Il Cagliari di Davide Nicola potrebbe riavere in campo un po’ di giocatori utili per ridare energia al gioco e provare a conquistare tre punti utilissimi.
Il Cagliari ci spera: rivedere Zappa e Luvumbo pronti ad indossare nuovamente la maglia da titolari domenica contro l’Empoli.
Due giocatori essenziali per potenziare la rosa del
Cagliari in vista di un partita di
Serie A che si preannuncia molto combattuta.
Già perché, va ricordato, che l’Empoli ha molto poco da perdere considerando la posizione da fanalino di coda in classifica di Campionato.
Diversa, invece, la condizione del Cagliari che è in quella posizione di mezzo un po’ scomoda ma che deve tentare in ogni modo di risalire in classifica.
DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il mister Nicola spinge per un Cagliari vincente
A questi rientri va aggiunto Coman che è ormai guarito dall’infiammazione legata all’infortunio riportato contro il Genoa.
Il mister Nicola, in allenamento ad Assemini, ha curato con grande attenzione e parsimonia la tattica ed il possesso di palla.
Rinvigorito dalla presenza di questi rientri eccellenti, ha anche provato altri schemi tecnici e movimenti di palla in una partitella. Un modo per ricreare quel feeling tra i giocatori che, da un po’, non avevo modo di giocare insieme.
Alcuni pensano, addirittura, che l’allenatore dei rossoblù potrebbe decidere di riconfermare i giocatori usciti vincenti dall’ultima partita ma questo non è detto anche considerando i rientri prima citati.
Davide Nicola ha, però, in più occasioni dimostrato di voler replicare il gioco che ha funzionato probabilmente con l’obbiettivo di centrare una forma di stabilità nel gruppo.
Decidendo, quindi, di mantenere intatto l’equilibrio della squadra dopo la vittoria di domenica 30 marzo, dove il Cagliari è stato vittorioso contro il Monza per tre reti a zero.
Quel che è certo è il ritorno, almeno in panchina, per Obert che potrà sostenere i suoi compagni in attesa di un prossimo rientro. Il giocatore, infatti, avrebbe ripreso ad allenarsi anche se, per ora, in modo parziale e con un allenamento esclusivo.
Sarà solo nei prossimi giorni che sapremo davvero la scelta definitiva.
Aggiornato al 03/04/2025 18:12