Icardi è tornato e finalmente ha parlato con il linguaggio con cui ha maggior dimestichezza: quello del gol. Al minuto 40 del primo tempo della sfida di Marassi contro il Genoa si è procurato un rigore e con la solita freddezza lo ha realizzato. Non era facile, pur essendo la gara in discesa, non era scontato. Poteva rimediare una figuraccia, ma il killer instinct dell’attaccante non lo lasciato: del resto un centravanti che a 26 anni ha già segnato 133 reti ha il gol nel sangue. L’inizio di partita a Marassi, dopo quasi due mesi d’assenza, non è stato semplice: tocchi, movimenti di squadra, tutto complicato. Poi il rigore e da lì la partita in discesa con l’assist per Perisic e abbraccio collettivo in entrambe le occasioni. Probabilmente all’interno della rosa, l’amore che non c’è mai stato non si è acceso, ma probabilmente da qui a maggio ci sarà maggior unione verso l’obiettivo Champions.
Il giorno dopo non sono mancate comunque le polemiche nel mondo nerazzurro, con un post sui social del giornalista nonché grande tifoso interista Enrico Mentana
contro gli ultrà della Curva Nord. Le telecamere al momento del rigore di Icardi ha inquadrato i capi tifosi che pretendevano che i tifosi interisti non esultassero alla rete dell’ex capitano. Mentana ha così scritto: «Ieri il centravanti dell’Inter Icardi è tornato in campo dopo tutto quello che è successo. Ha regalato un assist al suo compagno meno amato, Perisic, ha colpito un palo, si è procurato un rigore che ha realizzato. Quando ha segnato il capo degli ultras nerazzurri sugli spalti ha dato ordine ai tifosi di non esultare. In un mondo ideale la risposta più adeguata a un simile comportamento sarebbe la conferma di Icardi per le prossime stagioni. Che peraltro, anche vista l’Inter di ieri, sarebbe anche interesse della squadra e della società. Secondo me, in generale, chi ha un bomber come quello fa bene a tenerselo stretto. Ma l’Inter è un mistero senza fine bello, per dirla col poeta».
La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha…
Danilo e la Juventus potrebbero separarsi tramite la rescissione del contratto, a causa delle difficoltà…
Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione.…
Al termine di Monza-Juventus, l'allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa…
Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L'Empoli…
L'Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc…