Il Milan perde in maniera netta con lo Spezia in una partita dominata dai padroni di casa, con gli uomini di Pioli incapaci di abbozzare una sola azione offensiva. Il Milan resta primo in attesa della sfida di domani sera tra Inter e Lazio.
Pioli schiera Dalot al posto dello squalificato Calabria, rilancia Kjaer al posto di Tomori e ritrova Bennacer e Calhanoglu. Saelemaekers preferito a Castillejo a destra. Nello Spezia Italiano affida l’attacco a Gyasi e Agudelo e la regia di centrocampo a Ricci. Lo Spezia parte fortissimo. Saponara dopo 10 minuti costringe Donnarumma al miracolo col Milan completamente in bambola. Ibra è spaesato davanti e solo l’imprecisione offensiva dei padroni di casa permette agli ospiti di non capitolare. Si chiude una prima frazione col Milan che recita un clamoroso zero alla voce tiri in porta.
La ripresa riparte con lo stesso copione del primo tempo. Spezia
che va a mille e Milan piantato sul campo incapace di opporre una minima reazione. Al minuto 56 lo Spezia passa in vantaggio. Percussione centrale di Agudelo che arriva a tu per tu con Donnarumma, Romagnoli entra in scivolata e serve involontariamente Maggiore che appoggia in rete a porta vuota. Pioli manda dentro Mandzukic per Leao, Meité per Bennacer e Tomori per Kessiè ma un minuto dopo i cambi Bastoni infila Donnarumma con un gran tiro dal limite. La partita finisce sostanzialmente qui. Il Milan non riesce a reagire e l’unica occasione è un colpo di testa di Mandzukic al 91esimo. La partita si chiude con un incrocio colpito da Acampora dal limite sull’ultima azione della partita. Cala il sipario. In vista della Stella Rossa e del derby con l’Inter Pioli dovrà ricompattare tutto il gruppo.
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…