I nostri Social

Serie A

Ibra timbra due volte e stende l’Inter: Milano è rossonera

Pubblicato

il

E’ Zlatan Ibrahimovic l’uomo copertina del derby di Milano. Lo svedese sigla una doppietta decisiva che consegna al Milan tre punti che mancavano nella stracittadina dal gennaio 2016. Conte mastica invece amaro. Arriva la prima sconfitta in campionato e soprattutto una fase difensiva abbastanza rivedibile.

Il primo tempo

Pioli sceglie Leao al posto dell’indisponibile Rebic. Per il resto, squadra confermata con l’attacco affidato al rientrante Ibra. Diversi problemi invece per Conte, soprattutto per quanto riguarda la panchina. Il recupero di Sanchez non lena di certo la gravità della mancanza dei sei calciatori fuori per il Covid. In difesa è Kolarov a prendere il posto di Bastoni. De Vrij e D’Ambrosio completano il reparto. In attacco la solita coppia Lautaro-Lukaku, con Barella alle loro spalle. Ancora panchina per Eriksen. L’inizio gara è tutto sommato equilibrato. Le due squadre sembrano studiarsi, in attesa dell’episodio. Episodio che arriva prontamente al minuto 11. Calhanoglu lancia in verticale Ibra che arriva in area e viene steso da Kolarov. Netto il calcio di rigore. Dal dischetto lo svedese si fa ipnotizzare da Handanovic ma è lesto a ribadire in rete sulla ribattuta. Milan in vantaggio e partita che si sblocca. L’Inter accusa il colpo, non reagisce e allora il Milan colpisce ancora in contropiede. Leao, lanciato di prima da Calahnoglu, manda al bar D’Ambrosio e pennella per Ibra che da pochi passi spinge in rete col piatto. Doppio Zlatan e Inter annichilita. La squadra di Conte però si desta dal torpore e alla prima vera occasione accorcia la partita alla mezz’ora. Lukaku è bravo ad insaccare a porta vuota dopo un perfetto cross di Perisic. Si va dunquel riposo con la partita riaperta ma coi rossoneri meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo

La ripresa riparte senza cambi. Il Milan, memore della rimonta del febbraio scorso, entra in campo più convinto e lucido e amministra bene la sfera. Ibrahimovic è dominante davanti e Calhanoglu fa sempre la giocata giusta. L’Inter, abbastanza stanca fisicamente fin dai primi minuti, gioca spesso su Hakimi. L’ex Real va vicino al goal con un tuffo di testa su lancio di Vidal. A venti minuti dalla fine poi arrivano i cambi. Krunic per Leao (ottima la sua prova) e Castillejo per Saelemaekers. Nell’Inter dentro Eriksen per Brozovic. La partita sembra scivolare via senza grosse emozioni. Fino a quando non si arriva al minuto75. Lukaku, ultimo ad arrendersi, dopo un triangolo con Lautaro va a contatto con Donnarumma. Per Mariani è rigore ma il VAR cancella tutto per un fuorigioco dello stesso gigante belga. Passata la paura, Krunic si divora il goal del tre a uno solo davanti ad Handanovic e nel finale Lukaku sfiora due volte il pareggio. Prima in spaccata lambisce il palo e poi nell’ultimo azione della sfida impegna Donnarumma con un tocco di tacco da dentro area. Finisce qui. Il Milan torna a vincere il derby e si proietta a punteggio pieno in testa alla classifica. Niente pronostici ma con un Ibra così sognare non è certo vietato.

 

Serie A

La Fiorentina si gode Kean: e spunta una clausola da 50 milioni!

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si trova al terzo posto in classifica grazie ad un mese di ottobre da record. Protagonista di questo momento l’attaccante Moise Kean.

Vola la Fiorentina di Palladino. La Viola infatti ha conquistato ben 7 vittorie in altrettante gare tra campionato e Conference League confermandosi al terzo posto in classifica, dietro solamente a Napoli ed Inter.

Il momento molto positivo della formazione toscana passa sicuramente dai piedi di Moise Kean. L’attaccante italiano, arrivato in estate dalla Juventus, sta vivendo un inizio di stagione favoloso con un bottino di 6 reti e un assist in undici presenze.

Fiorentina

La Fiorentina ha messo al centro del progetto e ripone tante fiducia nell’ex punta del PSG. Infatti, la Viola ha sborsato una cifra intorno ai 13 milioni, pagabili in quattro esercizi, più bonus che possono arrivare fino a 5 milioni. Contratto per il giocatore fino al 30 giugno 2029.

Una fiducia anche dimostrata da una clausola inserita nel contratto del classe 2000. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha inserito una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Una cifra importante e soprattutto difficile da raggiungere per i top club italiani, ennesimo indizio su quanto punti la Viola su Moise Kean.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lobotka punta a rientrare con l’Inter

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Infortunio quasi superato per il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka, che vuole tornare in campo alla prossima di campionato contro l’Inter.

Inter-Napoli, Lobotka vuole esserci

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha quasi messo da parte la distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro, rimediata lo scorso 14 ottobre in Nazionale. Il Corriere dello Sport non esclude che l’ex Celta Vigo possa tornare in campo nel prossimo turno in campionato, con i partenopei di scena a San Siro contro l’Inter.

Il quotidiano riporta che Lobotka è rimasto a lavoro anche ieri, nonostante il Napoli avesse il giorno di riposo, proprio per accelerare il rientro in vista del match contro i campioni d’Italia in carica. Piccoli indizi erano già arrivati dal tecnico dei campani Antonio Conte, prima della gara contro l’Atalanta: “Lobotka sarà pronto per la prossima, il recupero è verso la conclusione. Bisogna aspettare, ma per la prossima partita sarà a disposizione“.

D’altronde, nella pesante sconfitta per 3-0 in casa contro l’Atalanta, si è sentita molto l’assenza dello slovacco, fondamentale nello scacchiere tattico di Conte. Lo scozzese Billy Gilmour è arrivato in estate dal Brighton come vice-Lobotka e ha giocato titolare nelle ultime 4 partite in cui l’ex Celta era infortunato. Il rendimento però non può essere lo stesso, ecco perché i partenopei attendono con ansia il ritorno a pieno regime del loro numero 68.

Lobotka Napoli

Continua a leggere

Serie A

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Pubblicato

il

Roma, Juric

La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino e spera in un cambio di rotta repentino.

I Friedkin ripongono ancora fiducia ad Ivan Juric. Il tecnico croato da quando si è seduto sulla panchina giallorossa non ha mai avuto un momento di tranquillità a causa di risultati molto altalenanti e dopo il pesante ko di Firenze sembrava essere già finita la sua avventura a Roma.

Con il Torino è arrivato un successo e la panchina sembrava momentaneamente salva, ma con la sconfitta contro l’Hellas Verona la situazione è tornata molto in bilico. Subito dopo la partita contro gli scaligeri ci si aspettava l’esonero dell’allenatore croato che però non è arrivato.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i patron giallorossi sarebbero convinti che Ivan Juric possa essere l’uomo giusto che riporterà la Roma in Champions League. L’ulteriore conferma sulla panchina è dovuta alla speranza che il tecnico possa invertire la rotta ed ottenere i risultati sperati.

La situazione rimane comunque in bilico con possibili stravolgimenti che arriveranno in caso di sconfitte contro l’Union Saint Gilloise ed il Bologna.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Darmian Inter, Darmian
Champions League10 minuti fa

Inter, Darmian: “Le ambizioni sono sempre alte. L’Arsenal è un collettivo importante”

Visualizzazioni: 16 Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Fiorentina Fiorentina
Serie A19 minuti fa

La Fiorentina si gode Kean: e spunta una clausola da 50 milioni!

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina si trova al terzo posto in classifica grazie ad un mese di ottobre da record. Protagonista...

Champions League39 minuti fa

Bayern Monaco-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Bayern Monaco-Benfica è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Serie A49 minuti fa

Napoli, Lobotka punta a rientrare con l’Inter

Visualizzazioni: 140 Infortunio quasi superato per il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka, che vuole tornare in campo alla prossima di...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League59 minuti fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 170 Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale. La Lazio sfiderà...

Ligue 1 milan Ligue 1 milan
Champions League1 ora fa

Juventus, senti Letang: “David può rinnovare. Sulla gara di stasera…”

Visualizzazioni: 219 Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato (anche) della...

Champions League1 ora fa

Sparta Praga-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi ancora imbattuti. I...

Tomori Tomori
Calciomercato1 ora fa

Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 408 Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo...

Mbappé Mbappé
Liga2 ore fa

Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”

Visualizzazioni: 142 L’ex Pallone d’Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di forma e le...

Champions League2 ore fa

Bologna, Di Vaio: “È sbagliato fare paragoni con la squadra dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 148 Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio sulla stagione e...

Le Squadre

le più cliccate