Categorie: Serie A

Iker Bravo: “All’Udinese per crescere. Voglio giocare i Mondali”

Iker Bravo, attaccante spagnolo dell’Udinese ha rilasciato un’intervista ad As in cui ha affrontato diversi temi, dall’arrivo in Italia al sogno dei Mondiali.

Iker Bravo, giovane attaccante spagnolo dell’Udinese arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. 

Nonostante il poco spazio avuto in questo avvio di campionato, Bravo è convinto di poter crescere e lasciare il segno nella sua nuova squadra. L’attaccante ha parlato delle sue impressioni sull’ambiente, sui compagni e sui suoi obiettivi futuri. 

Udinese, le parole di Iker Bravo

Sul suo arrivo all’Udinese:È stato molto facile decidere di venire qui, tutto è venuto naturale. Io volevo venire e il club mi voleva fortemente, mi hanno fatto spazio in squadra e sono felice”.

Quando si parla di giocatori che lo hanno colpito maggiormente, sia in squadra che tra gli avversari, Bravo non ha dubbi: “Nell’Udinese dico Thauvin. Sapevo già quanto fosse forte, ma vedendolo da vicino lo è ancora di più. Tra gli avversari, invece, ho avuto modo di affrontare Dybala, che ammiro da sempre, e Lautaro“.

Bravo ha anche menzionato il connazionale Gerard Deulofeu, che sta cercando di recuperare dopo i numerosi problemi fisici: “Ha avuto un infortunio complicato, ma ora lo vedo bene, forte fisicamente e, soprattutto, mentalmente. Lo stiamo aspettando tutti, non vedo l’ora di giocare con lui”.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo al suo allenatore, Bravo ha solo parole di stima:Runjaic è molto vicino ai giocatori, ti chiede sempre come stai e tatticamente lavora molto bene. Credo che la squadra stia funzionando grazie alla sua voglia e attenzione ad ogni dettaglio”.

Il tecnico lo vede sia come un numero 9 che come un 10: “Mi sono sempre sentito più a mio agio come numero 10, ma so come giocare anche da centravanti.”

Sulle parole di Gokhan Inler che l’ha elogiato per il suo atteggiamento: “Cerco di essere me stesso e lavorare duro. Conosco le mie qualità e so che con il tempo e il lavoro troverò spazio. Devo crescere fisicamente, credo che sia l’unica cosa che mi manca”.

Infine, Bravo ha parlato dei suoi sogni futuri, tra cui giocare con i suoi compagni di nazionale: “Il mio obiettivo è andare ai Mondiali con il numero nove, al fianco di Lamine e Nico. È un sogno che non mi abbandonerà. Ho due anni per realizzarlo e, se per qualche motivo non si avvererà, penserò all’Europeo. Voglio crescere come calciatore e come persona, trovare il mio posto all’Udinese e, se Dio vuole, giocare ai Mondiali”.

Aggiornato al 19/10/2024 12:14

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: Udinese

Gli ultimi aggiunti

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

15 secondi fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

L'allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in…

21 minuti fa

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Juventus, Danilo chiede spazio: l'inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago…

30 minuti fa

Venezia-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Atalanta è la sfida dell'ottavo turno di Serie A: allo Stadio Penzo il calcio d'inizio…

50 minuti fa

Empoli, Vasquez: “Sto lavorando tanto e i risultati si vedono”

Il portiere dell'Empoli, Devis Vasquez, ha rilasciato un'intervista a Il Tirreno parlando del suo momento…

1 ora fa

Manchester United, ecco il nuovo centravanti: viene dalla Germania

Manchester United, la ricerca del nuovo centravanti sembra essere giunta al termine: ecco chi andrà…

2 ore fa