bene la gara, sapevamo che poteva essere difficile. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e c’è stata un’evoluzione dal punto di vista mentale. Chi è entrato ha fatto la differenza e ha fatto si che la squadra si svegliasse.”
D’aversa: “Abbiamo l’obbligo di giocare le partite per cercare di vincerle come abbiamo fatto oggi. In serie A in questo stadio, non ricordo una squadra che ha messo in difficoltà il Genoa. Da una parte dobbiamo essere soddisfatti e dall’altra parte non possiamo permetterci delle non letture come oggi. Nelle ultime partite sono mancati i risultati ma non le prestazioni.”
Aggiornato al 28/01/2024 16:02
Kylian Mbappé esprime il suo amore per il Real Madrid e i suoi tifosi dopo…
In Champions League è tempo di tirare le somme dopo il ritorno dei playoff: tutto…
Il Borussia Dortmund blinda il giovane talento Almugera Kabar con un nuovo contratto fino al…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Rubén Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan nella finestra di trasferimento estiva, non essendo più centrale…
Gasp-Lookman, perdono entrambi: soprattutto l'Atalanta. Da Leicester a Bergamo il nigeriano è sempre lo stesso,…