Il Milan riparte subito alla grande dopo la sconfitta con la Juventus e si conferma in testa alla classifica con 40 punti. Solida la partita degli uomini di Pioli che non subiscono nessun contraccolpo psicologico e mettono 3 importantissimi punti in cascina.
Il Milan recupera Tonali che ritorna in mezzo al campo con l’inamovibile Kessiè. Calhanoglu e Ibra, recuperati, partono dalla panchina. A guidare l’attacco c’è quindi il solito Leao supportato da Castillejo a destra, Diaz in mezzo e Hauge a sinistra. Il Torino si affida a Belotti con Verdi a supporto e lascia Linetty inizialmente in panchina. I rossoneri partono alla grande, mettono le tende nella metà campo avversaria e cercano fin da subito il vantaggio. Nonostante il predominio però non fioccano grandi occasioni e allora per sbloccare la gara serve un guizzo. Percussione centrale di Hernandez che la tocca a Diaz, passaggio di prima per Leao che è bravissimo a freddare Sirigu dal dischetto del rigore. Il goal galvanizza i rossoneri che 11 minuti dopo trovano il raddoppio. Altro spunto di Diaz che viene steso in area da Belotti. Per Maresca non è rigore, per il VAR si. Dagli 11 metri va Kessiè che spiazza imparabilmente Sirigu. Prima della fine del primo tempo Rodriguez stampa sulla traversa una bellissima punizione.
La ripresa parte subito con un episodio da VAR. Verdi si scontra con Tonali in area. Per Maresca è rigore netto, per il VAR no ed ha ragione. Verdi scalcia Tonali che deve addirittura uscire dal campo per una forte contusione al polpaccio. Il Torino si presenta col 4-3-1-2 e Giampaolo inserisce anche Zaza in coppia col Gallo. Il Torino fa girare meglio la palla ma non crea grandi occasioni. A 20 minuti entra anche Calhanoglu per Diaz e 10 minuti dopo si rivede finalmente Ibra che entra al posto di Leao (ammonito, salta Cagliari). Al 91′ Donnarumma fa un miracolo su un tiro deviato di Segre e blinda la porta. Finisce qui. Il Milan riparte e pensa già alla Coppa Italia. L’obiettivo è non mollare assolutamente nulla.
All'U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night…
Aston Villa non cede: Jhon Durán resta in squadra, nonostante le numerose richieste da parte…
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma…
La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani,…
Donyell Malen passa all'Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029.…
Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a…