L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così la nascita del profeta con i tifosi musulmani.
E’ davvero un bel gesto quello del Milan, che apre all’inclusività di tutti i suoi tifosi: a prescindere da religione e provenienza. Non é il primo anno che la squadra rossonera rivolge un pensiero ai suoi tifosi di religione musulmana, includendo così tutta la loro tifoseria.
Infatti, é almeno dal 2019 che il club continua ad augurare ai suoi tifosi “Ramadan Karim”, “Eid al-Ftr”, “Eid al-Adha”: una tradizione di cui la squadra rossonera può sicuramente dirsi fiera.
Un cuore rossonero grande, che dimostra di essere in grado di accogliere tutti i suoi tifosi. Ma cosa é la festa del Mawlid al-Nabi e cosa rappresenta per i musulmani? “Mawlid al-Nabi” letteralmente vuol dire “Il compleanno del profeta” ed é appunto la festa in cui i musulmani celebrano il compleanno del loro profeta “Muhammad”, in italiano “Maometto”. Per i musulmani festeggiare la nascita di Maometto significa simbolicamente festeggiare il più importante “messaggero” di Dio sulla Terra. E questo 15 settembre i tifosi rossoneri lo faranno con il loro club.
Questo gesto di apertura nei confronti di una cultura diversa diventa importante, anche perché ci riporta alla possibilità di interpretare lo sport anche come mezzo per abbattere qualsiasi tipo di barriera. Per i rossoneri questa é la prova di essere davvero un club internazionale ed aperto al mondo.
Aggiornato al 15/09/2024 18:58
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L'attaccante inglese si…
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di…
Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners…
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della…
Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…