Serie A
Il Bologna sbanca il Franchi e Motta gode

Il Bologna con una sontuosa prestazione al Franchi torna a vincere in casa dei viola dopo 13 anni. Tre punti dal gusto europeo, Motta è orgoglioso.
Il Bologna batte 2-1 la Fiorentina e fa suo anche il derby dell’Appenino del ritorno, dopo aver vinto con lo stesso risultato all’andata il 12 settembre scorso.
Una prestazione maiuscola che ha visto il Bologna giocare meglio degli avversari per lunghi tratti dell’incontro, mettendo in luce Zirkee, molto più di un vice Arnautovic.
Queste le parole del tecnico nel dopo gara a DAZN: “Oggi (Ieri ndr) è una giornata da godere, prestazione buonissima, sono orgoglioso di quel che vedo da parte della squadra. La sensazione a fine partita è bellissima, è una settimana finita bene, ora un po’ di riposo e poi si ricomincia.
I ragazzi mi stanno dando entusiasmo, motivazione, un impegno costante e io voglio aiutarli a migliorare, sono fiero di partecipare a questo gruppo. Non penso al futuro, guardo a oggi e mi godo questo successo, poi cercheremo di sfruttare questo entusiasmo per preparare il Monza”.
Serie A
Juventus: Vlahovic bene, ma esce con il muso lungo

È stata positiva la prestazione di Vlahovic contro il Lecce, ma alla sua uscita dal campo non era evidentemente contento della sostituzione con Kolo Muani.
L’attaccante serbo è stato un assoluto protagonista della sfida del Sabato sera vinta per 2-1 contro il Lecce di Giampaolo. Forse per richiesta di Tudor o forse per istinto del giocatore, Vlahovic ha lasciato da parte l’ossessione del gol ed ha fatto una partita da vera sponda spalle alla porta, in grado di servire 2 assist per i gol di Koopmeiners e Yildiz.
Juventus, Vlahovic non gradisce la sostituzione
Nonostante la sua prestazione fosse dunque assolutamente positiva, al momento della sostituzione con Kolo Muani al 67′ minuto, l’ex Fiorentina sembrava essere tutt’altro che contento. Una reazione di pura frustrazione la sua, ma che testimonia la voglia che ha questo attaccante di tornare a fare bene e di riprendersi la Juventus.
L’alternanza con Kolo Muani
Dall’arrivo di Tudor le gerarchie in attacco si sono decisamente ribaltate: con Thiago Motta il serbo sembrava essere ai margini del progetto, mentre Kolo Muani era diventato il nuovo centroavanti titolare. Con il cambio di allenatore invece, Vlahovic è tornato a sentire la fiducia e a guidare l’attacco bianco nero con costanza e continuità. Seppur non abbia ancora segnato sotto la nuova gestione, il numero 9 sta sfornando prestazioni di alto livello e si sta mettendo a pieno servizio della squadra.
Serie A
Lecce, brutte notizie: stagione finita per Jean

Nella sfida contro la Juventus di Tudor, il difensore del Lecce Jean si è accasciato a terra ed è uscito dopo un contrasto con Vlahovic: l’esito degli esami.
Lo comunica direttamente la società la brutta notizia che arriva dall’esito degli esami: rottura del legamento crociato e stagione finita per Jean. L’uscita dal campo in barella e quasi in lacrime non faceva di certo ben sperare sulle condizioni del giocatore, il quale ha abbandonato il terreno di gioco al 11′ minuto in seguito ad un contrasto con Dusan Vlahovic.
Lecce, il comunicato del club
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Gaby Jean si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso, che ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.
Serie A
Hellas Verona-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Patrick Vieira.
Hellas Verona-Genoa è uno dei due match in programma domenica alle ore 15 in Serie A.
L’Hellas di Paolo Zanetti, 14^ a +7 dalla zona retrocessione, e il Genoa di Patrick Vieira, 12esima con ben 14 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto.
Per i veneti quest sfida può signficare ancora tanto in ottica salvezza, ma il Grifone ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, ovvero la trasferta di Torino contro la Juventus.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARCHETTI
ASSISTENTI: DI IORIO – YOSHIKAWA
IV: PERRI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
Hellas Verona-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini; Miretti, Malinovskyi, Zanoli; Pinamonti
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata