Categorie: Serie A

Il Milan riscopre una panchina d’oro

Dopo tante stagioni che ha visto il Milan senza una panchina adeguata, i rossoneri finalmente possono contare su ricambi importanti dalla panchina per invertire le sorti delle partite in bivio.

Indice

Partita cambiata dai cambi

Venerdì contro la Roma a San Siro c’è stata la prima prova di una panchina più che all’altezza. In una gara emozionante giocata ad alto livello sia tattico che tecnico, Gennaro Gattuso, al minuto 76′ ha fatto entrare Diego Laxalt per Rodriguez e al minuto 81′ l’esordiente Castillejo ha sostituito Hakan Calhanoglu. E’ da quel momento li la partita è cambiata.

Entra e segna Cutrone

Dall’ingresso dei nuovi aquisti Laxalt e Castillejo, il Milan sembrava più fresco, più veloce e soprattutto più determinato nel cercare il colpo vincente. Al minuto 84′ Patrick Cutrone entra per far rifiatare Bonaventura e, a 30 secondi dalla fine (90+5), segna il gol del 2:1 su assist di Higuain che fa esplodere San Siro. Dunque con Laxalt, Castillejo, Cutrone, Bakayoko e Caldara (che deve giocarsi il posto con Musacchio), il Milan si presenta con una rosa che può far davvero divertire il popolo rossonero.

Higuain leader tecnico

Avendo toccato solo 31 volte il pallone senza creare grandi problemi al Napoli, Gonzalo Higuain nella prima partita in casa del Milan contro la Roma ha mostrato tutto il suo valore. Non solo si e’ presentato diverse volte molto pericoloso davanti alla porta romanista (Parata di Olsen – 29′, Gol annullato dal VAR per fuorigioco millimetrico – 63′), anche il suo impegno a creare spazi e a distribuire la palla in una posizione più arretrata ha aiutato la manovra milanista.

Suo l’assist al bacio per Cutrone per il 2-1 finale che regala i primi 3 punti alla squadra di mister Gattuso. Partita di grande lucidita’, freschezza fisica e mentale da parte del Pipita che sembra aver trovato nuovi stimoli nella avventura rossonera appena iniziata. Anche senza gol, dunque, il Milan ha trovato il suo nuovo leader tecnico che mancava da troppo tempo. Il popolo Milanista finalmente inizia a riconoscere nuovamente il DNA del Diavolo.

Condividi
Pubblicato da
Angelo Scelzo
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

2 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

3 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

4 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

4 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

5 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

5 ore fa