Notizie
Iachini e gli errori di natura tecnico-tattica
Così come recentemente abbiamo evidenziato gli aspetti positivi di un eventuale arrivo in viola di Maurizio Sarri, questa volta proviamo a vedere gli errori di natura tecnico-tattica che ha commesso (e che sta tuttora commettendo) l’attuale allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini.
Iachini, i giocatori sono fuori ruolo
Come detto, che la Fiorentina sia scoperta in determinate zone del campo è ormai cosa nota: il problema, però, è che il tecnico ascolano continui a fare di testa propria ostinandosi a cambiare ruolo ai suoi giocatori.
Nel lontano 2015 un portoghese pronunciava queste famose parole: “Dobbiamo fare l’omelette con le uova che abbiamo”. Ecco, allora perché stravolgere un’intera squadra con questo benedetto 3-5-2 quando è evidente che c’è necessità di un altro modulo? Amrabat non è nella sua posizione, così come non lo sarà Callejon quando gli verrà chiesto di fare l’esterno destro nella linea a 5. A preoccupare è anche l’attacco: ok, mancherà pure una punta forte, ma l’impressione è che non ci sia un vero e proprio schema offensivo, così come non si capisce il motivo per cui non giochi Cutrone, ad ora sicuramente più in forma dei vari Kouame e Vlahovic.
Notizie
La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A
La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo spot dedicato a tutti i tifos
Pasta e calcio vanno a braccetto ed hanno tante cose in comune in Italia: la prima è la pietanza più consumata e l’altro lo sport più seguito. Appassionano, mettono insieme amici, famiglie, trasmettono calore, emozioni. Parlano la stessa lingua, una lingua di qualità, di storia, tradizione, fiducia, innovazione, crescita. Insomma vanno molto d’accordo. Tutti hanno la squadra del cuore, qualcuno anche più di una. L’approccio multi-squadre è quello che La Molisana ha voluto sposare affiancando, in qualità di Official Pasta, dodici compagini calcistiche dalla serie A, passando per la B fino alla Lega Pro. Così nasce lo spot Sponsor di emozioni, dedicato a tutti i tifosi, a coloro che seguono il calcio per passione, che vanno allo stadio per provare emozioni, per tifare pacificamente, alle donne e agli uomini, ai giovani, ai bambini. E a tutti coloro che seguono le partite dei loro beniamini anche da casa, seduti comodamente sul proprio divano, e all’intervallo magari si mettono ai fornelli per preparare una veloce spaghettata. La pasta, si sa, unisce, mette allegria, la si mangia volentieri e fa festa.
“Lo spot vuole celebrare la forza delle emozioni che unisce i tifosi alle loro squadre del cuore e racconta il viaggio straordinario di chi affronta pioggia, neve, caldo torrido, file interminabili con entusiasmo e dedizione, trasformando ogni sacrificio in un atto d’amore – racconta Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana – Il nostro impegno come sponsor nel sostenere i tanti club di calcio è un omaggio a ogni tifoso che trova nello sport un motore di emozioni e di speranza e un potente strumento per connettere persone e comunità. Abbiamo scelto di affidare il racconto di questa storia unica alla voce di Marino Bartoletti, uno dei più apprezzati giornalisti sportivi, per la sua capacità autentica di narrare le emozioni e i valori che solo lo sport sa trasmettere e che ringraziamo per la sua amichevole partecipazione”.
Il video Sponsor di emozioni è stato realizzato dall’agenzia torinese di comunicazione HUB09, nella versione da 15’’ e 30’’. “Quella con La Molisana si è trasformata da relazione lavorativa a storia d’amore – racconta Marco Faccio, fondatore e direttore creativo di HUB09 – Raramente si incontrano clienti così sensibili, attenti ad ascoltare e cogliere spunti per costruire percorsi creativi insieme. Questo è il caso della campagna ‘La Molisana sponsor di emozioni’ nata dalla passione dell’azienda e da quella della squadra di lavoro di HUB09. Raccontare le mille emozioni che scorrono negli occhi dei tifosi nel corso di un match, e farlo in pochi secondi, è stato un esercizio semplicemente entusiasmante”.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 23 novembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, i match di oggi
Venerdì 6 dicembre ore 18.30 Inter-Parma [DAZN]
Venerdì 6 dicembre ore 20.45 Atalanta-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 6 dicembre
00.00 Fluminense-Cuiabá (Brasileirão) – MOLA
14.00 Lecce-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.30 Inter-Parma (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky) 20.00 PSV-Twente (Eredivisie) – MOLA
20.30 Juve Stabia-Sudtirol (Serie B) – DAZN
20.30 Stoccarda-Union Berlino (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
20.30 Ascoli-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Audace Cerignola-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Trento-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Roma-Como (Serie A femminile) – DAZN
20.45 Atalanta-Milan (Serie A) – DAZN, SKY SKY SPORT UNO, SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Celta-Maiorca (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla