I nostri Social

Serie A

Il Como firma l’impresa: Napoli battuto 2-1 al Sinigaglia

Pubblicato

il

Como, la squadra di Fabregas supera l’ex capolista con una prestazione di carattere. Quarto stop consecutivo per gli uomini di Conte che scivolano a -1 dall’Inter.

Serata storica al Sinigaglia, dove il Como ha sorpreso il Napoli con una vittoria meritata per 2-1, infliggendo alla squadra di Antonio Conte la quarta gara consecutiva senza successi. Dopo i pareggi contro Roma, Udinese e Lazio, gli azzurri incassano un altro risultato negativo, vedendo l’Inter scavalcarli in classifica grazie al successo ottenuto nella giornata precedente.

Como-Napoli, l’analisi della partita

Il match si accende sin dai primi minuti con ritmi altissimi, ma le amnesie difensive diventano protagoniste. A rompere l’equilibrio è un incredibile autogol di Rrahmani: il difensore, pressato dall’intensità degli uomini di Fabregas, effettua un retropassaggio affrettato e potente, cogliendo Meret fuori posizione. La sfera si insacca nella porta partenopea, regalando ai lombardi il vantaggio inaspettato.

La reazione del Napoli non tarda ad arrivare e, quindici minuti più tardi, è il Como a commettere un errore fatale. Da Cunha, in un tentativo maldestro di servire Kempf, espone il compagno alla pressione di Raspadori. L’attaccante azzurro è più rapido, gli ruba il pallone e, a tu per tu con Butez, insacca con freddezza. Il primo tempo si chiude senza ulteriori scossoni, con i partenopei che tentano di sfruttare le palle inattive senza però impensierire il portiere francese.

Napoli

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella ripresa, il Como appare più convinto, mantenendo il possesso palla nella metà campo avversaria. Conte prova a dare una scossa inserendo Anguissa e Simeone al posto di Billing e Lukaku. La prima occasione della ripresa è proprio del Napoli: Raspadori trova McTominay con un preciso filtrante, ma il centrocampista si vede negare il gol da un super intervento di Butez.

L’episodio decisivo arriva poco dopo ed è ancora una volta a favore del Como. Nico Paz, salito in cattedra nella seconda frazione, illumina il gioco con un passaggio perfetto per Diao, che con il destro batte Meret e fa esplodere il Sinigaglia. Il Napoli tenta il forcing finale, ma il Como regge l’urto e porta a casa tre punti pesantissimi. Una vittoria che rilancia le ambizioni dei lombardi e complica il cammino dei partenopei, ora costretti a inseguire.

Serie A

Milan, Tare: “Maignan, desidera restare. Sono ottimista per il rinnovo”

Pubblicato

il

Milan

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare conferma l’imminente rinnovo di Mike Maignan nel prepartita della sfida contro la Fiorentina.

Il futuro di Maignan al Milan

Igli Tare, direttore sportivo del Milan, ha rilasciato nel prepartita della gara tra i rossoneri e la Fiorentina, alcune dichiarazioni importanti riguardo al rinnovo del capitano e portiere del Milan Mike Maignan. Il dirigente ha sottolineato il legame speciale tra il club rossonero e il giocatore, affermando che Maignan desidera continuare la sua avventura a Milano. Nonostante questa volontà condivisa, il rinnovo del contratto non è ancora stato formalizzato, ma i passi in avanti fanno ben sperare.

Fiducia nel buon senso

Tare ha espresso ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo, confidando che il buon senso porterà entrambe le parti a trovare una soluzione soddisfacente. Le parole di Tare sono state riportate da Nicolò Schira, noto giornalista esperto di calciomercato, il quale ha condiviso su X (ex Twitter) le dichiarazioni del dirigente. La situazione è quindi in continua evoluzione e i tifosi del Milan attendono con speranza notizie positive.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, De Ketelaere torna al gol e la Dea flirta con l’Europa

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, Charles De Ketelaere si sblocca dopo un lungo periodo di astinenza e spinge i nerazzurri all’ennesima vittoria della gestione Palladino.

La sua astinenza in zona gol non ha mai preoccupato eccessivamente l’Atalanta, forse perché, nel frattempo, non ha mai smesso di sfornare assist e giocate decisive di alta scuola.

Ieri sera, nel 2-0 al Torino, Charles De Ketelaere ha ritrovato la via della rete, curiosamente non con la specialità della casa, ma sfruttando una perfetta pennellata da corner di Bernasconi.

Il colpo di testa non è mai stato il punto forte del belga, ma la sua capacità di capitalizzazione, alla fine, ha fatto la differenza.

Chi aveva pensato a una sua crisi di ispirazione per chissà quale motivo, dunque, può ritenersi ampiamente smentito.

Soprattutto, a ritenersi tranquillo può essere Raffaele Palladino che, se da un lato dirà addio a Daniel Maldini (su di lui ci sono Lazio e Juventus), dall’altro si ritrova con una coperta comunque lunga sulla trequarti.

Un ottimo segnale, in tal senso, è arrivato dalla rete di Pasalic sul finale. Il croato, che nasce mediano, infatti, ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente nel duo dietro alla prima punta.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Parma 1-2, i ducali si aggiudicano lo scontro salvezza

Pubblicato

il

Parma

La domenica della 20° giornata di Serie A si apre al Via del Mare con lo scontro salvezza tra Lecce e Parma. La gara termina 2-1 per i ducali.

La domenica di Serie A si apre con l’importante scontro salvezza tra Lecce e Parma. Ad aggiudicarsi la gara è la squadra ospite, capace di ribaltare l’iniziale gol del centravanti giallorosso Leo Stulic, e di imporsi con il risultato di 2-1, sfruttando l’inferiorità numerica dei padroni di casa. Il pareggio arriva sullo sfortunato autogol di Thiago Gabriel, mentre la rete decisiva è firmata dal solito Mateo Pellegrino. Sesto centro in campionato per il centravanti italo-argentino, che regala agli emiliani un successo importantissimo.

La squadra di Cuesta allunga in classifica proprio sul Lecce. Aspettando i risultati di Hellas Verona e Fiorentina, il Parma sale a quota 21 punti,  a + 8 dalla zona retrocessione.

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Di Francesco dopo quella contro la Roma. Eppure la gara del Via del Mare era iniziata nel migliore dei modi per i pugliesi, in vantaggio nel primo minuto con la rete di Stulic. Ma l’espulsione diretta di Lameck Banda, arrivata ad inizio secondo tempo, costa cara ai giallorossi, che vengono rimontati in pochi minuti. Nel finale di partita anche Gaspar perde la testa, lasciando il Lecce in 9. I pugliesi restano a quota 17 punti in classifica.

Lecce-Parma, il resoconto

Dopo nemmeno 1 minuto di gioco i padroni di casa sbloccano subito la gara. Banda serve Stulic in area di rigore: l’attaccante è bravo a girarsi e a battere Corvi con il destro. Seconda rete in campionato per il serbo, e Lecce subito in vantaggio. Il Parma risente del gol subito a freddo, e viene schiacciato dalla formazione giallorossa. Molto aggressiva la squadra di Di Francesco, che non concede ai ducali di verticalizzare. Per gli ospiti ci prova Valeri da lontanissimo: un attento Falcone sblocca senza difficoltà. Al 36′ Maleh ha l’occasione per il due a zero: il centrocampista colpisce il palo dal limite dell’area. Termina con il vantaggio del Lecce il primo tempo.

La ripresa riparte con gli stessi 11. Dopo pochi minuti Banda ha l’occasione per raddoppiare, ma calcia alto dal limite dell’area. Pochi minuti dopo l’ala dello Zambia commette un brutto fallo ai danni di Del Prato. Inizialmente ammonito dall’abitro, Banda viene in seguito espulso dopo intervento del Var. Lecce che resta in 10 uomini, e gara che prende tutt’altra direzione.

Pochi minuti dopo la superiorità numerica a favore, Bernabé colpisce l’incrocio dei pali con una botta violenta da fuori area. Il numero 10 gialloblù è il protagonista anche nell’occasione del gol dell’1-1: lo spagnolo mette al centro un pallone tagliato cercando Del Prato: Thiago Gabriel interviene di testa per allontanare il pallone, ma lo infila alle spalle di Falcone. Sfortunato autogol per i pugliesi, e gara che torna in parità.

Al 72′ gli ospiti completano la rimonta su sviluppo di corner. Bernabé dalla bandierina trova la testa di Pellegrino: l’attaccante svetta su Gaspar e incorna il pallone dove Falcone non può arrivare. I gialloblù sono adesso padroni del campo, e sfiorano il gol del 3-1: la conlcusione in area di rigore di Oristanio colpisce si stampa sul palo. Nel recupero il Lecce resta addirittura in 9: Gaspar perde la testa, e rifila un calcio a Pellegrino steso a terra. Marinelli non ha dubbi ed estrae il rosso per il difensore. Gli sforzi del finale del Lecce non portano a creare palle gol pericolose. Termina con il successo del Parma per 2-1 la partita al Via del Mare.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A12 minuti fa

Milan, Tare: “Maignan, desidera restare. Sono ottimista per il rinnovo”

Visualizzazioni: 35 Il direttore sportivo del Milan Igli Tare conferma l’imminente rinnovo di Mike Maignan nel prepartita della sfida contro...

Atalanta Atalanta
Serie A17 minuti fa

Atalanta, De Ketelaere torna al gol e la Dea flirta con l’Europa

Visualizzazioni: 26 Atalanta, Charles De Ketelaere si sblocca dopo un lungo periodo di astinenza e spinge i nerazzurri all’ennesima vittoria...

Parma Parma
Serie A27 minuti fa

Lecce-Parma 1-2, i ducali si aggiudicano lo scontro salvezza

Visualizzazioni: 42 La domenica della 20° giornata di Serie A si apre al Via del Mare con lo scontro salvezza...

Inter, Marco Materazzi Inter, Marco Materazzi
Serie A47 minuti fa

Inter-Napoli, Materazzi non ha dubbi: “Nerazzurri favoriti. All’andata hanno perso per un rigore discutibile…”

Visualizzazioni: 23 Marco Materazzi si esprime sulla sfida tra Inter e Napoli, sostenendo che i nerazzurri sono favoriti per la...

Udinese Udinese
Serie A57 minuti fa

Udinese, Zaniolo si opera al ginocchio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 53 L’attaccante dell’Udinese Nicolò Zaniolo si sottoporrà ad un piccolo intervento al ginocchio, ma promette di tornare più forte...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: la decisione su Modric e Rabiot

Visualizzazioni: 75 Alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze avrà inizio la sfida tra Fiorentina-Milan. Scopriamo le scelte di...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A2 ore fa

Como, Jesus Rodriguez: talento, qualità e spensieratezza, ma mancano i gol

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2005 Jesus Rodriguez sta attraversando un grande periodo di forma, con prestazioni di altissimo livello. Fin...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 35 Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Bologna, occhi su un giovane centrocampista argentino

Visualizzazioni: 30 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Valentino Acuña del Newell’s, promettente centrocampista classe 2006. Bologna: Interesse per...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Chiesa apre al ritorno: nodo formula

Visualizzazioni: 44 Federico Chiesa è pronto a tornare alla Juventus, che ora tratta con il Liverpool per un prestito con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android